Vecchio 02-12-19, 07:46 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito Usato conviene?

Salve a tutti chiedo un vostro aiuto per l'acquisto di una Losi 8 eight 3.0 elettrica. Inserisco la descrizione del proprietario e le foto che ho. Vi chiedo cortesemente di dirmi la vostra opinione circa la dotazione in vendita per evitare di buttare via dei soldi
Richiesta 300 euro

Team Losi 3.0 8ight competition elettrica . Scala 1/8 completa di tutto come dimostrano le immagini, batterie e caricatore nuovi, un treno di gomme nuovo e tre da divertimento, radiocomando perfettamente funzionante e card per modificare le impostazioni della macchina. Inoltre cedo ulteriore carrozzeria arancione.
Icone allegate
Usato conviene?-83b72edf-1328-4177-9663-2e0ec6b2118b.jpg   Usato conviene?-9a6cae37-aee6-4744-9301-2cec1d1b513b.jpg   Usato conviene?-fe00c69c-8953-41d7-b89e-6440af0da6f7.jpg  

Usato conviene?-babdf2fd-81e6-4582-ba96-dc8d9477c74d.jpg   Usato conviene?-05274906-6410-4055-b5d9-6efa15a1cc44.jpg   Usato conviene?-d684fd66-a08d-4549-bde7-5d2cc3cc4988.jpg  


Ultima modifica di dinamic79; 02-12-19 a 07:54 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 08:45 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

queste foto non mostrano nulla della macchina.
Servono dettagli del telaio, dei bicchierini differenziali e degli omocinetici, per iniziare.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 10:00 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo ho solo queste. Provo a chiedere quei particolari che mi dici e appena me li manda li posto.
Ma come marca e modello ha una buona valutazione in generale? Da usare su che prezzo si aggira? Ti ringrazio.
Questa la risposta alle mie richieste di maggiori info. Domani mi farà le foto....

"il modello l'ho acquistato usato era del figlio del titolare del negozio, ma non l'ha mai usata per gare era un ragazzino, il caricabatterie, le batterie, la carrozzeria, la card per modificare le impostazioni é tutto nuovo e non ha 6 mesi di vita. La macchina è in ottime condizioni generali, e su asfalto arriva tranquillamente a 90 km/h, il telaio è da competizione così come il motore, il telecomando e tutto il resto. Può venire a vederla senza impegno quando desidera.

Ultima modifica di dinamic79; 02-12-19 a 10:18 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 10:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non mi intendo di 1/8 off elettriche ma se la macchina è messa bene l'offerta pare buona contando che ti da praticamente tutto...ti basterebbe caricare le batterie e correre.
L'unico problema è appunto la condizione generale del mezzo. I buggy sono molto sollecitati in pista e anche se manutenute correttamente ci sono parti che sono soggette a inevitabile usura, vedasi cuscinetti, plastiche ecc ecc.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 11:26 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Avevo fatto le tue stesse considerazioni, neanche io me ne intendo tanto di questi modelli. Aspettiamo le foto, e vediamo se si riesce a capire qualcosa in più, dopo andrò a toccare con mano. Se avete dritte da darmi sulle cose importanti da controllare, ve ne sarò grato.

Ultima modifica di dinamic79; 03-12-19 a 12:07 AM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 11:49 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
Avevo fatto le tue stesse considerazioni, neanche io me ne intendo tanto di questi modelli. Aspettiamo le foto, e vediamo se si riesce a capire qualcosa in più, dopo andrò a toccare con mano. Se avete dritte da darmi si cosa controllare, ve ne sarò grato.
a ma se è previsto l'incontro "fisico" cambia tutto.
Per prima cosa direi, visto che è elettrica e non da fastidio a nessuno, di trovarvi in un parcheggio/strada non trafficata e provare il modello.
Verifica che tutto il sistema della trasmissione scorra senza problemi: alza la macchina per le ruote anteriori e trascinala tenendole ferme, fai la stessa cosa con quelle posteriori. Se senti che si "impunta" e non scorre libera vuol dire che gli ingranaggi hanno dei possibili danni ai denti delle corone o delle coppie coniche interne. Poi controlla che i differenziali non abbiano gioco cercando di muoverli dai bicchierini dentro alle loro sedi, se vedi del gioco vuol dire che sono usurati e vanno spessorati. Verifica inoltre che i cuscinetti scorrano senza fare quel rumore da sabbia che fanno i cuscinetti a fine vita. Se le ruote ballano anche da avvitate ai mozzi vuol dire che i cuscinetti nei barilotti vanno cambiati.
Controlla che le plastiche non abbiano fessure o crepe e che le viti siano tutte in buone condizioni.
C'è sicuramente altro ma ora non mi viene in mente
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 03:09 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille, intanto mi sono imbattuto anche in questo modello (sworkz Apollo) ho letto ottime recensioni, il prezzo è lo stesso, non so se però con 300 euro c'è tutto il corredo che invece ha la Losi 3.0. voi che ne dite? Tra le due? Vi anticipo che per ora in pista non se ne parla, ho poco tempo, diciamo che vorrei fare un acquisto in previsione di.... Ma comunque da usare subito al parco vicino casa. Quando posso.
Ecco qualche foto:
Icone allegate
Usato conviene?-ee7fd199-3362-488f-a5ea-0bfb396f1a15.jpg   Usato conviene?-ebfb7275-6cc5-44df-afc1-53795ac5dc8d.jpg   Usato conviene?-ce83eaf8-0176-48eb-919c-54dc60489dd6.jpg  

