26-02-18, 11:41 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Aiuto sulla scelta dei motori per un neofita
Sono un neofita Elettrico soprattutto sui motori, Vorrei spendere 200 euro tra motore e ESC vorrei prendere un hobbywing è avevo due dubbi su quale scegliere: tra l'ezrun EZRUN 3652 o EzRun 4274 ma prima voglio dirvi che cosa dovrebbe avere il mio motore "ideale": Dovrebbe stare con "le ruote a terra"
non voglio che la mia macchina impenni o faccia roba del genere voglio manovrabilità, velocità, stabilità è che la macchina non impenni.
Ora lo spiego meglio vorrei che anche se clicco al massimo l'acceleratore la macchina sta sull'asfalto ad alta velocità e ovviamente manofrabilità e stabilità per me sono le 3 regole! Magari se questi motori non rispecchiano quello che dico magare sempre della hobbywing se ci sono modelli che rispecchiano questo caratteristiche ne sarei veramente grato, Se c'è qualche motore anche meglio con costo 200 euro tra motore e ESC ci posso pensare ma preferirei un Hobbywing - Un Grandissimo Saluto da Vittorio!
P.S a che ci siete mi potete cosigliare delle ruote che reggano il motore al 100% grazie
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27-02-18, 08:42 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Originariamente inviata da Vittorio Bertolino
Sono un neofita Elettrico soprattutto sui motori, Vorrei spendere 200 euro tra motore e ESC vorrei prendere un hobbywing è avevo due dubbi su quale scegliere: tra l'ezrun EZRUN 3652 o EzRun 4274 ma prima voglio dirvi che cosa dovrebbe avere il mio motore "ideale": Dovrebbe stare con "le ruote a terra"
non voglio che la mia macchina impenni o faccia roba del genere voglio manovrabilità, velocità, stabilità è che la macchina non impenni.
Ora lo spiego meglio vorrei che anche se clicco al massimo l'acceleratore la macchina sta sull'asfalto ad alta velocità e ovviamente manofrabilità e stabilità per me sono le 3 regole! Magari se questi motori non rispecchiano quello che dico magare sempre della hobbywing se ci sono modelli che rispecchiano questo caratteristiche ne sarei veramente grato, Se c'è qualche motore anche meglio con costo 200 euro tra motore e ESC ci posso pensare ma preferirei un Hobbywing - Un Grandissimo Saluto da Vittorio!
P.S a che ci siete mi potete cosigliare delle ruote che reggano il motore al 100% grazie
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ciao... una domanda, tanto per capire... su che mezzo lo vuoi montare?
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27-02-18, 03:33 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011
ciao... una domanda, tanto per capire... su che mezzo lo vuoi montare?
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Hyper SS Electric 1/8 Off-Road Buggy
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27-02-18, 07:24 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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per me, il 4274 è un motore truggy/monster mentre il 3652 è un motore da 1/10. La taglia giusta per 1/8 buggy dovrebbe essere la 4068. I numeri rappresentano diametro e lunghezza, diametro 40mm, lunghezza della cassa 68. Un 74 va valutato, non tutti i buggy lo riescono a montare, potrebbe essere troppo lungo.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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27-02-18, 08:06 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
per me, il 4274 è un motore truggy/monster mentre il 3652 è un motore da 1/10. La taglia giusta per 1/8 buggy dovrebbe essere la 4068. I numeri rappresentano diametro e lunghezza, diametro 40mm, lunghezza della cassa 68. Un 74 va valutato, non tutti i buggy lo riescono a montare, potrebbe essere troppo lungo.
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In anzitutto grazie per la risposta. Ho visto che quel motore si può montare ma non so se poi la macchina "prende il volo". Ma io volevo un motore molto potente (quindi anche molto veloce) ma che possa fare asfalto e dove l'asfalto uno se lo sogna. Se secondo te questo motore è giusto per le mie esigenze dammi un si o il motore che tu pensi sia buono per me ~ Cordiali Saluti Vittorio
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27-02-18, 08:54 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
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Secondo me per quanto riguarda il problema impennate lo puoi risolvere sia attraverso il settaggio dell' esc che con la corretta rapportatura ed il voltaggio delle batterie..anche la gradazione degli oli dei differenziali influisce..io cmq sul mio buggy Losi eight 2 con motore di scatola xcelorin da circa 2100 kV assolutamente non impenna alimentato a 4s ed è veloce con una buona motricità..poi dipende anche da te e cosa vuoi farci...
