Vecchio 11-10-17, 11:13 PM   #1
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Salve a tutti. Per gestione bimbo è losone (LOSIXXL )vorrei passare dallo scoppio al elettrico. Ma sono totalmente ignorante in materia. A parte il kit della losi (che sembra introvabile) cosa mi consigliate ? Kit o prendo i vari pezzi separati?
che lipo posso montare ? Oramai sono due anni che è fermo e vorrei davvero farlo ripartire.
Grazie mille
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Vecchio 12-10-17, 12:54 AM   #2
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qui cè il kit ....
https://www.amainhobbies.com/losi-ls...348000/p454601

manca motore, esc , e batteria e caricabatteria , ma qui dipende quanto vuoi spendere !!!!

ma che peccato trasformare quel bestione a miscela in un elettrico che dura pochi minuti !!!

Ultima modifica di bc71; 12-10-17 a 12:57 AM
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Vecchio 12-10-17, 10:53 AM   #3
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Ottimo... cominciano i problemi...
Ergo serve
Kit
Esc
Motore
Batteria
Carica lipo
Puoi consigliarmi qualcosa? magari buona non entry level (spendo una volta e basta)Cercavo il kit completo della losi con esc e motore che monta che mi sembra impressionante ma forse è perché sono nubbio.
Grazie mille per il tuo aiuto
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Vecchio 12-10-17, 01:21 PM   #4
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Bellissimo il losi convertito... Io ho un vecchio lst2 che da anni vorrei convertire ma per eccedenza di modelli nn mi decido mai.. Per mia esperienza ti sconsiglio l elettronica losi(dovrebbe essere l x celorin) piuttosto prendi un bel mamba monster con motore castle da 2000kv oppure per risparmiare prova qualche combo cinese low cost..alcune son semplici ma affidabili e potenti

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Vecchio 12-10-17, 06:54 PM   #5
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Esc
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Carica lipo
Puoi consigliarmi qualcosa? magari buona non entry level (spendo una volta e basta)Cercavo il kit completo della losi con esc e motore che monta che mi sembra impressionante ma forse è perché sono nubbio.
Grazie mille per il tuo aiuto
posso consigliarti la sola combo che ho e conosco , l ha presa pure un mio amico ed è contentissimo ....
cè un problema , è finita un altra volta ( va a ruba ) !!!
https://www.banggood.com/it/Racersta...mds=mywishlist

se non hai fretta in serata tarda ti cerco un 1700 kv che sarebbe ancora più adatto e succhia meno ampere a vantaggio di qualche minuto in più di batteria , poi si cerca anche il resto !!!
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Vecchio 12-10-17, 11:56 PM   #6
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ecco il resto che manca escluso batteria ......
motore 1700kv ,tanta coppia e potenza col minimo dei consumi ,
https://www.rcmoment.com/it/p-rm3833.html
credo che il motore della losi faccia sui 30000 giri , col motore elettrico 1700kv con batteria 4s si arriva sui 25000 giri , se vuoi recuperare i 5000 giri persi ti linko anche un 2000kv ma è più assetato di ampere !!!
https://www.rcmoment.com/it/p-rm3124.html
un esc da 120A corredato di bec per lo sterzo e la sua program card , per fare un lavoro buono e un uso intensivo , ci vorrebbe un 250A ma regge bene il colpo anche il 120A .
https://www.rcmoment.com/it/p-rm5863.html
un caricabatterie completo di cavi e alimentatore separato , il vecchio imax b6 carica lipo fino a 6s , ma meglio fermarsi alla 4s , 5s e 6s tende a rovinarle .
https://www.rcmoment.com/it/p-rm163.html
https://www.rcmoment.com/it/p-rm206.html
ti linko anche una busta di pignoni in acciaio , non so se il numero di denti sia quello giusto per te , ma naviga nel sito per vederne altri , sicuramente ti serve il modulo M1 .
https://www.rcmoment.com/it/p-rm7479.html

manca la batteria o batterie , ma quella/e lo vedrei da ultimo , quando hai il kit conversione in mano e puoi misurare la capienza del vano batteria , a quel punto decidi se metti un unica o doppia batteria collegata in serie con apposito cavetto da acquistare a parte .
il mio consiglio è di usare un voltaggio 4s con non meno di 5000mah e 40 o 50 c di scarica , se scegli la strada della batteria doppia col collegamento in serie , prendi due lipo 2s ( e fai il 4s ) 40 o 50 c di scarica , se il vano batteria consente anche 6000mah .
altro consiglio sul rimanere su un voltaggio di 4s perché oltre ad avere una guidabilità del mezzo eccellente , si elimina fastidiosi arrosti di cablaggi e connettori.
tutto il "pacchetto" elencato è da me e compagno di pista usato con successo ed affidabilità , ho solo cotto solo due innesti alla batteria , ma cè voluto almeno 50 scariche.....
se il tutto ti piace ...... !!!!!
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Vecchio 16-10-17, 01:38 PM   #7
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Grazie mille per le dritte
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Vecchio 12-11-17, 10:04 AM   #8
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Domanda idiota... ma tra le varie combo e un kit mamba x da quasi 300 testoni cosa cambia? Prezzo a parte come mai queste differenza di prezzo?
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Vecchio 12-11-17, 04:25 PM   #9
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Domanda idiota... ma tra le varie combo e un kit mamba x da quasi 300 testoni cosa cambia? Prezzo a parte come mai queste differenza di prezzo?
Bella domanda...io per ora ho sempre avuto esc di fascia alta ma vorrei anche io provare una combo economica..sicuramente le combo di fascia alta hanno esc maggiormente programmabili con più opzioni..hai iniziato la conversione dell lst? Io ho finito il Revo finalmente e durante l inverno come passatempo serale mi piacerebbe iniziare a convertire il mio lst..però vorrei questa volta provare (anche per motivi economici) a fare la conversione tutta da me..partendo dal motormount che vorrei ricavare da un angolare che freserei con il dremel fino al porta lipo che costruirei da solo..la trasmissione vorrei capire come bloccarla..con il Revo l operazione è stata semplice anche perche avevo già il kit solo marcia avanti essendo un Platinum..qua le cose son più complesse...avendo una trasmissione in più farò alcuni esperimenti ma vorrei anche in questo caso trovare una soluzione hand made senza comprare nulla

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Vecchio 12-11-17, 08:30 PM   #10
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Not yet . Sono in ferie adesso. Appena torno piglio il kit è inizio a smontare il tutto.
Ho mille dubbi ma finché non ho i pezzi in mano vediamo sul da farsi.
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