27-01-21, 03:18 PM
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#196
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Si puoi benissimo mettere dei connettori per fare un cambio motore volante.
Non insistere e troppo con quei sensori che magari si rovina qualcosa.
Se funziona meglio senza usalo senza. Fai una prova in pista e vedi se fa comportamenti strani, se va tutto bene allora puoi tenerlo così
Quote:
Originariamente inviata da JasonVoo
ehhh effettivamente si poteva pensare prima sì...
ormai capitata questa combinazione...non so nemmeno se provare a cambiare il cavo oppure no...domani provo con il tester se c'è continuità.
comunque senza cavo funziona perfettamente.
Poi ieri sera ho provato diverse combinazioni di configurazione della centralina con e senza cavo ma nulla... senza cavo funziona, con il cavo tentenna.
non so se è una cosa intelligente da fare, ma se taglio i cavi e gli metto dei connettori per cambio volante del motore o della centralina???
(eresia) tuuu tuuu tuuu tuuu
ora vado a riempire gli ammortizzatori di olio
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Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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27-01-21, 09:57 PM
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#197
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Utente
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
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Nick...ieri sera ho tolto proprio del tutto il cavo dei sensori. Assodato che nn va, inutile insistere. Magari, ma magari, metterò i connettori visto che nn comporta nulla di particolare.
Ieri sera finito tardissimo, ho messo frena filetto dove andava, riempito e montato dopo una buona oretta gli ammortizzatori che secondo me sono MOLLI come un fico, legato e riordinato i cavi, fissato bottoncino....
Ho messo della carta pallinata dentro scatola radio per ammortizzare un po’ eventuali colpi....fatto male!?! Fonde?
Ora monto alettone e domani inizio a preparare la scocca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Samu
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27-01-21, 10:27 PM
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#198
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
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In realtà mi sembrano giusti se li fai a emulsione con l’olio di fabbrica
Per il pluriball hai fatto bene però mi sa che la ricevente riuscirà o a spostarsi in qualche angolo oppure te lo buca
Meglio della gommapiuma un po’ densa ( tipo imbottiture dei divani in pelle)
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27-01-21, 11:51 PM
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#199
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Utente
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
In realtà mi sembrano giusti se li fai a emulsione con l’olio di fabbrica
Per il pluriball hai fatto bene però mi sa che la ricevente riuscirà o a spostarsi in qualche angolo oppure te lo buca
Meglio della gommapiuma un po’ densa ( tipo imbottiture dei divani in pelle)
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se son giusti per te...per me allora bastan e avanzano...
si anche quella spugna...ho visto nel manuale/bibbia che mi hai linkato che metteva delle chips di spugna.
Ora non ho in giro nulla di simile e ho riempito sotto e sopra così...la futaba devo dire che è dentro davvero risicata già di suo...non so le altre.
L'alettone lo monto domani perché nn avevo voglia alle 11 di scendere a prendere la punta del 3...
faccio un nuovo perché non son convintissimo di una cosa sul servo...
__________________
Samu
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28-01-21, 12:12 AM
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#200
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Utente
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
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Servosterzo
a) braccetti sterzo montati come da manuale con misure come da manuale,
b) accesa la radio, il servo fa lo zero
c) fissato la squadretta 25T.
d) il millerighe mi obbliga qualche grado in direzione del retrotreno e le ruote tendono molto verso sinistra
e) ho portato la squadretta parallela al servo e le ruote son migliorate un pelino con il SUBTRIM valore 50 a DX.
le ruote son ancora a sinistra soprattutto la sinistra...
che faccio?
agisco di meccanica e lascio subtrim così?
tolgo subtrim e sistemo solo di meccanica?
danke
__________________
Samu
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28-01-21, 11:10 AM
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#201
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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INCOMPATIBILITA' MOTORE: puoi usarlo senza cavi ma, visto che è nuovo nuovo, un'alternativa potrebbe essere provare a venderlo e comprare un Hobbywing, ci perdi qualche soldo ma almeno stai tranquillo.
CONNETTORI: puoi montarli. Diventa pratico smontare/cambiare motore; sappi però che andrai ad aggiungere una resistenza sulla linea di alimentazione (i connettori appunto). Ecco perché sui modelli di quelli che fanno gare difficilmente vedrai connettori.
SERVO DIREZIONE: assolutamente si cerca sempre di sistemare di meccanica! La barra che collega la squadretta del servo alla colonnina salvaservo è filettata apposta: allungala/accorciala finché non hai le ruote più dritte possibile. Solo dopo, se necessario, aggiusti un po' dai comandi della radio.
__________________
Massimo Turrà
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28-01-21, 06:42 PM
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#202
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
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Riguardo la possibilità di collegare motore ed esc tramite connettori, aggiungo che nel buggy 1/8 il rischio che ti si sfila un cavo durante il turno è concreto. Non succede nulla di male... A parte il modello che si ammutolisce improvvisamente nel punto più lontano della pista. Nell'uso pista è una pratica poco diffusa, ma credo venga utilizzata sui Touring 13.5 dove tra una manche e l'altra può essere necessario fare delle sostituzioni (se e quando consentito). Nel tuo caso quindi è sconsigliato.... ma non è vietato insomma.