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27-02-18, 10:42 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Originariamente inviata da ale8202a
Secondo me per quanto riguarda il problema impennate lo puoi risolvere sia attraverso il settaggio dell' esc che con la corretta rapportatura ed il voltaggio delle batterie..anche la gradazione degli oli dei differenziali influisce..io cmq sul mio buggy Losi eight 2 con motore di scatola xcelorin da circa 2100 kV assolutamente non impenna alimentato a 4s ed è veloce con una buona motricità..poi dipende anche da te e cosa vuoi farci...
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Grazie mille ottima idea perché questa esc ha anche la programming board.
Qualcuno mi può spiegare che sono gli oli differenziali?
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28-02-18, 08:30 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Originariamente inviata da Vittorio Bertolino
Grazie mille ottima idea perché questa esc ha anche la programming board.
Qualcuno mi può spiegare che sono gli oli differenziali?
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il 2200kv va benissimo, non ci sono problemi, e se poi, la macchina ha spazio per contenere un 4274, beh, nessun problema, diciamo che il 4068 sarebbe il connubio ideale, però non ci sono problemi nemmeno per l'altra taglia.
Per quanto riguarda gli oli dei differenziali, hanno gradazioni diverse da usare in base a dove viene fatta girare la macchina; di solito si mette, nel differenziale centrale, una gradazione più alta rispetto all'anteriore e posteriore... su asfalto, sinceramente non saprei cosa consigliare, dato che non c'ho mai fatto girare il buggy... solo monster e truggy ma hanno la frizione, per cui...!!!
altra cosa, far impennare un buggy, anche se su asfalto, non è facile, ha il baricentro molto basso rispetto agli altri mezzi...!!!
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28-02-18, 09:11 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Originariamente inviata da raynolds2011
il 2200kv va benissimo, non ci sono problemi, e se poi, la macchina ha spazio per contenere un 4274, beh, nessun problema, diciamo che il 4068 sarebbe il connubio ideale, però non ci sono problemi nemmeno per l'altra taglia.
Per quanto riguarda gli oli dei differenziali, hanno gradazioni diverse da usare in base a dove viene fatta girare la macchina; di solito si mette, nel differenziale centrale, una gradazione più alta rispetto all'anteriore e posteriore... su asfalto, sinceramente non saprei cosa consigliare, dato che non c'ho mai fatto girare il buggy... solo monster e truggy ma hanno la frizione, per cui...!!!
altra cosa, far impennare un buggy, anche se su asfalto, non è facile, ha il baricentro molto basso rispetto agli altri mezzi...!!!
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Grazie mille. Una spiegazione semplice e perfetta per quello che avevo chiesto. Già l'ho chiesto in un altra discussione, lei conosce un telecomando comodo per lunghe distanze sui 250€?
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28-02-18, 09:45 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Originariamente inviata da Vittorio Bertolino
Grazie mille. Una spiegazione semplice e perfetta per quello che avevo chiesto. Già l'ho chiesto in un altra discussione, lei conosce un telecomando comodo per lunghe distanze sui 250€?
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lei?
eheheh...comunque il futaba 3PV che costa 100 euro meno, sarebbe perfetto FUTABA 3PV radiocomando a volantino + ricevente R203GF
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28-02-18, 09:57 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
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Originariamente inviata da raynolds2011
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Wow veramente ha una lunga gittata con solo 100€??
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28-02-18, 10:11 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
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Originariamente inviata da Vittorio Bertolino
Wow veramente ha una lunga gittata con solo 100€??
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Si parla di circa 200/250 mt, al massimo 300... Sfido a vedere il mezzo a quella distanza, comunque, anche i modelli superiori, più di 400mt non fanno ma i costi superano i 250 euro
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28-02-18, 10:23 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
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Originariamente inviata da raynolds2011
Si parla di circa 200/250 mt, al massimo 300... Sfido a vedere il mezzo a quella distanza, comunque, anche i modelli superiori, più di 400mt non fanno ma i costi superano i 250 euro
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Raynolds scusa non ho specificato che lo controllerò con una camera fpv quindi da distanze elevate.
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28-02-18, 10:27 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Originariamente inviata da Vittorio Bertolino
Raynolds scusa non ho specificato che lo controllerò con una camera fpv quindi da distanze elevate.
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ok, comunque 250/300 mt, sono assai...!!!
i radiocomandi per macchine non hanno la stessa portata di quelle per aerei o droni
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01-03-18, 01:26 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da raynolds2011
ok, comunque 250/300 mt, sono assai...!!!
i radiocomandi per macchine non hanno la stessa portata di quelle per aerei o droni
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Non arrivano a 300mt , forse a 250mt se li sono europei , magari qualche trasmittente extra-europea e' " libera " e li copre , ma se vol giocare con l'FPV deve necessariamente usare una trasmittente e ricevente da aereo/elicottero/drone ......
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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