Vecchio 11-01-18, 11:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito Aiuto a Neofita elettrico

Ciao a tutti, sono nuovo del campo... ho comprato da poco una buggy tamiya hotshot 1/10 a cui ho sostituito il motore originale con un combo motore brushless e regolatore da 60A sensa sensore, questo:

https://it.aliexpress.com/item/GoolR...311.0.0.aK7ygS

In pratica il problema è che il motore sostentendo il modello in aria a ruote alzate funziona regolarmente mentre se lo metto a terra va come in protezione e il modello va pianissimo....cosa succede?

Se utilizzo lo stesso compo Brushless su un altro modello, sempre tamiya modello novafox 2wd funziona benissimo

Ultima cosa che credo sia importante aggiungere il sistema è alimentato da un pacco batteria da 6 subc Nimh da 3300mA 7,2v

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di anto1234; 11-01-18 a 11:37 PM Motivo: Correzione
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 11:22 AM   #2
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto1234 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del campo... ho comprato da poco una buggy tamiya hotshot 1/10 a cui ho sostituito il motore originale con un combo motore brushless e regolatore da 60A sensa sensore, questo:

https://it.aliexpress.com/item/GoolR...311.0.0.aK7ygS

In pratica il problema è che il motore sostentendo il modello in aria a ruote alzate funziona regolarmente mentre se lo metto a terra va come in protezione e il modello va pianissimo....cosa succede?

Se utilizzo lo stesso compo Brushless su un altro modello, sempre tamiya modello novafox 2wd funziona benissimo

Ultima cosa che credo sia importante aggiungere il sistema è alimentato da un pacco batteria da 6 subc Nimh da 3300mA 7,2v

Grazie a chi mi aiuterà
se non ho capito male, hai riportato la stessa combo, alimentata dalla stessa batteria, su un'altra macchina e il problema non si è presentato...
dalla tua descrizione sembra che appena trova resistenza al terreno vada in blocco per le batteria scarica

domande banali:

sulla nuova tamiya hai fatto il binding tra radio e ricevente e tra esc e radio?

la batteria è sempre stata carica?
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 07:50 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
se non ho capito male, hai riportato la stessa combo, alimentata dalla stessa batteria, su un'altra macchina e il problema non si è presentato...
dalla tua descrizione sembra che appena trova resistenza al terreno vada in blocco per le batteria scarica

domande banali:

sulla nuova tamiya hai fatto il binding tra radio e ricevente e tra esc e radio?

la batteria è sempre stata carica?
Grazie per la risposta, il binding tra radio e ricevente si, il binding tra radio e esc in questo kit non si fa...non esiste un tastino di settaggio per farlo come sui regolatori tamiya.... lo monti con il suo motore lo attacchi alla ricevente e via.... l'altro modello tamiya, 2wd, funzionava perfettamente, con velocità di punta di 41kmh mentre con la tamiya 4wd è come se facesse troppa resistenza e si bloccasse...le batterie erano le stesse in entrambe le prove e caricate entrambe le volte!! NON CAPISCO.... penso che 60A di regolatore e quel motore sulla carta dovrebbero farla girare un 4wd! O no??
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 10:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se è solo per quello, sulla carta la hotshot funziona anche con uno scarsissimo brushed 27T . Che ci sia qualcosa di montato male? Un rapporto eccessivamente lungo, una qualche noia meccanica? Praticamente fermo solo in marcia avanti o anche all'indietro? Pignone è il suo? Non tutti i modelli hanno pignone con lo stesso modulo. Mi vengono in mente un sacco di domande che poi alla fine sono una più banale dell'altra. Senza motore hai provato a spingere il modello a terra? Scorre? Le ruote sono libere?

o povero me... nessuna presentazione??? Vergogna. Inoltre postato in 1/8... vergogna due volte
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 12-01-18 a 10:08 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 10:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se è solo per quello, sulla carta la hotshot funziona anche con uno scarsissimo brushed 27T . Che ci sia qualcosa di montato male? Un rapporto eccessivamente lungo, una qualche noia meccanica? Praticamente fermo solo in marcia avanti o anche all'indietro? Pignone è il suo? Non tutti i modelli hanno pignone con lo stesso modulo. Mi vengono in mente un sacco di domande che poi alla fine sono una più banale dell'altra. Senza motore hai provato a spingere il modello a terra? Scorre? Le ruote sono libere?

o povero me... nessuna presentazione??? Vergogna. Inoltre postato in 1/8... vergogna due volte
Ciao Mastino, hai ragione...1/8....in realtà è 1/10....fino al 2010 ho fatto 1/8 pista gare ecc poi adesso con il figlio piccolo mi ha ripreso un po' la scimmia del modellismo ma solo per gioco non voglio assolutamente farmi prendere troppo.... intanto oggi ho provato la novafox con il brushed e regolatore tamiya esclusivo per brushed preso in prestito dalla hotshot e con un 540 mabuchi 540 sport tuned ho fatto un bel 34,3kmh.... con quel brushless e la novafox 40,7kmh..... mi pare poca la differenza..... che sto kit combo brushless faccia schifo? A sto punto comincio ad avere seri dubbi

Tornando alla hotshot.... effettivamente quando la spingo a mano non è molto scorrevole, ho fato colpa alla trasmissione 4wd cardanica...però magari appena ho tempo provo a controllare e ingrassare i 2 differenziali, per il resto l'unica cosa che mi è venuta in mente è che con la novafox e brushless avevo usato una ricevente spectrum sanwa mentre per la hotshot la sanwa fm...... che sia quello ?? bohhh

Cmq scusate per la maleducazione, sono Giacomo e scivo da Ancona
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 04:51 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito Alla fine non ho risolto niente

Le ho provate tutte ma niente....con la 4wd il motore con modello a terra non va....è lentissimo, ho aperto controversia su aliexpress e aspetto di vedere cosa decidono, ho rishiesto il rimborso dell'intera cifra....30 euro per esc e motore

Adesso vorrei scegliere un altra combinazione---una combo oppure un motore sempre brushless da mettere nella hotshot..... posso usare la esc della tamiya in dotazione con la novafox che può essere usata in modalità sia brushed che brushless ma in quest'ultima configurazione solo con motori sensored...

