Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Primo buggy elettrico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/127598-primo-buggy-elettrico.html)

Chrys 13-08-18 06:52 PM

Primo buggy elettrico
 
Salve a tutti.
Dopo aver sbiellato la mia auto a scoppio, vorrei provare l’elettrico.
Che modello mi consigliate?
Non dovrò correre nel campionato, ma girerò per divertirmi in qualche campetto da tennis/calcio con gli amici.
Anche una RTR va bene.
Possibilmente un modello nuovo.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

raynolds2011 13-08-18 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1413882)
Salve a tutti.
Dopo aver sbiellato la mia auto a scoppio, vorrei provare l’elettrico.
Che modello mi consigliate?
Non dovrò correre nel campionato, ma girerò per divertirmi in qualche campetto da tennis/calcio con gli amici.
Anche una RTR va bene.
Possibilmente un modello nuovo.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao, prima di tutto, tanto per poterti consigliare un modello, dacci una cifra...

Comunque, anche se indicata come rtr, è non lo è perché i materiali sono ottimi, potrei consigliarti la sworkz apollo, però dai una cifra a cui poter fare riferimento.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ILM4rcio 13-08-18 07:47 PM

Nei campetti andrei di monster, altrimenti potresti pensare di elettrificare la tua.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ancelot 13-08-18 08:23 PM

Valuta anche le arrma il buggy typhon o il truggy talion o il kraton. Sono rtr ka ottime

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Chrys 13-08-18 08:33 PM

Primo buggy elettrico
 
La swork apollo mi piace e ci stiamo nel budget, anche se la arrma come marca mi ispira più fiducia.
Come budget massimo siamo sui 500€
Invece se vorrei elettrificare la mia cosa mi servirebbe?
Ho una LRP rebel s8 bx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

raynolds2011 13-08-18 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1413900)
La swork apollo mi piace e ci stiamo nel budget, anche se la arrma come marca mi ispira più fiducia.
Come budget massimo siamo sui 500€
Invece se vorrei elettrificare la mia cosa mi servirebbe?
Ho una LRP rebel s8 bx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Beh, dire che la arrma ispiri più fiducia della sworkz (apollo intendo, come rtr) mi suona parecchio strano.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ancelot 13-08-18 09:39 PM

Le arrma sono ottime, ma la sworkz è superiore come auto, marca e nello specifico la apollo...


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

joker78 13-08-18 09:47 PM

Comunque se passi al lato oscuro dell'elettrico la spesa più importante sono le lipo con tre lipo giri 50/60 minuti quindi ti devi attrezzare bene se vuoi girare un pomeriggio, sicuramente con lo scoppio a fine giornata giri di più rispetto a un elettrico, ma la gestione di una macchina elettrica è più semplice una volta trovati i parametri giusti giri senza pensieri, il contrario dello scoppio che richiede molta più esperienza nel trattare tutte le parti meccaniche.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 14-08-18 07:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1413906)
Comunque se passi al lato oscuro dell'elettrico la spesa più importante sono le lipo con tre lipo giri 50/60 minuti quindi ti devi attrezzare bene se vuoi girare un pomeriggio, sicuramente con lo scoppio a fine giornata giri di più rispetto a un elettrico, ma la gestione di una macchina elettrica è più semplice una volta trovati i parametri giusti giri senza pensieri, il contrario dello scoppio che richiede molta più esperienza nel trattare tutte le parti meccaniche.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Più che altro mi sono annoiato per il fatto che il micromotore a scoppio e assai delicato. Prima e dopo aver girato bisogna metterci mano per la manutenzione. L’elettrico ne ha bisogno di meno. Poi l’elettrico è più economico. Compri le batterie e amen.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 PM.