Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-19, 06:53 PM   #1
Utente Junior

Grappa è un newbie...
predefinito Df-models speedfigheter

Salve a tutti, avrei bisogno di un "pò" (parecchio) aiuto per sistemare una macchinina, acquistata usata rotta abbandonata, senza nome e modello.
Un orfanella ....
Dopo una serie infinita di cerca ho visto un pò di luce
http://www.df-models-shop.de/Ersatzteile-50/

Mà in conclusione speedfigher ne fanno più modelli da 7 a 11v. e la mia sembra un mix disorientante.
E parto con la prima vera domanda che batteria posso attaccare?
Ecco la mia elettronica
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Grappa; 01-01-19 a 06:55 PM
Grappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-19, 08:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ti chiami Grappa e fai foto con in primo piano una boccia di Ferrari... cone inizio non c'è male direi

Allora... a parte il fatto di presentarsi nell'apposita sezione, postare foto a grandezza consona per una corretta visualizzazione delle pagine del forum (consigliato max 800x600 pixel), e forse anche indovinare la sezione giusta per la categoria di modello (la tua mi sembra in scala 1/10)...

Sulle batterie da usare c'è scritto chiaramente sull'esc (o regolatore che dir si voglia): "6-9 NC 2-3 LiPo" che tradotto significa che supporta un pacco pile (di quelli appositi per modellismo) da minimo 6 a max 8 celle del tipo NiCd (ormai del tutto rimpiazzate dalle NiMh) o un pacco LiPo da 2 o 3 S (la S sta per celle, consiglio 2S in formato hardcase, ovvero col guscio esterno rigido).
Le LiPo sono migliori in quanto più leggere e performanti, ma anche più delicate: vanno caricate con apposito caricabatterie, storate quando non si utilizzano per lungo tempo e mai fatte scaricare al di sotto di una certa soglia.
Per quest'ultimo aspetto serve che l'esc sia dotato di funziobe cutoff oppure bisogna integrare un aggeggino a parte (del quale approfondiremo alla bisogna). Per sapere se il tuo esc ha questa funzione cerca il suo manuale (avendo marca e sigla non dovrebbe esser difficile) oppure mettici altre foto col dettaglio dall'alto.

Per il fusello, sinceramente non ho capito la domanda...
Vecchio 01-01-19, 11:06 PM   #3
Utente Junior

Grappa è un newbie...
predefinito

Il mio Ferrari nome della bella trovatella mi piace. Posso montare 2 o 3 s come mi trovo a caso? .... se non c,è cut-off me accorgo alla prima (e ultima) scarica, faccio foto DD Grazie cat DD .
caricabatterie imax è già per strada batterie pensavo lipo o litio
3s non gira meglio?
Scusate le mille domande ....
P.s. Caspita si le foto sono assurde chiedo scusa, non mi gira più più tinypic sto diventando matto , intanto sistemo il telfono a dimensioni umane.
Per la scala , c,è un modo di sapere se il mio ferrari è un 10xl o 1/8 ? (Queste sono le opzioni nel catalogo tedesco o almeno così google mi traduce) stò scegliendo i ricambi che almeno in foto siano identici ma è purpurì il regolatore da 60 è di una 10, i semiassi di uguale misura montano solo sulla 1/8 pro....

Aggiorno .. dopo una visita in garage, gli ho attaccato una 2s al volo in stile "cavi" gira solo lo sterzo ... :/

Ultima modifica di Grappa; 02-01-19 a 12:07 AM
Grappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-19, 12:08 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i mozzi ruota sembrano da 1/8 però
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione