Vecchio 17-03-18, 12:58 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
andreac è un newbie...
predefinito Far diventare una RTR veramente Ready

Ciao a tutti,

ho deciso di tornare al modellismo dopo parecchi anni, arrivo dalle buggy 1/8 nitro ma per questioni di tempo / spazio / comodita' ho deciso di passare all' elettrico.

Ho intenzione di prendere una Losi 8ight E RTR, Modellismo Fioroni, e mi sembra di capire che per girare abbia solo bisogno di un paio di LiPo e di un caricatore.

Che tipo di LiPo e caricatore mi consigliate per completare il pacchetto?
Qualcuno ha esperienza con la Losi RTR? Me la consiglierebbe?

Grazie.
__________________
Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG

Ultima modifica di andreac; 17-03-18 a 01:01 AM
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-18, 06:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

secondo me non è la giusta scelta.
Per quanto sia comunue una team losi, questo modello non ha la possibilità di variare le geometrie...ora, per un totale neofita magari non è un problema, ma se tu arrivi già dall'automodellismo rc, prima o poi vorrai intervenire sull'assetto e sugli angoli fontamentali, che, con questo modello, non puoi modificare.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-18, 08:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho fatto il tuo stesso percorso
modello in KIT da competizione top (nel mio caso HB)usato
elettronica competizione top (nel mio caso orion) usata

quindi valuta bene, ma tutto dipende cosa vuoi farci. se il tuo scopo è girarci in pista e non sei un neofita pensaci molto bene, non conosco pero la losi RTR nello specifico.
saluti
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 05:52 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
andreac è un newbie...
predefinito

Ok grazie ragazzi, lo tengo in considerazione.

A livello di LiPo e caricatore però, avete qualcosa in particolare da consigliarmi o va più o meno tutto bene basta che sia 4s?


Sent from my iPhone using Forum
__________________
Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 09:23 AM   #5
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Ok grazie ragazzi, lo tengo in considerazione.

A livello di LiPo e caricatore però, avete qualcosa in particolare da consigliarmi o va più o meno tutto bene basta che sia 4s?


Sent from my iPhone using Forum
4S, consigliate le turingy nanotech, 6000mah 65/130C e come carichino un turnigy reaktor con doppia uscita...ottimo rapporto qualità prezzo
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 12:25 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

attento alle dimensioni controlla se ti entrano nella macchina (sulla HB ad esempio arrivo a 140mm senza modifiche)

mentre per il carichino a 2 uscite personalmente non lo trovo disponibile, ma quello a singola uscita sembra cmq ottimo, e con le 4s ti basta penso

anche le batterie non le trovo ma quelle che avevo visto ad alte C non entravano sui 140 mm ma non conosco la losi ma dalla foto non so a che lunghezza arriva

