Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Buggy per iniziare (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/127035-buggy-per-iniziare.html)

Elia lrp 28-04-18 08:52 PM

Buggy per iniziare
 
Buonasera a tutti, vorrei iniziare a fare qualche giretto in pista ed è da giorni che cerco un buggy in scala 1/8, ho trovato la basher berserker su hobbyking, secondo voi è un buon modello?

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 28-04-18 09:53 PM

Elia il berserker è un truggy e a vederlo non so quanto vada bene in pista mi sembra fatto tanto per il bashing

ancelot 28-04-18 10:09 PM

I truggy non sono adatti per la pista, soprattutto in Italia dove le piste sono tecniche e strette.
Te lo dico da possessore di buggy e truggy 1/8


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ancelot 28-04-18 10:35 PM

Se vuoi iniziate in girare in pista da noi, pensa ad un buggy, però prima decidi il budget...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Elia lrp 28-04-18 10:35 PM

Grazie, allora su cosa posso orientarmi?

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ancelot 28-04-18 10:45 PM

Devi decidere budget di spesa, e verificare se ci sono piste vicino e vedere la gente con cosa gira. Losi, mugen, kyosho, xray, tekno.... Così hai dei riferimenti.
Ma prima definisci il budget di spesa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Elia lrp 28-04-18 11:59 PM

Come budget pensavo un massimo di 450 euro, per iniziare, c'è una pista qui nel mio paese dove la domenica si ritrovano un po' di persone ma girano con di tutto, da Monster Truck a sct, anche di scale diverse, quindi non saprei proprio

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ancelot 29-04-18 12:20 AM

Allora se In pista ci sono gente con monster e truggy all ora prendi quelli, se ci sono solo buggy orientati su quelli.
Allora con 450 euro per andare in pista puoi trovare kit usati (losi 3, mugen 7 o 7r, ) a cui aggiungi electronica, batterie e telecomando diciamo che dovresti starci con i prezzi.
200-250 auto, 150 elettronica, 80 euro 2 batterie e 50 telecomando con ricevente.
Altrimenti vai di rtr, anche se non sono macchine da pista(non sono neanche lontanamente confrontabili con un kit da pista) , ma sono modelli per il bushing.
Alcuni rtr sono fatti bene, io giro in pista con un arrma typhon, in pista mi diverto, scordati le gare anche quelle del salame.
Un altro ottimo rtr è la swokz apollo,..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Elia lrp 29-04-18 12:56 AM

Per bashing cosa si intende?

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ancelot 29-04-18 12:59 AM

Le corse fuori pista, salti, accelerate... Tutto tranne la pista.
Nella pista non serve solo potenza bruta, anzi... Ma tutta un altra serie di qualità dei kit

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Elia lrp 29-04-18 01:09 AM

Allora credo di fare più bushing

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

FedeFG 29-04-18 09:59 AM

potresti iniziare con una tki3 rtr oppure una tki4 kit usata

Sent from my SM-G900F using Forum mobile app

ancelot 29-04-18 10:21 AM

Allora non è che non puoi fare entrambe le cose, solo che se uno va in pista ed utilizza per girare in pista macchine di scarsa qualità rischi di spaccare sempre.
Ci sono degli rtr, cioè macchina che hanno tutto, auto, elettronica, telecomando, manca solo le batterie che sono buoni.
La sworkz apollo secondo me tra i migliori, la arrma typhon si difende bene...
Però sono auto che costano 1/3 di un kit da gara....
Un motivo ci sarà!!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Elia lrp 29-04-18 10:26 AM

A questo punto non credo di andare in pista. Il mio dubbio diventa, che modello scegliere?

Inviato con il mio Redmi Note 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ancelot 29-04-18 02:59 PM

A questo punto punto di se vuoi divertirti fuori pista tornwnij ballo il truggy, o il monster

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.