17-03-18, 12:58 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
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Far diventare una RTR veramente Ready
Ciao a tutti,
ho deciso di tornare al modellismo dopo parecchi anni, arrivo dalle buggy 1/8 nitro ma per questioni di tempo / spazio / comodita' ho deciso di passare all' elettrico.
Ho intenzione di prendere una Losi 8ight E RTR, Modellismo Fioroni, e mi sembra di capire che per girare abbia solo bisogno di un paio di LiPo e di un caricatore.
Che tipo di LiPo e caricatore mi consigliate per completare il pacchetto?
Qualcuno ha esperienza con la Losi RTR? Me la consiglierebbe?
Grazie.
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Mugen MBX5R, Sirio CL3B
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Ultima modifica di andreac; 17-03-18 a 01:01 AM
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18-03-18, 06:01 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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secondo me non è la giusta scelta.
Per quanto sia comunue una team losi, questo modello non ha la possibilità di variare le geometrie...ora, per un totale neofita magari non è un problema, ma se tu arrivi già dall'automodellismo rc, prima o poi vorrai intervenire sull'assetto e sugli angoli fontamentali, che, con questo modello, non puoi modificare.
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18-03-18, 08:38 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ho fatto il tuo stesso percorso
modello in KIT da competizione top (nel mio caso HB)usato
elettronica competizione top (nel mio caso orion) usata
quindi valuta bene, ma tutto dipende cosa vuoi farci. se il tuo scopo è girarci in pista e non sei un neofita pensaci molto bene, non conosco pero la losi RTR nello specifico.
saluti
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19-03-18, 05:52 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
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Ok grazie ragazzi, lo tengo in considerazione.
A livello di LiPo e caricatore però, avete qualcosa in particolare da consigliarmi o va più o meno tutto bene basta che sia 4s?
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Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG
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19-03-18, 09:23 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da andreac
Ok grazie ragazzi, lo tengo in considerazione.
A livello di LiPo e caricatore però, avete qualcosa in particolare da consigliarmi o va più o meno tutto bene basta che sia 4s?
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4S, consigliate le turingy nanotech, 6000mah 65/130C e come carichino un turnigy reaktor con doppia uscita...ottimo rapporto qualità prezzo
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19-03-18, 12:25 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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attento alle dimensioni controlla se ti entrano nella macchina (sulla HB ad esempio arrivo a 140mm senza modifiche)
mentre per il carichino a 2 uscite personalmente non lo trovo disponibile, ma quello a singola uscita sembra cmq ottimo, e con le 4s ti basta penso
anche le batterie non le trovo ma quelle che avevo visto ad alte C non entravano sui 140 mm ma non conosco la losi ma dalla foto non so a che lunghezza arriva
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19-03-18, 04:42 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
secondo me non è la giusta scelta.
Per quanto sia comunue una team losi, questo modello non ha la possibilità di variare le geometrie...ora, per un totale neofita magari non è un problema, ma se tu arrivi già dall'automodellismo rc, prima o poi vorrai intervenire sull'assetto e sugli angoli fontamentali, che, con questo modello, non puoi modificare.
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Quest'ultima e' una inesattezza , l'unica cosa che non puoi variare e' la campanatura tramite tiranti che li hanno messi , aimè , fissi , per il resto presenta tutte le stese possibilità ( in alcuni casi ridotte ha meno punti di recupero di camber sulle torri ammo ) ma nessuno vieta ne di comperare i tiranti regolabili , ne eventualmente le torrette del kit ....... la macchina condivide più del 80% delle parti dal kit , dove hanno tolto lo hanno fatto per una maggiore facilita di utilizzo per un neofita .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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19-03-18, 06:49 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Quest'ultima e' una inesattezza , l'unica cosa che non puoi variare e' la campanatura tramite tiranti che li hanno messi , aimè , fissi , per il resto presenta tutte le stese possibilità ( in alcuni casi ridotte ha meno punti di recupero di camber sulle torri ammo ) ma nessuno vieta ne di comperare i tiranti regolabili , ne eventualmente le torrette del kit ....... la macchina condivide più del 80% delle parti dal kit , dove hanno tolto lo hanno fatto per una maggiore facilita di utilizzo per un neofita .
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curiosita da appassionato, variano i materiali da kit a rtr? perche fino a diversi anni fa le RTR si disintegravano.
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19-03-18, 10:44 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da amon
curiosita da appassionato, variano i materiali da kit a rtr? perche fino a diversi anni fa le RTR si disintegravano.
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Amon , in linea di massima e' cambiato poco , prendi un kit togli tutto quello che e' materiale di pregio ( telaio , ammo , torri ammo , differenziali con 4 satelliti ,piastre convergenze con eccentrici ecc.) e la trasformi in RTR risparmiando dove riesci ........ poi alcune case tra cui Losi e Kyosho hanno semplicemente utilizzato strategie diverse come telai di buon materiali ma non scavati cosi come le torri ammo , ma ad esempio gli ammortizzatori sono uguali e anche i differenziali , magari mettono i tiranti non regolabili e solo una pastina di convergenza per avantreno .......... ma alla fine volendo , poco consigliabile economicamente , sono upgradabili ai kit . Addirittura Losi dava motore ad avviamento a cassetta e cassetta stessa ........ su l'elettrico ovviamente la cosa e simile , buoni regolatori e motori normali .........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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20-03-18, 12:08 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
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Volevo precisare una cosa, che magari vi aiuta a capire la mia propensione per la RTR elettrica: il mio primo periodo a nitro e' stato 90% smanettamento e 10% girare in pista (per via di diversi fattori, tra tutti mia niubbaggine e usato scadente - comprato sempre per il primo motivo, presumo ).
Col la RTR elettrica vorrei fare il contrario, almeno per il primo periodo...girare molto e smanettare poco.
C' e' anche da dire che prima che le regolazioni diventino un collo di bottiglia sui miei tempi al giro ci passeranno anni credo
L' importante per me e' non comprare una roba che si distrugga al secondo giro, ma non mi sembra sia il caso della Losi.
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Mugen MBX5R, Sirio CL3B
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20-03-18, 09:22 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da andreac
Volevo precisare una cosa, che magari vi aiuta a capire la mia propensione per la RTR elettrica: il mio primo periodo a nitro e' stato 90% smanettamento e 10% girare in pista (per via di diversi fattori, tra tutti mia niubbaggine e usato scadente - comprato sempre per il primo motivo, presumo ).
Col la RTR elettrica vorrei fare il contrario, almeno per il primo periodo...girare molto e smanettare poco.
C' e' anche da dire che prima che le regolazioni diventino un collo di bottiglia sui miei tempi al giro ci passeranno anni credo
L' importante per me e' non comprare una roba che si distrugga al secondo giro, ma non mi sembra sia il caso della Losi.
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a bè allora vai tranquillo. Comunque quel modello non è da buttare eh, l'ho visto in fiera sabato, avevo dubbi solo sul discorso regolazioni e cbagl è stato puntuale.
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