Avete qualche consiglio? sito? ho visto un paio di combo sempre su aliexpress:

https://www.aliexpress.com/item/Skyr...ceBeautifyAB=2

e questa:

https://www.aliexpress.com/item/SkyR...ceBeautifyAB=2

Sono valide? quale la meglio? forse quella con il brushless sensored così posso usarlo anche con la esc che già ho......?

Ultima modifica di anto1234; 24-01-18 a 04:55 PM
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 01:17 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, provo a risponderti per quel che ne so; innanzitutto tieni conto che una combo brushless con la NiMh andrà sempre abbastanza poco, questo è il motivo per cui noti poca differenza col brushed. Provala con una LiPo e vedrai che differenza.
Per quanto riguarda il problema alla hotshot io proverei prima a renderla bella scorrevole per non stressare troppo l'elettronica e poi valuterei l'acquisto di qualcosa su HK che di sicuro ha parti di qualità buona a prezzo ragionevole.
Detto questo per la hotshot io rimarrei sul brushed, magari un bel motore pompato tamiya ente la godi divertendoti senza rischiare di stressare la meccanica.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 07:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito Alla fine ho risolto.....

Mi sono deciso a comprare una lipo 2s della floreon e caricabatterie professionale della graupner.......

Per ora ho provato solo la combinazione combo brushless cinese e lipo sulla tamiya novafox...prima con le nimh faceva al massimo 40kmh..... e andava leggermente meglio del brushed 540 tuned sport... adesso con le lipo l'auto su asfalto non si tiene.... dando tutto gas si impenna!! Sembra che vada come una 1/8 off road con motore a scoppio in vmax, in accelerazione penso decisamente di più... sarà che la novafox ha il motore dietro, trazione posteriore ma è veramente difficile guidarla su asfalto... a breve misurerò la velocità massima

Detto ciò adesso ho da sistemare la hotshot..... appurato che il problema erano le batterie ora sono intenzionato ad acquistare un combo brushless cinese come quello della novafox o forse un po più performante... dovrei vedere.... la mia domanda è: essendo questa una 4wd... dite che posso provare le lipo 3s? o rimango sulle 2s?
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 08:02 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io dico di provare quella combo+lipo attuale sul 4 e vedere come gira, se col 2 fai le capriole in partenza come i monster troppo ferma non sarà, e magari poi prendi una combo più utilizzabile per il 2.. sei sicuro che la meccanica di quei modelli regga questa esuberanza? sono stati concepiti quando queste prestazioni erano pura fantascienza
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 10:03 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondome a 3s triti la trasmissione, guarda che diventa tutto davvero cattivo e spesso ingestibile. IMHO la Hotshot con un 10.5 a 2s va già che è una bellezza.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 10:45 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito Velocità massima misurata....

Appena tornato da un giro su piazzale notturno, ho registrato una velocità massima di 51,5kmh con batteria Floureon 2s da 5200mA, la carica era a 3,9v per stick, perchè avevo impostato la carica per lo stockaggio della batteria, quindi la prossima volta proverò alla massima carica ossia 4,2volt a stick....vediamo... oggi non ha impennato, perse il fondo anche se asfaltato era più liscio...cmq l'ho tirata per bene e ha girato sempre benissimo per 15 min buoni poi ha suonato l'allarme buzzer che avevo impostato per sicurezza a 3,2volt/stick.... sono super soddisfatto, la batteria ha tenuto benissimo....
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 11:56 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 15
anto1234 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
io dico di provare quella combo+lipo attuale sul 4 e vedere come gira, se col 2 fai le capriole in partenza come i monster troppo ferma non sarà, e magari poi prendi una combo più utilizzabile per il 2.. sei sicuro che la meccanica di quei modelli regga questa esuberanza? sono stati concepiti quando queste prestazioni erano pura fantascienza
EHEHEH si lo so.. la trasmissione e il resto sono anni 80.... ma a me piacciono solo così.... mi fanno ribrezz quei modelli da gara off road larghi e bassi... ho il disgusto solo a vederli... tanto gare di modellismo non ne farò mai più nella vita quindi non ho bisogno di un modello da pista che tenga la strada e faccia dei salti puliti, ho bisogno di un modello vecchio stile che mi faccia divertire 5 min ogni tanto... se tt va bene tra qualche tempo forse acquisterò la tamiya super hotshot..... che è il massimo per i miei gustI
anto1234 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO Impianto elettrico MICHAELS Barche radiocomandate 8 12-11-12 03:31 PM
AIUTO buggy elettrico pippo19 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 03-11-12 01:16 PM
Aiuto QUALE BUGGY ELETTRICO? davidecarl Automodelli elettrici 1/8 Off Road 12 20-12-10 11:00 AM
montaggio ricevente a t rex 600 elettrico aiuto alessandro211178 Elicotteri 3 20-04-09 06:01 PM
Un aiuto elettrico per un benzianio per favore! matteopt Automodelli elettrici 7 07-01-06 09:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play