Vecchio 09-10-20, 01:22 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Son d'accordo con kyasso. Alla fine se vuoi divertirti in pista anche con altri devi seguire il trend presente....se tutti girano 1/8 e tu ti fai il decino sarai sempre solo e ti romperai le balle velocemente. Ti avevo proposto 1/10 per via della pista nuova che ti fanno dietro casa.
Quoto anche il discorso usato. Posto comunque il fatto che è sempre meglio avere roba nuova, stando un po' accorti si riesce a trovare roba usata abbastanza decente in giro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 01:36 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Perfetto dai, ritorno sull'idea iniziale...per la pista nuova alla fine ho sempre il mio shorty, che magari preparerò in maniera adeguata per girare su Turf!

Tengo d'occhio bla Asso su eBay e mi guardo ancora in giro, magari salta fuori una Apollo usata. E magari vi rompo ancora le pelotas!

@Litto, quando apre magari ci vediamo allora!

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 02:34 PM   #33
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda che non ti serve l'ultimissima generazione per girare.
Se vuoi rimanere su asso, la 3B.1 va benissimo, trovi un sacco di modelli usati ma recenti comunque, e trovi ricambi senza problemi.


Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 03:08 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Buona domenica a tutti.

Allora, su subito ho trovato una RC8 B3.1 senza elettronica a 200 con qualche ricambio. Sembra ben messa.

E poi sono incappato in una HB E817(sicuramente V1, hanno poi fatto la V2 e ora la 819 ma se ho capito bene é cmq un modello del 2017) senza elettronica a 190. Sembra bellissima. Sull'annuncio dice aver sostituito un po' di cose tra cui pignone, bicchierini, omocinetici...più vende ricambi nuovi e usati. Non conosco bene questo modello ma vedo carbonio, protezione steli stock, cover braccetti, omocinetici con parapolvere, alberi in linea a differenza di Asso, doppio supporto motore... Sembra molto bella.
E ne vedo parlar bene. La Asso ha casse differenziali più grosse mi pare, che ok da peso maggiore ma pare anche più affidabilità. Non dovendo fare gare punterei come già detto all'affidabilità. Qui su forum ho trovato solo un utente storico che ne elogia la meccanica sul post di un possessore.


Non ne conosco solidità, e reperibilità ricambi.
Ma cavolo sembra davvero bella. E anche il logo dell'azienda spacca quasi a livello di Associated.

Scherzi a parte, Devo ancora contattare i proprietari.

Se volete metto le foto presenti sull'annuncio.

Diciamo che non sarei esattamente pronto economicamente per avere il modello completo al momento...ma se trovassi l'affare potrei portarmi a casa il kit e con mooolta calma, studiarlo,impararlo e poi trovare l'elettronica giusta .

Ho trovato anche parecchie Losi 8ight 2.0/3.0... ma davvero non me la sento di fare i conti con i pollici...proprio no.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 03:15 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Ah scusate...ho trovato anche un noto negozio Veneto che vende una Apollo RTR ex demo a 390 mai toccato terra. 60 euro in meno che nuova. La mia mira sarebbe poter star sotto questa cifra con modelli usati e magari combo e servo un po' meglio del RTR . Chiaro sempre usati.
E per meglio non intendo velocità ecc...ma cose che magari surriscaldino meno per muovere la meccanica e mi diano più play time.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 03:33 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Qual é sto negozio veneto?
Comunque hb va molto bene. Telaio di ottima fattura...la 817 inizia ad avere i suoi anni ma comunque si difende bene

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 03:54 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Jet Model! Ma...non ho ben chiaro le differenze tra 817, 817V2, e 819. Però vedo che il negozio qui vicino a casa che conosce Litto ha parecchi ricambi HB e i prezzi mi sembrano umani.

