Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Olii differenziali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/127378-olii-differenziali.html)

maciste 87 16-07-18 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1411189)
Mmm si ma trattandosi di uno a otto direi che si può stare su gradazioni classiche

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Visto che siamo nell'argomento avrei un altra domanda....come detto ho anche 2 vrx una delle quali rally game 1/10 a 2 differenziali, ora io ho sostituito tutta l'elettronica e ora giro a 3s e devo dire che la macchina vá davvero forte però con questo aumento di potenza ho riscontrato una grande disparità di trazione fra il davanti ed il dietro che prima si notava meno, ora la mia domanda è questa, potrei usare un olio più duro al posteriore rispetto al anteriore per cercare di riequilibrare la trazione????
È una cosa che secondo voi ha senso????
Grazie

Inviato con il mio GT-I9105P - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-07-18 11:34 PM

Assolutamente no. Semmai il contrario. Duro davanti e morbido dietro. Dove giri di solito?

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maciste 87 21-07-18 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1411567)
Assolutamente no. Semmai il contrario. Duro davanti e morbido dietro. Dove giri di solito?

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

In parcheggio con un pò d ghiaino fino x terra....direi che ad occhio la trazione mi sembra un 70 dietro e 30 davanti, si nota bene dal consumo gomme, ogni 3 scariche mi escono le spugne dietro....pensavo che con un olio più duro al posteriore la trazione si equilibrasse un pò

Inviato con il mio GT-I9105P - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 22-07-18 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da maciste 87 (Messaggio 1411724)
In parcheggio con un pò d ghiaino fino x terra....direi che ad occhio la trazione mi sembra un 70 dietro e 30 davanti, si nota bene dal consumo gomme, ogni 3 scariche mi escono le spugne dietro....pensavo che con un olio più duro al posteriore la trazione si equilibrasse un pò

Inviato con il mio GT-I9105P - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Piu l'olio e' denso piu il differenziale scarica la potenza .............. e viceversa , quindi se tu hai tanto consumo al posteriore vuol dire che davanti la macchina non tira , in linea di massima e' per via del differenziale , ma potrebbero essere anche gli ammortizzatori scarichi/troppo morbdi al posteriore che fanno alzare l'anteriore ........da li la totale perdita di trazione

maciste 87 25-07-18 10:16 AM

In effetti si abbassa tanto col culo...

Inviato con il mio GT-I9105P - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.