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-01-21, 10:22 PM
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#203
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Utente
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
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...per logica, come dicevate, hanno poco senso i connettori. Sia per la resistenza che oppongono, sia, come faceva notare Maldo, per un eventuale passeggiata in pista...
Sicuramente danno quel poco di praticità se devi fare qualche lavoro "grosso"...come tengo buono il "sconsigliato" e non lo faccio.
Mi sono reso conto che per togliere il cavo sensori ho dovuto smontare il motore perché era proprio risicato.
INCOMPATIBILITA': e chi lo compra blackcat??!!.. se mi danno 65€ glielo vendo subito...direiii Km Zero
SERVO:...si si faccio così....ho regolato con la trasmittente ma non va bene...
l'unica cosa che mi sta sulle scatole è che la squadretta attaccata al servo, con il mille righe non riesco a metterla allineata bene di meccanica. Mi obbliga, il mille righe, a tenerla verso il motore... e mi disturba.....
AGGIUNGO : ma l'antenna, anzi, il tubetto dell'antenna posso tagliarlo e lasciarlo sotto scocca o foro la scocca e lo faccio uscire?
grazie come sempre
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Samu
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29-01-21, 07:17 AM
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#204
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da JasonVoo
...per logica, come dicevate, hanno poco senso i connettori. Sia per la resistenza che oppongono, sia, come faceva notare Maldo, per un eventuale passeggiata in pista...
Sicuramente danno quel poco di praticità se devi fare qualche lavoro "grosso"...come tengo buono il "sconsigliato" e non lo faccio.
Mi sono reso conto che per togliere il cavo sensori ho dovuto smontare il motore perché era proprio risicato.
INCOMPATIBILITA': e chi lo compra blackcat??!!.. se mi danno 65€ glielo vendo subito...direiii Km Zero
SERVO:...si si faccio così....ho regolato con la trasmittente ma non va bene...
l'unica cosa che mi sta sulle scatole è che la squadretta attaccata al servo, con il mille righe non riesco a metterla allineata bene di meccanica. Mi obbliga, il mille righe, a tenerla verso il motore... e mi disturba.....
AGGIUNGO : ma l'antenna, anzi, il tubetto dell'antenna posso tagliarlo e lasciarlo sotto scocca o foro la scocca e lo faccio uscire?
grazie come sempre
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La squadretta, purtroppo, qualche millimetro in disasse, ci va; perfettamente a squadra con il servo, con tutte le regolazioni a 0, non ne vuole sapere!
Il tubetto puoi benissimo lasciarlo sotto la scocca
Inviato con il mio VOG-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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29-01-21, 07:43 AM
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#205
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Utente
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011
La squadretta, purtroppo, qualche millimetro in disasse, ci va; perfettamente a squadra con il servo, con tutte le regolazioni a 0, non ne vuole sapere!
Il tubetto puoi benissimo lasciarlo sotto la scocca
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Ehhh allora è un gran casotto mannaggia....fff
Ma per sotto intendiamo: il cavo antenna lo lascio quasi tutto dentro la scatoletta della radio e lascio fuori solo la parte che interessa....giusto?!
No perché volendo posso anche accomodare il tubetto sotto scocca forzandolo un pochino....MA CHE BRUTTO LAVORO PERÒ
cià...vado a verniciarla
Buona giornata a tutti
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Samu
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29-01-21, 08:33 AM
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#206
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
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Quote:
Originariamente inviata da JasonVoo
Ehhh allora è un gran casotto mannaggia....fff
Ma per sotto intendiamo: il cavo antenna lo lascio quasi tutto dentro la scatoletta della radio e lascio fuori solo la parte che interessa....giusto?!
No perché volendo posso anche accomodare il tubetto sotto scocca forzandolo un pochino....MA CHE BRUTTO LAVORO PERÒ
cià...vado a verniciarla
Buona giornata a tutti
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Puoi fare 3 cose:
1) lasci solo il polo caldo fuori dalla scatola ( la parte scoperta dell’antenna)
2) fori la carrozzeria e fai uscire tutta l’antenna
3) pieghi l’antenna
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29-01-21, 08:50 AM
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#207
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Puoi fare 3 cose:
1) lasci solo il polo caldo fuori dalla scatola ( la parte scoperta dell’antenna)
2) fori la carrozzeria e fai uscire tutta l’antenna
3) pieghi l’antenna
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la prima e la terza ok, forare la scocca, sinceramente, non mi piace
per esempio io tengo l'antenna dentro il box ricevente e, sinceramente, mai avuto problemi
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29-01-21, 09:02 AM
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#208
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
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Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011
la prima e la terza ok, forare la scocca, sinceramente, non mi piace
per esempio io tengo l'antenna dentro il box ricevente e, sinceramente, mai avuto problemi
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Io ho fatto tutte e 3
La seconda fa sembrare i modelli come quelli con ancora i sistemi in fm
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29-01-21, 09:11 AM
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#209
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Io ho fatto tutte e 3
La seconda fa sembrare i modelli come quelli con ancora i sistemi in fm
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si vero ma, sinceramente, non mi piace molto, preferisco la scocca pulita senza fori
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29-01-21, 09:25 AM
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#210
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da raynolds2011
si vero ma, sinceramente, non mi piace molto, preferisco la scocca pulita senza fori
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