Vecchio 01-01-19, 07:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Grappa è un newbie...
predefinito Df-models speedfigheter

Salve a tutti, avrei bisogno di un "pò" (parecchio) aiuto per sistemare una macchinina, acquistata usata rotta abbandonata, senza nome e modello.
Un orfanella ....
Dopo una serie infinita di cerca ho visto un pò di luce
http://www.df-models-shop.de/Ersatzteile-50/

Mà in conclusione speedfigher ne fanno più modelli da 7 a 11v. e la mia sembra un mix disorientante.
E parto con la prima vera domanda che batteria posso attaccare?
Ecco la mia elettronica
Grazie in anticipo



Ultima modifica di Grappa; 01-01-19 a 07:55 PM
Grappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-19, 09:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ti chiami Grappa e fai foto con in primo piano una boccia di Ferrari... cone inizio non c'è male direi

Allora... a parte il fatto di presentarsi nell'apposita sezione, postare foto a grandezza consona per una corretta visualizzazione delle pagine del forum (consigliato max 800x600 pixel), e forse anche indovinare la sezione giusta per la categoria di modello (la tua mi sembra in scala 1/10)...

Sulle batterie da usare c'è scritto chiaramente sull'esc (o regolatore che dir si voglia): "6-9 NC 2-3 LiPo" che tradotto significa che supporta un pacco pile (di quelli appositi per modellismo) da minimo 6 a max 8 celle del tipo NiCd (ormai del tutto rimpiazzate dalle NiMh) o un pacco LiPo da 2 o 3 S (la S sta per celle, consiglio 2S in formato hardcase, ovvero col guscio esterno rigido).
Le LiPo sono migliori in quanto più leggere e performanti, ma anche più delicate: vanno caricate con apposito caricabatterie, storate quando non si utilizzano per lungo tempo e mai fatte scaricare al di sotto di una certa soglia.
Per quest'ultimo aspetto serve che l'esc sia dotato di funziobe cutoff oppure bisogna integrare un aggeggino a parte (del quale approfondiremo alla bisogna). Per sapere se il tuo esc ha questa funzione cerca il suo manuale (avendo marca e sigla non dovrebbe esser difficile) oppure mettici altre foto col dettaglio dall'alto.


Per il fusello, sinceramente non ho capito la domanda...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-19, 12:06 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Grappa è un newbie...
predefinito

Il mio Ferrari nome della bella trovatella mi piace. Posso montare 2 o 3 s come mi trovo a caso? .... se non c,è cut-off me accorgo alla prima (e ultima) scarica, faccio foto DD Grazie cat DD .
caricabatterie imax è già per strada batterie pensavo lipo o litio
3s non gira meglio?
Scusate le mille domande ....
P.s. Caspita si le foto sono assurde chiedo scusa, non mi gira più più tinypic sto diventando matto , intanto sistemo il telfono a dimensioni umane.
Per la scala , c,è un modo di sapere se il mio ferrari è un 10xl o 1/8 ? (Queste sono le opzioni nel catalogo tedesco o almeno così google mi traduce) stò scegliendo i ricambi che almeno in foto siano identici ma è purpurì il regolatore da 60 è di una 10, i semiassi di uguale misura montano solo sulla 1/8 pro....


Aggiorno .. dopo una visita in garage, gli ho attaccato una 2s al volo in stile "cavi" gira solo lo sterzo ... :/

Ultima modifica di Grappa; 02-01-19 a 01:07 AM
Grappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-19, 01:08 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

i mozzi ruota sembrano da 1/8 però
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models alfredo87 Statico Work in Progress 46 27-11-17 11:25 AM
Mb models enzo1977 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 28-04-15 03:22 PM
Spot Models preludevenom Statico - Kits, Info e Varie 3 22-10-13 11:09 PM
IV models ? delaeney Statico - Kits, Info e Varie 6 11-02-07 10:49 PM
[INFO] kit MG models pasqua Statico - Kits, Info e Varie 14 15-12-05 11:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play