24-01-18, 11:59 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 5
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Carson Virus Pro 6S 1:8 Prima accensione
Ciao ragazzi oggi è arrivata la mia prima buggy 1:8 Carson Virus Pro 6S RTR.
Come avete potuto capire dal titolo, sono zero su questo campo, ma vorrei imparare perché mi piacciono molto i modelli rc.
Ho aperto lo scatolo e ho perso una mezz’ora a capire cosa bisognava fare ma alla fine l’ho richiusa di nuovo, anche perché il manuale non italiano non mi ha aiutato più di tanto.
Allora ho tolto la carena e ho notato che sono presenti 2 batterie 3S 3100, poi dal motore escono 4 cavi, accoppiati a 2 a 2 che suppongo vadano collegati alle batterie, due rossi e gli altri due rosso e nero.
Io non ho voluto collegarli per il timore di sbagliare e fare qualche danno. Come vanno collegati?
Mi sono chiesto ma saranno cariche le batterie o le devo caricare prima? Quindi dovrei toglierle dal vano?
Devo caricarle una per volta? Dato che il caricabatterie ha predisposto una sola entrata per quel tipo di spinotto, in cui ho notato che sono presenti 4 o 5 aghetti all’interno. Poi ci sono altre 2 entrate, ma sicuramente serviranno per altre batterie da quanto ho capito. Giusto?
Poi c’è il trasmettitore Reflex Wheel 3, che sinceramente non saprei proprio come farlo funzionare.
Insomma ragazzi vi chiedo per favore, c’è qualcuno che mi possa dire i passi da eseguire per poter correttamente far funzionare e far partire questo Virus?
In sostanza le prime cose necessarie da fare.
Sperando che qualche bravo ragazzo mi risponda, vi porgo i miei saluti
Ciao
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25-01-18, 12:20 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Quote:
Originariamente inviata da donvito
Ciao ragazzi oggi è arrivata la mia prima buggy 1:8 Carson Virus Pro 6S RTR.
Come avete potuto capire dal titolo, sono zero su questo campo, ma vorrei imparare perché mi piacciono molto i modelli rc.
Ho aperto lo scatolo e ho perso una mezz’ora a capire cosa bisognava fare ma alla fine l’ho richiusa di nuovo, anche perché il manuale non italiano non mi ha aiutato più di tanto.
Allora ho tolto la carena e ho notato che sono presenti 2 batterie 3S 3100, poi dal motore escono 4 cavi, accoppiati a 2 a 2 che suppongo vadano collegati alle batterie, due rossi e gli altri due rosso e nero.
Io non ho voluto collegarli per il timore di sbagliare e fare qualche danno. Come vanno collegati?
Mi sono chiesto ma saranno cariche le batterie o le devo caricare prima? Quindi dovrei toglierle dal vano?
Devo caricarle una per volta? Dato che il caricabatterie ha predisposto una sola entrata per quel tipo di spinotto, in cui ho notato che sono presenti 4 o 5 aghetti all’interno. Poi ci sono altre 2 entrate, ma sicuramente serviranno per altre batterie da quanto ho capito. Giusto?
Poi c’è il trasmettitore Reflex Wheel 3, che sinceramente non saprei proprio come farlo funzionare.
Insomma ragazzi vi chiedo per favore, c’è qualcuno che mi possa dire i passi da eseguire per poter correttamente far funzionare e far partire questo Virus?
In sostanza le prime cose necessarie da fare.
Sperando che qualche bravo ragazzo mi risponda, vi porgo i miei saluti
Ciao
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Ciao e benvenuto in questo mondo...
Partendo in ordine da quanto hai scritto per fare chiarezza: la macchina ha come elettronica esc o regolatore da cui escono 3 cavi neri che vanno al motore, 2 cavi rosso e nero che successivamente sono collegati in serie tra loro con un secondo cavo rosso e le estremità vanno ai connettori; un servo comando dello sterzo, il tutto (cavetto del regolatore e servo) va alla ricevente che non vedi perché riposta in un piccolo box.