Usato conviene?-c76a5cae-738d-41e9-bf1c-eadff537284c.jpg  

Ultima modifica di dinamic79; 03-12-19 a 03:21 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 03:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

questa si vede anche a occhio che è messa meglio.
Inoltre la sworkz apollo è un modello recente mentre la losi 3.0 ha già i suoi 3/4 annetti e due modelli di evoluzione in meno, anche se è notevolmente più diffusa.
Inoltre la losi è un kit mentre la apollo esce come rtr, cioè pronta a correre...anche se di ottima qualità.
Guarda che se è per andare sui prati le buggy 1/8 mal sopportano l'erba alta eh. Son fatte per le piste ben preparate.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 06:04 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok grazie, ma allo stesso prezzo, tra la Losi completa di tutto e la Apollo mancante solo della ricevente a detta del proprietario, dici che conviene la Apollo perché più recente? Leggendo vari post mi era sembrato che l'orientamento era preferire i kit alle rtr... Sbaglio?

Ultima modifica di dinamic79; 03-12-19 a 06:44 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 08:41 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
Ok grazie, ma allo stesso prezzo, tra la Losi completa di tutto e la Apollo mancante solo della ricevente a detta del proprietario, dici che conviene la Apollo perché più recente? Leggendo vari post mi era sembrato che l'orientamento era preferire i kit alle rtr... Sbaglio?
non sbagli ma della Apollo ne parlano tutti benissimo, inoltre condivide molte parti con la sua sorella "pro" in kit.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 08:50 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

In ogni caso sia che prenda la Losi che la Apollo questa batteria la posso usare con entrambe?
Icone allegate
Usato conviene?-img_20191203_204507.jpg  

Ultima modifica di dinamic79; 03-12-19 a 08:53 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 08:54 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
non sbagli ma della Apollo ne parlano tutti benissimo, inoltre condivide molte parti con la sua sorella "pro" in kit.
Oltre alla batteria che ho già, questo caricabatterie va bene? La Apollo non ha la ricevente, quanto costa? Grazie
Icone allegate
Usato conviene?-img_20191203_200435.jpg  
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 09:08 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ricevente oppure apparato completo trasmittente/ricevente? Son due cose diverse
comunque una radio di fascia media te la puoi portare a casa anche con 50 euro.
Per quanto riguarda la batteria ahimè non va bene. Sia la losi che la apollo funzionano a 4s. Quindi o colleghi due batterie 2s in serie oppure prendi una batteria a 4s.
Il nighthawk può andare bene per cominciare ma forse è un po' debolino. Non mi intendo di batterie 4s.
Però se vuoi iniziare con quello forse conviene comprare delle batterie 4s così almeno le carichi insieme. Avendo un canale solo, accoppiando due 2s dovresti caricarne una alla volta e ci staresti una vita.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 10:41 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ricevente oppure apparato completo trasmittente/ricevente? Son due cose diverse
comunque una radio di fascia media te la puoi portare a casa anche con 50 euro.
Per quanto riguarda la batteria ahimè non va bene. Sia la losi che la apollo funzionano a 4s. Quindi o colleghi due batterie 2s in serie oppure prendi una batteria a 4s.
Il nighthawk può andare bene per cominciare ma forse è un po' debolino. Non mi intendo di batterie 4s.
Però se vuoi iniziare con quello forse conviene comprare delle batterie 4s così almeno le carichi insieme. Avendo un canale solo, accoppiando due 2s dovresti caricarne una alla volta e ci staresti una vita.
Ma a questo punto la scelta è obbligata. Nel senso che la Losi ha tutto quanto, con batterie, caricatore, radio, e due treni gomme nuovi, mentre se prendo la Apollo dovrò aggiungere batterie, ricevente, forse anche trasmittente, caricabatterie e treni gomme. Il prezzo è lo stesso.... Secondo te per la Losi sono soldi spesi male? Bho sono molto indeciso, della sworkz ho letto molto bene, però anche la Losi h una buonissima reputazione anche se è un modello più datato.
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 11:02 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinamic79 Visualizza il messaggio
Ma a questo punto la scelta è obbligata. Nel senso che la Losi ha tutto quanto, con batterie, caricatore, radio, e due treni gomme nuovi, mentre se prendo la Apollo dovrò aggiungere batterie, ricevente, forse anche trasmittente, caricabatterie e treni gomme. Il prezzo è lo stesso.... Secondo te per la Losi sono soldi spesi male? Bho sono molto indeciso, della sworkz ho letto molto bene, però anche la Losi h una buonissima reputazione anche se è un modello più datato.
assolutamente, la losi è un ottimo modello. Tutto sta nel quanto e come è stata usata e mantenuta.

Scusa, avevo capito che la apollo arrivava completa ma senza la radio. Allora no, ci dovresti aggiungere n'altri buoni 200 euro
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conviene? Jackjust Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 17-11-19 10:42 AM
marmitta, conviene???? marco_na Off Topic 12 22-03-11 11:03 AM
Conviene a pezzi ? gragen Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 22-12-09 11:47 PM
dite che mi conviene? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 19-06-09 11:05 AM
conviene? linkin_gallardo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 25-08-08 11:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play