Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Durata batterie (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/128088-durata-batterie.html)

capece_a 15-11-18 09:34 PM

1 allegato(i)
Ho comprato queste batterie vedendo un video su Youtube ho visto che la Spinetta ha 4 fili attaccati volevo sapere se metto una Spinetta normale a 2 fili non va la batteria perché questa lipo ha 4 fori Allegato 311344

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 15-11-18 09:51 PM

devi per forza usare la sua spina perché quelle batterie all'interno non hanno nessuna cablatura, quindi i cavi con cui vengono in dotazione fanno quello che non c'è dentro ovvero creare la connessione tra le due celle e darti i due poli di potenza che ti servono, a te le cose semplici proprio non piacciono...

Inviato con il mio nerdfone

capece_a 15-11-18 10:32 PM

Lo comprate usate allora devo fare una spina a 4 o pure ce qualche sito che la vende

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

capece_a 15-11-18 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da capece_a (Messaggio 1422835)
Lo comprate usate allora devo fare una spina a 4 o pure ce qualche sito che la vende

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Penso che comunque è una batteria di qualità su ebay costa 100€

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 15-11-18 11:07 PM

potresti creare tu la cavetteria, ma dovresti conoscere con esattezza quali sono i poli delle rispettive celle.
non so però se online di trova un manuale o.cosa di queste batterie.

Inviato con il mio nerdfone

capece_a 15-11-18 11:15 PM

Guarda "Team Orion 100c Lipo - Unboxed and Review" su YouTube

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

capece_a 15-11-18 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da capece_a (Messaggio 1422840)
Guarda "Team Orion 100c Lipo - Unboxed and Review" su YouTube

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Su questo video si capisce come e fatta la cavetteria ma non riesco a capire bene come e collegata quella per bilanciamento

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 17-11-18 08:58 AM

ho visto il video, ma li mettono i cavi in parallelo, boh non mi pare una configurazione da 2s e lo stesso cavetto di bilanciamento mette i cavi in modo analogo, ma forse e dico forse hanno solo aggiunto 2 connettori per ridurre il carico sui cavi.
hai provato con un tester a vedere quale voltaggio hai sui due poli più esterni?

Inviato con il mio nerdfone

capece_a 23-11-18 06:31 PM

Le batterie mi sono arrivate le ho provate basta un cavo normale positivo e negativo i 4 fori li hanno fatto solo per comodità

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

capece_a 21-01-19 02:34 PM

Ho comprato delle lipo liHV volevo sapere la tensione minima per scaricarle se una lipo normale non devo scendere al di sotto di 3,2 per cella le liHV quali sono i parametri grazie in anticipo

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 21-01-19 02:55 PM

se sono batterie decenti quando ti arrivano c'è il manuale di utilizzo dove vi è riportato il tutto.
comunque le Lipo è consigliabile non farle scendere sotto i 3,4 quando in uso, 3,2 è limite minimo sotto il quale non deve scendere quando tenuta in stato di stoccaggio, in quanto quando in uso una volta al disotto dei 3,4 c'è un calo di prestazioni indice del fatto che la batteria non riesce più a dare quello che viene chiesto e da lì allo scendere al di sotto dei 3,2 è veramente un attimo, io ho il cicalino delle Lipo a 3,6v così si ha il tempo nel caso di finire il giro e rientrare ai box (nel mio caso riportare il mezzo ai miei piedi... anche perché in pista non ci andrò mai [emoji38]... è comunque buona cosa prendere questo tipo di precauzioni e farne una abitudine).

Le LiHV sono Lipo sovraccaricate quindi di base se segui le linee guida riportate qui sopra non dovresti avere alcun problema

Inviato con il mio nerdfone

capece_a 21-01-19 10:50 PM

Grazie per la risposta io ho impostato il regolatore che al di sotto di 3,2 lauto si ferma ma dicevo quando le metto in Storace le liHV il caricabatterie fa tutto da solo

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

raynolds2011 22-01-19 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da capece_a (Messaggio 1429694)
Grazie per la risposta io ho impostato il regolatore che al di sotto di 3,2 lauto si ferma ma dicevo quando le metto in Storace le liHV il caricabatterie fa tutto da solo

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

se il caricabatterie è specifico per le HV si, imposti lo storage specifico per quelle e fa da solo, comunque, anche se le dovesse caricare a tensione normale e non HV, non succede niente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 AM.