Non so...a "naso" mi sembra un po' meglio della B3.1... e non penso sia più vecchia.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 04:59 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Ho sentito il tipo della HB. L'ha presa usata meno di un anno fa per suo figlio sperando che lo seguisse nell'hobby ma non si é appassionato. L'ha presa usata da Tommy Garage, ed era proprio la sua(si vede sul sito infatti). Alcuni upgrade tipo porta lipo in carbonio ecc. Ha cambiato alcune parti plastiche poiché le sedi delle viti avevano preso gioco e le ha sostituite.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 05:00 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

FotoConsigli buggy 1/8-0a782e40-e830-4a82-866f-8bb0788d440f.jpgConsigli buggy 1/8-ba5f4a82-1bfe-4c1c-ab9c-f36418fd9f01.jpgConsigli buggy 1/8-736bdd24-aa70-4eb3-9c01-b68050f7a552.jpgConsigli buggy 1/8-2ec8c139-3bbb-4494-a715-2ea014c8a4d3.jpgConsigli buggy 1/8-e620d9dd-c51f-4040-82b6-7eabf0affc00.jpg

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 06:00 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
Jet Model! Ma...non ho ben chiaro le differenze tra 817, 817V2, e 819. Però vedo che il negozio qui vicino a casa che conosce Litto ha parecchi ricambi HB e i prezzi mi sembrano umani.

Non so...a "naso" mi sembra un po' meglio della B3.1... e non penso sia più vecchia.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Da ex possessore di hb ti dico

E817 è una vecchia 815 elettrica

La e819 e 819rs invece sono basate sulla d819 quindi nuovi braccetti, nuove C, nuovi fuselli, nuovi barilotti posteriori, nuove torri, telaio più corto di 2mm e altre cose

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 06:01 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ha se rompo un braccetto di una hb penso ti facciano una statua ( soprattutto con gli irrigidimento in carbonio )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 07:55 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Ok. Mi pare di capire che sia un mezzo solido. Però non ho capito se è un acquisto consigliato a fronte delle mie (modestissime) esigenze. E per il prezzo proposto.
Devo cmq ancora capire quanto spenderei per un'elettronica decente...
Lí ancora non so proprio dove orientarmi.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 08:20 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
Ok. Mi pare di capire che sia un mezzo solido. Però non ho capito se è un acquisto consigliato a fronte delle mie (modestissime) esigenze. E per il prezzo proposto.
Devo cmq ancora capire quanto spenderei per un'elettronica decente...
Lí ancora non so proprio dove orientarmi.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se prendi la e817 di cui hai messo le foto ti direi di sì visto che con quel supporto batteria puoi usare quelle che vuoi

Se ne prendi una "di scatola" ti tocca usare delle lipo 4s con i connettori banana

Elettronica con hobbywing spendi sui 200€ ed hai un motore e un regolatore assolutamente perfetto per il modello ( e tra l'altro sono componenti top non roba economica ) diciamo sui 75€ un servo buono ( anche qui meglio spendere qualcosa in più che avere mezza ciofeca ) la radio la hai già perciò direi una ricevente e una prolunga servo

Però ti tocca saldare dei cavi

A per le gomme siamo sui 20/30€ la coppia montata ( in base alla marca )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 10:08 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Parlando di un modello usato però bisogna vedere i giochi vari dei componenti, lo stato delle coppie coniche, dei cuscinetti e dei cardani di trasmissione.
Comunque non è un brutto modello. Con questa impari veramente ad andare in pista.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 10:54 PM   #45
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Jackbrass, ma qual'è il tuo budget per girare con gli altri in buggy 1/8?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli buggy 1:8 Danilo78 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 11-09-17 11:45 PM
kit buggy consigli giakman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-06-13 08:50 PM
consigli per buggy 2wd valentinocarlo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 283 15-03-13 01:45 PM
consigli per buggy 1 10 Simo94 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 18-12-12 09:51 PM
consigli buggy 1:10... gabri500 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 30-03-11 07:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play