Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-20, 08:57 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

La Apollo é anche bella forte a vedersi. Molle arancio, cerchi, scocca...tutte cose che poi non contano nulla eh.
Però leggendo la tua recensione hai dovuto metterci mano. Chiaro prima o poi, bisogna...e cmq penso che possa succedere con qualsiasi RTR .
La associated mi gasa anche solo il logo, si può? Ma penso di scartarla, nessuno che conosco la usa e vorrei cmq un mezzo non usato possibilmente.

Cmq a maggior ragione che hanno aperto una pista 1/10 dietro casa mia sono più incentivato a tenere per bene il mio SC per questo nuovo tracciato, e procurarmi un mezzo adeguato per la pista 1/8 che frequento attualmente.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-20, 09:14 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Nemmeno io ho qualcuno su cui appoggiarmi con la Asso. Sono da solo, gli altri con Kyosho o Losi, ma per divertimento non è un problema. Fidati che se non monti il Mylaps, non rimpiangerai nessun mezzo affidabile e un minimo prestazionale .
Il più importante secondo me, per chi si vuole divertire ripeto, è soprattutto chi sta accanto a te in pista.

Non ho fatto in tempo a cambiare le ruote, ma vedi che il Nomad, carrozzato da buggy, è togliendo gli supporti delle torre ammo, assomiglia a un gran buggy

Va beh, è solo un piacere mio, prenditi un buggy vero e proprio

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-20, 09:17 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Meglio con le foto... Consigli buggy 1/8-img_20201007_203626.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203743.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203750.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203754.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203815.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203819.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203917.jpgConsigli buggy 1/8-img_20201007_203922.jpg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-20, 10:02 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Be' ma se ti sta aprendo una pista in astroturf vicino casa ti conviene comprare una bella 1/10.
Tipo asso b74 o xray xb4 e usarla sia su turf che sulla.pista in terra cambiando semplicemente le gomme

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-20, 10:34 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Beh certo che se hai questa opportunità del 2 in 1, non ci pensare 2 volte. I mezzi 1/10 off sono molto belli se la pista è adatta

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 11:10 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Allora. Ci stavo pensando. Tra l'altro andando a vedere la pista c'era il proprietario che ci stava lavorando e quando ho chiesto info mi ha detto che hanno un negozio in una frazioncina a 1 km dal mio paese.
Va bene che non sono uno che esce molto e non un assiduo frequentatore della comunità pastorale....ma diamine! In sostanza hanno tutti i ricambi e modelli Asso 1/10.

Cmq. Certo che sarebbe il top usare lo stesso mezzo sulla pista sintetica e anche sulla pista in terra.

Però quella in terra é una pista da 1/8 frequentata da 1/8...non sarebbe fuori luogo girarci con un buggy 1/10?


Perché onestamente la pista in terra da 1/8 che già frequento é davvero bella. Tutta un'altra storia rispetto a questa nuova. Superfici diverse, paraboliche, cordoli, salti epici...e tanta polvere che fa tanto contea di Hazard.

Io vorrei girarci al 100%.

questa in Prato sintetico la userei magari in settimana con il SC giustamente assettato. Che per amor del cielo...avere una pista a 2 minuti esatti da casa é oro. Potrei andarci in bici. Ma non sarà sicuramente entusiasmante come l'altra. Non so se mi spiego...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 12:32 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Guarda che con una 1/10 4wd ci puoi girare benissimo su una pista per 1/8. Basta avere le gomme giuste.
Io ci giro pure col 2wd da carpet.
https://youtu.be/LiNIJmsJ-vw

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 01:42 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Porca miseria. Ma viaggia di brutto. Scusa ma che batterie ci metti? Mi stai quasi convincendo.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 02:19 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ed è 2wd. I 4 vanno il doppio.
Io su quella in particolare ho le lipo saddle pack.
Ma su quelle moderne si usano praticamente solo le lipo 2s shorty.
Ecco forse l'unica rottura del farsi un 1/10 4wd è che ti devi comprare le batterie nuove

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 08:55 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
Allora. Ci stavo pensando. Tra l'altro andando a vedere la pista c'era il proprietario che ci stava lavorando e quando ho chiesto info mi ha detto che hanno un negozio in una frazioncina a 1 km dal mio paese.
Va bene che non sono uno che esce molto e non un assiduo frequentatore della comunità pastorale....ma diamine! In sostanza hanno tutti i ricambi e modelli Asso 1/10.

Cmq. Certo che sarebbe il top usare lo stesso mezzo sulla pista sintetica e anche sulla pista in terra.

Però quella in terra é una pista da 1/8 frequentata da 1/8...non sarebbe fuori luogo girarci con un buggy 1/10?


Perché onestamente la pista in terra da 1/8 che già frequento é davvero bella. Tutta un'altra storia rispetto a questa nuova. Superfici diverse, paraboliche, cordoli, salti epici...e tanta polvere che fa tanto contea di Hazard.

Io vorrei girarci al 100%.

questa in Prato sintetico la userei magari in settimana con il SC giustamente assettato. Che per amor del cielo...avere una pista a 2 minuti esatti da casa é oro. Potrei andarci in bici. Ma non sarà sicuramente entusiasmante come l'altra. Non so se mi spiego...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giusto per curiosità: come si chiama il negozio visto che abito a una mezz'oretta da Lecco ( e mi sa che se vende parecchi asso forse lo conosci)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 09:49 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Jack, guarda questa, ha girato solo su astro...
https://www.ebay.co.uk/itm/324324092952

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 10:20 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

jack la pista 1/8 di cui parli è quella del video dello short?
Se è così ci vai da dio con una 1/10 eh.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 09:02 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

@ Litto, si chiama Hobby Redaelli. E fa fototessere e sviluppo foto. Ecco perché non ci ho mai fatto caso. Poi é in una vietta imboscata. In vetrina hanno Asso e qlche dovuta cinesata. Mi dicevano che avevano una pista a Lecco che hanno dovuto chiudere

@Kyasso, cavolo se e non sale l'asta sarebbe ottimo prezzo...ora però ho le idee confuse

@Nick, certo é quella pista 1/8... Però mi dicono che se ci entro con una 1/10 la rompo subito. In realtà ci sono andato già 4 volte con lo shorty e sono stato l'unico a non rompere nulla.

A me piace il formato 1/10... Però il dubbio rimane di continuare a essere una mezza pecora nera...il pro é che avrei 2 mezzi adatti per la pistina vicino casa.

Una cosa. Mi pare di capire che di 1/10 RTR non ne esistano e che in proporzione non costino meno delle 1/8...anzi. per dire una B74 team kit sfiora i 600... Al quale dovrai penso aggiungere Combo moto/esc almeno.

Sicuramente costerà di meno a livello manutentivo...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 10:05 AM   #29
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Credo che la pista sia adatta alle 1/10 senza problema, però in effetti stiamo perdendo di vista il tuo requisito, ovvero girare con gli altri, alla (più o meno) pari.

Non pensare che le 1/10 costino di meno rispetto alle 1/8, se è materiale pro, rimane pro... Anzi, ci possono essere componenti più piccoli, che durano meno di materiale 1/8 a parità di condizioni d'uso.

Però visto il tuo approccio alle cose (ti stai appassionando), io metterei la mano su un buggy 1/8 usato con lotto di materiale, incluso qualche attrezzo.
Non pensare che il modello RTR rimarrà sempre montato. Prima o poi, ci dovrai mettere le mani. (sicuramente prima di un mezzo in kit revisionato da un bravo modellista)
E poi, comprando usato, se non ti va, puoi rivendere ad un prezzo simile. Ben diverso della roba nuova, che perde subito 30% del suo valore appena hai aperto la scatola!

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 10:20 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
@ Litto, si chiama Hobby Redaelli. E fa fototessere e sviluppo foto. Ecco perché non ci ho mai fatto caso. Poi é in una vietta imboscata. In vetrina hanno Asso e qlche dovuta cinesata. Mi dicevano che avevano una pista a Lecco che hanno dovuto chiudere

@Kyasso, cavolo se e non sale l'asta sarebbe ottimo prezzo...ora però ho le idee confuse

@Nick, certo é quella pista 1/8... Però mi dicono che se ci entro con una 1/10 la rompo subito. In realtà ci sono andato già 4 volte con lo shorty e sono stato l'unico a non rompere nulla.

A me piace il formato 1/10... Però il dubbio rimane di continuare a essere una mezza pecora nera...il pro é che avrei 2 mezzi adatti per la pistina vicino casa.

Una cosa. Mi pare di capire che di 1/10 RTR non ne esistano e che in proporzione non costino meno delle 1/8...anzi. per dire una B74 team kit sfiora i 600... Al quale dovrai penso aggiungere Combo moto/esc almeno.

Sicuramente costerà di meno a livello manutentivo...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ci ho preso tutte le mie asso li perciò lo conosco bene

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli buggy 1:8 Danilo78 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 11-09-17 10:45 PM
kit buggy consigli giakman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-06-13 07:50 PM
consigli per buggy 2wd valentinocarlo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 283 15-03-13 12:45 PM
consigli per buggy 1 10 Simo94 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 18-12-12 08:51 PM
consigli buggy 1:10... gabri500 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 30-03-11 06:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play