Vecchio 15-08-20, 05:43 PM   #1
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Cougarz è un newbie...
predefinito partire con gare 1:8 off

Mi piacerebbe rientrare dopo ben 30 anni dal mio primo automodello (turbo optima mid della kyosho) nel mondo delle competizioni offroad. Mi chiedo prima di cominciare a spendere soldi, dove ci siano gare nella zona di Rimini senza dover viaggiare mezza italia..
Per il resto avevo adocchiato mp10e, mugen mbx8 eco t.e., ecc.
suggerimenti sia per il mezzo che soprattutto per l'ambiente?
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Vecchio 15-08-20, 05:57 PM   #2
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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I modelli che hai citato sono tutti al top di gamma ovviamente. A quel livello sono tutte ottime piattaforme. Che io sappia alla bolognina fanno spesso gare

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Ha da tornà peppone infantino!
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Vecchio 20-09-20, 02:27 AM   #3
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Cougarz è un newbie...
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Grazie del consiglio, per ora mi sono costruito un listino banale nel campo dietro casa,giusto per riprendere un po la mano. Vedo che ci sono offerte in qs periodo su kyosho mp9e evo readyset. Ci sono differenze sostanziali che voi sappiate rispetto a mp9e evo in kit? L'offerta di 489 euro tutto incluso è allettante ma non vorrei poi svenarmi per renderla un po performante. Ma in kit non si trova a meno di 700 euro e mancano ancora servo radio motore e regolatore,e forse altro.
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Vecchio 20-09-20, 11:10 AM   #4
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Grazie del consiglio, per ora mi sono costruito un listino banale nel campo dietro casa,giusto per riprendere un po la mano. Vedo che ci sono offerte in qs periodo su kyosho mp9e evo readyset. Ci sono differenze sostanziali che voi sappiate rispetto a mp9e evo in kit? L'offerta di 489 euro tutto incluso è allettante ma non vorrei poi svenarmi per renderla un po performante. Ma in kit non si trova a meno di 700 euro e mancano ancora servo radio motore e regolatore,e forse altro.
Le differenze sono presto dette:
Tutte le parti in alluminio sono in 6061 al posto che 7075 quindi più facili da piegare
I supporti degli ammortizzatori oltre che in una lega più flessibile sono spessi 3 mm al posto che 5

I barilotti posteriori sono in plastica al posto del alluminio della kit

I semiassi centrali e posteriori sono del tipo dogbone al posto che gli Universal della kit

Viti con testa a croce al posto che esagonale

Mancano le protezioni per gli steli sugli ammo

Motor mount completamente diverso ( a slitta al posto di quello ad anello della kit )

Piastra Ackermann con meno fori di regolazione così come meno regolazioni per il recupero camber posteriore

Piastrina D in plastica al posto che in alluminio

Mancano tutte gli eccentrici per variare gli angoli sui braccetti ( ci sono solo quelli montati sul modello e basta )

I differenziali hanno solo 2 satelliti al posto che 4

Manca nella scatola un tipo di supporto dell'alettone

Mi sa che è tutto


All kit devi aggiungere:

Motore
Regolatore
Servo
Impianto radio
Batteria e caricatore
Olii ammo ( quelli differenziali già presenti di scatola )
Attrezzi
Gomme ( i cerchi sono inclusi )
Vernice per la carrozzeria


Inoltre se proprio vuoi è appena uscita la mp10e come top di gamma ( e dicono sia già più facile della mp9e evo )



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