Allora, il cavo rosso che ponticella il rosso è il nero che escono dal regolatore serve a mettere in serie le batterie che collegherai collegandolole ai rispettivi connettori (rossi e si chiamano deans) non succederà niente perché hanno un in è sto obbligato.
Le batterie, dato che, da quello che ho capito, il carichino ha una sola uscita, dovrai caricarne una per volta; se non sai se sono cariche puoi provare a caricarle, se lo fossero, il processo di carica, dopo qualche minuto si interrompe, altrimenti andrà avanti fino alla carica completa delle batterie.
Le diverse entrate sul carichino è da capire cosa sono...
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25-01-18, 12:27 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
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Quote:
Originariamente inviata da donvito
Ciao ragazzi oggi è arrivata la mia prima buggy 1:8 Carson Virus Pro 6S RTR.
Come avete potuto capire dal titolo, sono zero su questo campo, ma vorrei imparare perché mi piacciono molto i modelli rc.
Ho aperto lo scatolo e ho perso una mezz’ora a capire cosa bisognava fare ma alla fine l’ho richiusa di nuovo, anche perché il manuale non italiano non mi ha aiutato più di tanto.
Allora ho tolto la carena e ho notato che sono presenti 2 batterie 3S 3100, poi dal motore escono 4 cavi, accoppiati a 2 a 2 che suppongo vadano collegati alle batterie, due rossi e gli altri due rosso e nero.
Io non ho voluto collegarli per il timore di sbagliare e fare qualche danno. Come vanno collegati?
Mi sono chiesto ma saranno cariche le batterie o le devo caricare prima? Quindi dovrei toglierle dal vano?
Devo caricarle una per volta? Dato che il caricabatterie ha predisposto una sola entrata per quel tipo di spinotto, in cui ho notato che sono presenti 4 o 5 aghetti all’interno. Poi ci sono altre 2 entrate, ma sicuramente serviranno per altre batterie da quanto ho capito. Giusto?
Poi c’è il trasmettitore Reflex Wheel 3, che sinceramente non saprei proprio come farlo funzionare.
Insomma ragazzi vi chiedo per favore, c’è qualcuno che mi possa dire i passi da eseguire per poter correttamente far funzionare e far partire questo Virus?
In sostanza le prime cose necessarie da fare.
Sperando che qualche bravo ragazzo mi risponda, vi porgo i miei saluti
Ciao
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Dimenticavo, le batterie hanno 2 connessioni: alimentazione (cavo rosso e nero) bilanciamento (spinotto bianco e una serie di fili + 1 per quante celle contiene) 3 celle in serie, 3s, 3 fili + 1
Il carichino, evidentemente è predisposto per carica le 2s, le 3s, le 4s, tramite il connettore di bilanciamento, bianco anche quello... Credo...
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25-01-18, 08:07 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 5
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raynolds2011 grazie per la tua risposta.!Adesso così non riesco Ad immaginare quello che dovrò faremin quanto sto andando a lavoro e non posso aprire la macchina. Oggi appena torno cercherò di applicare quello che mi hai scritto!!!! Grazie oggi ti farò sapere
Grazie mille
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25-01-18, 09:35 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 5
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Ma per caricare le batterie, le devo togliere dal vano nella macchina in cui sono posizionate?
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25-01-18, 09:45 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da donvito
Ma per caricare le batterie, le devo togliere dal vano nella macchina in cui sono posizionate?
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si, sarebbe meglio toglierle dal vano, soprattutto per praticità
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26-01-18, 12:08 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Messaggi: 803
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Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011
si, sarebbe meglio toglierle dal vano, soprattutto per praticità
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Magari mettendole in una lipo sack durante la carica in modo da stare sicuri.
Comunque penso che il carichino in questione carichi tramite la presa di bilanciamento
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26-01-18, 12:18 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Originariamente inviata da ILM4rcio
Magari mettendole in una lipo sack durante la carica in modo da stare sicuri.
Comunque penso che il carichino in questione carichi tramite la presa di bilanciamento
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Si, dalle immagini del sito pare che passi dal bilanciatore
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