Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Df-models speedfigheter (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/128495-df-models-speedfigheter.html)

Grappa 01-01-19 06:53 PM

Df-models speedfigheter
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un "pò" (parecchio) aiuto per sistemare una macchinina, acquistata usata rotta abbandonata, senza nome e modello.
Un orfanella ....
Dopo una serie infinita di cerca ho visto un pò di luce
http://www.df-models-shop.de/Ersatzteile-50/

Mà in conclusione speedfigher ne fanno più modelli da 7 a 11v. e la mia sembra un mix disorientante.
E parto con la prima vera domanda che batteria posso attaccare?
Ecco la mia elettronica
Grazie in anticipo
https://i.imgur.com/GTcdyFB.jpg

https://i.imgur.com/Y6nVJh4.jpg

blackcat 01-01-19 08:52 PM

Ti chiami Grappa e fai foto con in primo piano una boccia di Ferrari... cone inizio non c'è male direi :ROTFL::asd::dead:

Allora... a parte il fatto di presentarsi nell'apposita sezione, postare foto a grandezza consona per una corretta visualizzazione delle pagine del forum (consigliato max 800x600 pixel), e forse anche indovinare la sezione giusta per la categoria di modello (la tua mi sembra in scala 1/10)...

Sulle batterie da usare c'è scritto chiaramente sull'esc (o regolatore che dir si voglia): "6-9 NC 2-3 LiPo" che tradotto significa che supporta un pacco pile (di quelli appositi per modellismo) da minimo 6 a max 8 celle del tipo NiCd (ormai del tutto rimpiazzate dalle NiMh) o un pacco LiPo da 2 o 3 S (la S sta per celle, consiglio 2S in formato hardcase, ovvero col guscio esterno rigido).
Le LiPo sono migliori in quanto più leggere e performanti, ma anche più delicate: vanno caricate con apposito caricabatterie, storate quando non si utilizzano per lungo tempo e mai fatte scaricare al di sotto di una certa soglia.
Per quest'ultimo aspetto serve che l'esc sia dotato di funziobe cutoff oppure bisogna integrare un aggeggino a parte (del quale approfondiremo alla bisogna). Per sapere se il tuo esc ha questa funzione cerca il suo manuale (avendo marca e sigla non dovrebbe esser difficile) oppure mettici altre foto col dettaglio dall'alto.


Per il fusello, sinceramente non ho capito la domanda... :nonloso3ce1cr:

Grappa 01-01-19 11:06 PM

Il mio Ferrari nome della bella trovatella mi piace. Posso montare 2 o 3 s come mi trovo a caso? .... se non c,è cut-off me accorgo alla prima (e ultima) scarica, faccio foto :DDD Grazie cat :DDD .
caricabatterie imax è già per strada batterie pensavo lipo o litio
3s non gira meglio?
Scusate le mille domande ....
P.s. Caspita si le foto sono assurde chiedo scusa, non mi gira più più tinypic sto diventando matto , intanto sistemo il telfono a dimensioni umane.
Per la scala , c,è un modo di sapere se il mio ferrari è un 10xl o 1/8 ? (Queste sono le opzioni nel catalogo tedesco o almeno così google mi traduce) stò scegliendo i ricambi che almeno in foto siano identici ma è purpurì il regolatore da 60 è di una 10, i semiassi di uguale misura montano solo sulla 1/8 pro....


Aggiorno .. dopo una visita in garage, gli ho attaccato una 2s al volo in stile "cavi" gira solo lo sterzo ... :/

nickthunder 02-01-19 12:08 AM

i mozzi ruota sembrano da 1/8 però


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.