Vecchio 17-12-17, 09:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito Solo telaio

Ciao a tutti! Scrivo nel l'elettrico perché non c'è una categoria che racchiuda sia elettrico che scoppio.

Un amico mi ha regalato questo telaio, perché non aveva tempo per montare su tutto ciò che gli serviva. Cosa mi consigliate di farci? Venderlo? Metterci su un motore e tutto ciò che serve ? A scoppio o elettrico?Solo telaio-img_20171217_201353261.jpg

Ultima modifica di Tomix; 17-12-17 a 10:23 PM
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Non mi intendo di vintage ma questo mi sembra alquanto datato.... Dalla fessura sul telaio mi sembra un modello motorizzato a scoppio, 2 wd.. Ma potrei ampiamente sbagliare!
Attendi qualcuno che se ne intenda!
Ma...cosa ci vorresti fare?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:16 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Roba così vecchia che non l'ho mai vista da vicino nemmeno io. Metà anni 80, potrebbe essere una versione della serpent cobra, o robbe pantera, o great vigor hunter. Diciamo che se non erano proprio lo stesso modello con nomi differenti, si assomigliavano parecchio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:21 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Roba così vecchia che non l'ho mai vista da vicino nemmeno io. Metà anni 80, potrebbe essere una versione della serpent cobra, o robbe pantera, o great vigor hunter. Diciamo che se non erano proprio lo stesso modello con nomi differenti, si assomigliavano parecchio.
È davvero così vecchia? È in ottimo stato! Ha solo una sospensione da mettere a posto, ma quel pezzo me lo posso fabbricare facilmente in vetroresina. Può essere 4WD, ma manca ciò che trasmette il movimento alle ruote davanti.

Cosa mi consigliate di farci?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:22 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Oltretutto ha una ruota lievemente "storta", è più girata rispetto all'altra. Come faccio a risolvere?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

potrebbe essere 4wd, ha il differenziale anteriore, i semiassi? non si capisce dalla foto, si vede che manca il cardano centrale, manca il serbatoio, supporto motore, scatola radio, cage... Ruota storta intendi che curva? si devono regolare i tiranti dello sterzo. Le gomme anteriori sono più da 2wd che non da 4, comunque.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 12:11 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Manca tutto, quasi. Cosa mi consigliate di farci?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 10:05 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
potrebbe essere 4wd, ha il differenziale anteriore, i semiassi? non si capisce dalla foto, si vede che manca il cardano centrale, manca il serbatoio, supporto motore, scatola radio, cage... Ruota storta intendi che curva? si devono regolare i tiranti dello sterzo. Le gomme anteriori sono più da 2wd che non da 4, comunque.
Sarebbe anche possibile farla elettrica, se volessi?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 02:06 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Volere è potere.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 03:05 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Volere è potere.
Ok 😀.

Ci sono grandi differenze di prezzo tra farla a scoppio o elettrica ( preferibilmente brushless)?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 03:15 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomix Visualizza il messaggio
Ok 😀.

Ci sono grandi differenze di prezzo tra farla a scoppio o elettrica ( preferibilmente brushless)?
In una conversione tipo questa , accontentandoti di materiale non di primissima scelta meglio elettrico , risparmi.........ma poi al primo urto ? i ricambi dove li trovi ? finche si tratta di un supporto ammortizzatore lo fai ma un braccetto ? uno stelo ammo ? ........... Alla peggio utilizzerai l'elettronica comperata su altro .
Inizia a bollire le plastiche sperando che riprendano un filo di elasticità o al primo colpo.........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 03:28 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
In una conversione tipo questa , accontentandoti di materiale non di primissima scelta meglio elettrico , risparmi.........ma poi al primo urto ? i ricambi dove li trovi ? finche si tratta di un supporto ammortizzatore lo fai ma un braccetto ? uno stelo ammo ? ........... Alla peggio utilizzerai l'elettronica comperata su altro .
Inizia a bollire le plastiche sperando che riprendano un filo di elasticità o al primo colpo.........
Ma siete sicuri che sia tanto vecchio? È un condizioni ottime, le plastiche non sono molto rigide e "invecchiate", il foro delle ruote è qualche millimetro più grande delle 1:8... E stavo pensando se rimetterla "in pista" o se venderla o ancora se utilizzarla come pezzi di ricambio...
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 03:46 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomix Visualizza il messaggio
Ma siete sicuri che sia tanto vecchio?
Sai come funziona il web? Ti ho dato tre possibili nomi, usi Google, fai una ricerca e ti rispondi da solo. Fine delle transmissioni, più bello di cosí... tutto il mondo a portata di mouse, non si scappa, non si imbroglia, le frottole hanno i secondi contati.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 04:49 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sai come funziona il web? Ti ho dato tre possibili nomi, usi Google, fai una ricerca e ti rispondi da solo. Fine delle transmissioni, più bello di cosí... tutto il mondo a portata di mouse, non si scappa, non si imbroglia, le frottole hanno i secondi contati.
Eh mi sembra un miscuglio tra la Great Vigor Hunter e la robbe pantera, per quello chiedevo.
Di solito prima di sparare provo ad informarmi un pochetto.

Ho visto che entrambe sono a scoppio.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 01:25 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 9
Miccio35 è un newbie...
predefinito

Non ti conviene montarci nulla su quel telaio che è molto vecchio, anche perché ci dovresti spendere tanti soldi

Inviato con il mio HTC 10 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Miccio35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
comandi solo pro 125 solo pro 125 Elicotteri Volo motore elettrico 10 25-03-13 03:11 PM
Solo pro 270 / Hk 190 / 120 rs Cilius82 Elicotteri 0 11-07-12 12:50 AM
Ma... Solo Pro 180 barragh Elicotteri Volo motore elettrico 3 31-01-12 04:35 PM
solo X Trekker spot Off Topic 43 03-04-09 11:54 PM
NON SOLO MODELLISMO..... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 29-06-07 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play