__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 04:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
secondo me non è la giusta scelta.
Per quanto sia comunue una team losi, questo modello non ha la possibilità di variare le geometrie...ora, per un totale neofita magari non è un problema, ma se tu arrivi già dall'automodellismo rc, prima o poi vorrai intervenire sull'assetto e sugli angoli fontamentali, che, con questo modello, non puoi modificare.
Quest'ultima e' una inesattezza , l'unica cosa che non puoi variare e' la campanatura tramite tiranti che li hanno messi , aimè , fissi , per il resto presenta tutte le stese possibilità ( in alcuni casi ridotte ha meno punti di recupero di camber sulle torri ammo ) ma nessuno vieta ne di comperare i tiranti regolabili , ne eventualmente le torrette del kit ....... la macchina condivide più del 80% delle parti dal kit , dove hanno tolto lo hanno fatto per una maggiore facilita di utilizzo per un neofita .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 06:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Quest'ultima e' una inesattezza , l'unica cosa che non puoi variare e' la campanatura tramite tiranti che li hanno messi , aimè , fissi , per il resto presenta tutte le stese possibilità ( in alcuni casi ridotte ha meno punti di recupero di camber sulle torri ammo ) ma nessuno vieta ne di comperare i tiranti regolabili , ne eventualmente le torrette del kit ....... la macchina condivide più del 80% delle parti dal kit , dove hanno tolto lo hanno fatto per una maggiore facilita di utilizzo per un neofita .
curiosita da appassionato, variano i materiali da kit a rtr? perche fino a diversi anni fa le RTR si disintegravano.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 10:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
curiosita da appassionato, variano i materiali da kit a rtr? perche fino a diversi anni fa le RTR si disintegravano.
Amon , in linea di massima e' cambiato poco , prendi un kit togli tutto quello che e' materiale di pregio ( telaio , ammo , torri ammo , differenziali con 4 satelliti ,piastre convergenze con eccentrici ecc.) e la trasformi in RTR risparmiando dove riesci ........ poi alcune case tra cui Losi e Kyosho hanno semplicemente utilizzato strategie diverse come telai di buon materiali ma non scavati cosi come le torri ammo , ma ad esempio gli ammortizzatori sono uguali e anche i differenziali , magari mettono i tiranti non regolabili e solo una pastina di convergenza per avantreno .......... ma alla fine volendo , poco consigliabile economicamente , sono upgradabili ai kit . Addirittura Losi dava motore ad avviamento a cassetta e cassetta stessa ........ su l'elettrico ovviamente la cosa e simile , buoni regolatori e motori normali .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 12:08 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
andreac è un newbie...
predefinito

Volevo precisare una cosa, che magari vi aiuta a capire la mia propensione per la RTR elettrica: il mio primo periodo a nitro e' stato 90% smanettamento e 10% girare in pista (per via di diversi fattori, tra tutti mia niubbaggine e usato scadente - comprato sempre per il primo motivo, presumo ).

Col la RTR elettrica vorrei fare il contrario, almeno per il primo periodo...girare molto e smanettare poco.

C' e' anche da dire che prima che le regolazioni diventino un collo di bottiglia sui miei tempi al giro ci passeranno anni credo

L' importante per me e' non comprare una roba che si distrugga al secondo giro, ma non mi sembra sia il caso della Losi.
__________________
Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 09:22 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Volevo precisare una cosa, che magari vi aiuta a capire la mia propensione per la RTR elettrica: il mio primo periodo a nitro e' stato 90% smanettamento e 10% girare in pista (per via di diversi fattori, tra tutti mia niubbaggine e usato scadente - comprato sempre per il primo motivo, presumo ).

Col la RTR elettrica vorrei fare il contrario, almeno per il primo periodo...girare molto e smanettare poco.

C' e' anche da dire che prima che le regolazioni diventino un collo di bottiglia sui miei tempi al giro ci passeranno anni credo

L' importante per me e' non comprare una roba che si distrugga al secondo giro, ma non mi sembra sia il caso della Losi.
a bè allora vai tranquillo. Comunque quel modello non è da buttare eh, l'ho visto in fiera sabato, avevo dubbi solo sul discorso regolazioni e cbagl è stato puntuale.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 02:05 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
andreac è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi,

questo sono i pezzi che avrei deciso di prendere per completare il pacchetto:

2x https://hobbyking.com/en_us/multista...ith-xt-90.html (su queste devo verificare la dimensione per vedere se entrano)
1x https://hobbyking.com/en_us/isdt-t6-...w-charger.html
1x https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...18v-30amp.html

Che ne dite?
__________________
Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
electric, losi 8ight, rtr

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TR8 1/8 Ready To Run Buggy vincy86 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 12-04-12 10:49 AM
i ready valelove Automodelli a scoppio Album fotografico 17 22-02-10 06:23 PM
Vela ready set mcd1960 Off Topic 0 26-09-07 02:56 PM
Vela ready set mcd1960 Barche radiocomandate 0 25-09-07 11:25 AM
carson on road ready to run yuribologna Automodelli a scoppio 1/5 0 03-05-06 11:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play