Vecchio 20-07-19, 01:53 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di AngryDuck
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 13
AngryDuck è un newbie...
predefinito Body...lo vorrei come raffigurato nel box

Buonasera, scusate la domanda ma se volessi la carrozzeria con la livrea di quella raffigurata nella scatola dove si puó trovare? Trovo assurdo che ti diano solo la scocca non verniciata e non la possibilitá di scegliere quella già dipinta.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AngryDuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-19, 07:12 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AngryDuck Visualizza il messaggio
Buonasera, scusate la domanda ma se volessi la carrozzeria con la livrea di quella raffigurata nella scatola dove si puó trovare? Trovo assurdo che ti diano solo la scocca non verniciata e non la possibilitá di scegliere quella già dipinta.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Difficile che qualche casa ti dia la carrozzeria verniciata come quella della scatola visto che si tratta, nel 99% dei casi, dei colori ufficiali di qualche loro pilota che quindi volevo tenersi a la sua livrea personale

Esistono delle ditte o persone che te le dipingono ma pagare almeno una settantina di euro una carrozzeria non ne vale la pena visto che si rovinano e con neanche 40€ ti vernici la tua con un paio di colori

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-19, 11:08 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

abbi pazienza ma basta spruzzare una vernice per policarbonato.
è ottimo che le carrozzerie siano trasparenti sennò molti girerebbero con macchine uguali.
la carrozza la dipingi con lo spray apposito, non usarne altri tipo brico perchè non attaccano.. spray per lexan e policarbonato spruzzato da sotto così la carrozza resta lucida e gli adesivi li metti da sopra.
spruzzi con passate leggere sempre inziando da fuori la carrozza per finire fuori.. mi sono spiegato? non inizi mai a spruzzare sulla carrozza senno vengono aloni e gocciolature.. non cercare di coprire alla prima, fregatene se sembra non prendere il colore.. la prima passata deve seccare per farci aggrappare il colore.
dai passate successive aspettando qualche minuto tra l'una e l'altra fino a quando il colore non opacizza.. considera una decina di passate e in certi casi con colori ostici ci vuole tutta una bomboletta.. se infine per risaltare il colore e gli vuoi dare luce (ad esempio giallo o rosso) ci spruzzi del bianco, con i colori scuri dare il bianco finale serve meno..

per fare carrozze a più colori devi mascherare e ti merita usare il nastro tamiya mask (quello giallo 6mm o più)

una volta verniciata a carrozza la tagli con le forbici e la rifili con un cilindretto abrasivo per dremel o carta a vetro su un tampone .. diciamo che se hai delle valide forbici riesci a cavartela anche solo con quelle

la pellicola protettiva la togli solo alla fine dopo aver tagliato e rifilato i bordi
per ultimi gli adesivi.

Ultima modifica di wrighizilla; 20-07-19 a 11:13 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-19, 12:01 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di AngryDuck
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 13
AngryDuck è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
abbi pazienza ma basta spruzzare una vernice per policarbonato.
è ottimo che le carrozzerie siano trasparenti sennò molti girerebbero con macchine uguali.
la carrozza la dipingi con lo spray apposito, non usarne altri tipo brico perchè non attaccano.. spray per lexan e policarbonato spruzzato da sotto così la carrozza resta lucida e gli adesivi li metti da sopra.
spruzzi con passate leggere sempre inziando da fuori la carrozza per finire fuori.. mi sono spiegato? non inizi mai a spruzzare sulla carrozza senno vengono aloni e gocciolature.. non cercare di coprire alla prima, fregatene se sembra non prendere il colore.. la prima passata deve seccare per farci aggrappare il colore.
dai passate successive aspettando qualche minuto tra l'una e l'altra fino a quando il colore non opacizza.. considera una decina di passate e in certi casi con colori ostici ci vuole tutta una bomboletta.. se infine per risaltare il colore e gli vuoi dare luce (ad esempio giallo o rosso) ci spruzzi del bianco, con i colori scuri dare il bianco finale serve meno..

per fare carrozze a più colori devi mascherare e ti merita usare il nastro tamiya mask (quello giallo 6mm o più)

una volta verniciata a carrozza la tagli con le forbici e la rifili con un cilindretto abrasivo per dremel o carta a vetro su un tampone .. diciamo che se hai delle valide forbici riesci a cavartela anche solo con quelle

la pellicola protettiva la togli solo alla fine dopo aver tagliato e rifilato i bordi
per ultimi gli adesivi.


Grazie per la risposta, si di carrozzerie ne ho verniciate ma con scarsi risultati ahahahah piacendomi moltissimo la livrea della scatola mi sarebbe piaciuto averla colorata cosi...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AngryDuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-19, 12:01 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di AngryDuck
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 13
AngryDuck è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Difficile che qualche casa ti dia la carrozzeria verniciata come quella della scatola visto che si tratta, nel 99% dei casi, dei colori ufficiali di qualche loro pilota che quindi volevo tenersi a la sua livrea personale

Esistono delle ditte o persone che te le dipingono ma pagare almeno una settantina di euro una carrozzeria non ne vale la pena visto che si rovinano e con neanche 40€ ti vernici la tua con un paio di colori

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Grazie mille!!! Immaginavo fossero livree di piloti o cose simili...peccato


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AngryDuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-19, 02:59 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

se ci dici quale carrozza magari ci scappa qualche suggerimento per farla simile
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-19, 01:22 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di AngryDuck
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 13
AngryDuck è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
se ci dici quale carrozza magari ci scappa qualche suggerimento per farla simile


Ho ordinato una losi 8ight xe


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AngryDuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-19, 06:27 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ci sono alcuni brand come Bittydesign che le vendono già verniciate

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
New Body Car 1/8 Mariuccio86 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 27-11-15 05:06 PM
Body per Savage XL baghyyy Automodelli a scoppio Monster Truck 0 14-05-13 11:55 PM
body hpi gia verniciate Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 17-12-12 07:41 PM
New Picco's Body! giainos Automodelli a scoppio Album fotografico 26 10-09-07 06:29 PM
i clear body trabakko Mini4wd Album fotografico 1 10-05-05 06:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play