Vecchio 14-10-17, 01:16 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
ale8202a è un newbie...
predefinito

Purtroppo ci sono pochi truggy in commercio ed è un peccato perché son modelli divertentissimi. Come rtr c è anche il truggy della serpent ma è poco diffuso e nn so come sia ma la marca è buona

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 02:58 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il serpent sembra un buon modello (non lo go mai visto e non so quanto lo sia veramente) ma personalmente non mi piacciono i seeger che fermano i perni interni delle sospensioni perché per un principiante sono comodi ma se si rovinano si possono perdere con l'uso o anche nelle manutenzioni

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 03:26 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ale...per il serpent....boh...sentito poco....
Litto...a dire la verita il nero mi piaceva molto poi parlando con un appassionato espertp mi disse che i monster truck non sono versatili...quando fai curve su asfalto le fai con la carrozzeria e cosi dicendo...allora ho lasciato stare....e mi son buttato sui truggy....

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 03:36 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Edo un monster non è di sicuro agile come un truggy (che però sfigura rispetto ad un buggy) ma dire he fa le curve sulla carrozzeria non direi piuttosto devi ricordarti di frenare di più perché senó si ribalta

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 03:44 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

K....diciamo che il tipo enfatizzava molto....vedendo i video per il web comunque si v2de che sono piu' goffi.....diciamo cosi'....non so...sono confuso....parlando di tailon esce il mod. Nuovo a breve...piu' basso di quello vecchio ....con un pignone nella confeziobe che consente di andare fino a 70 mph...forse hanno preferito differenziarla ulteriormete rispetto al kraton...piu monstr che truggy....morale della favola sono 50 euro dal vecchio al nuovo...

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:08 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
ale8202a è un newbie...
predefinito

Una alternativa ai modelli che abbiamo citato sarebbe l e revo..con il tuo budget però dovresti prenderlo usato trovando un occasione.. Ti dico la verità come resistenza nn è granché e nn è paragonabile ai modelli che abbiamo discusso finora.. In realtà è proprio un plasticone però ha un comportamento dinamico con gli ammortizzatori orizzontali che a me piace moltissimo..io ne ho tre uno elettrico con motore ancora a spazzole uno platinum convertito ed uno mini.. È un modello strano che può esser trasformato come si vuole.. Può essere una specie di truggy come un modello da trial in base a come lo setti..ripeto nn è granché come modello ma ha un comportamento dinamico che a me piace moltissimo.. Se hai modo provare uno perché potrebbe piacerti

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:14 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo80 Visualizza il messaggio
K....diciamo che il tipo enfatizzava molto....vedendo i video per il web comunque si v2de che sono piu' goffi.....diciamo cosi'....non so...sono confuso....parlando di tailon esce il mod. Nuovo a breve...piu' basso di quello vecchio ....con un pignone nella confeziobe che consente di andare fino a 70 mph...forse hanno preferito differenziarla ulteriormete rispetto al kraton...piu monstr che truggy....morale della favola sono 50 euro dal vecchio al nuovo...

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho visto la nuova versione ma non pensare che puoi fare le 70 miglia in fuoristrada e sempre perché il motore ti durerebbe 2 minuti precisi poi ti fonderebbe

Il pignone è un pignone per alta velocità ma arrma ha sempre dichiarato che per raggiungere la massima velocità devi:
a) essere su terreni lisci
b) non fare troppe accelerate e frenate brusche di seguito
c) comprare un pignone della misura che ti indicano
E ovviamente andare a 6s!!
Io aggiungo:
d) incollare bene le gomme e prepararle per le velocità

Se vuoi usarla in giro lascia il pignone originale e vai a 4s con le lipo da 22,2v ho fatto fatica a tenere dritto il typhon

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:17 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ale....l usato lo lascerei perdere....non ho l esperienza per distinguere un bidone...non ho possibilita di provare niente...non ci sono piste vicino e non conosco nessuno...vado a sentimento e chiaramente in base ai vostri consigli...grazie!

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:28 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ho visto la nuova versione ma non pensare che puoi fare le 70 miglia in fuoristrada e sempre perché il motore ti durerebbe 2 minuti precisi poi ti fonderebbe

Il pignone è un pignone per alta velocità ma arrma ha sempre dichiarato che per raggiungere la massima velocità devi:
a) essere su terreni lisci
b) non fare troppe accelerate e frenate brusche di seguito
c) comprare un pignone della misura che ti indicano
E ovviamente andare a 6s!!
Io aggiungo:
d) incollare bene le gomme e prepararle per le velocità

Se vuoi usarla in giro lascia il pignone originale e vai a 4s con le lipo da 22,2v ho fatto fatica a tenere dritto il typhon

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si...deve essere una manovra comnerciale per tirare i neofiti che guardano la velocita'...seguiro il tuo consiglio sul 4s...non sapevo che il 6s stressi il mezzo da doverci far attenzione a come apri il gas....probabilmente opto per il vecchio modello....se non altro i ricambi li ho subito....


Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:59 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A 6s più che stressare il mezzo lo rendi difficile da guidare

Comunque anche la versione vecchia non è male magari prenditi un po' di ricambi come braccetti, Fuselli, casse diffo

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 09:54 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di moreno63
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 10
moreno63 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale8202a Visualizza il messaggio
Una alternativa ai modelli che abbiamo citato sarebbe l e revo..con il tuo budget però dovresti prenderlo usato trovando un occasione.. Ti dico la verità come resistenza nn è granché e nn è paragonabile ai modelli che abbiamo discusso finora.. In realtà è proprio un plasticone però ha un comportamento dinamico con gli ammortizzatori orizzontali che a me piace moltissimo..io ne ho tre uno elettrico con motore ancora a spazzole uno platinum convertito ed uno mini.. È un modello strano che può esser trasformato come si vuole.. Può essere una specie di truggy come un modello da trial in base a come lo setti..ripeto nn è granché come modello ma ha un comportamento dinamico che a me piace moltissimo.. Se hai modo provare uno perché potrebbe piacerti

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, possiedo il Revo brushless, va che è una meraviglia, molto veloce, sebbene non l'abbia usato in lunghi tratti, l'ho testato a modo mio: non lo trovo un plasticone. Magari sono un dilettante, ma riconosco una buona macchina. Un consiglio primo acquisto-fb_img_1508771092094.jpg

Inviato con il mio SM-T335 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
moreno63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 11:08 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
ale8202a è un newbie...
predefinito

Guarda ti parlo da appassionatissimo di revo..ne ho 3 un e revo un platinum convertito elettrico ed un mini e revo quindi la mia valutazione nn é data da uno contro il modello ma sono obiettivo..è un plasticone se lo paragoniamo ai truggy pro.. A partire dalla trasmissione..l erevo ha gli omocinetici in plastica perfino.. Il telaio è in plastica.. Di ottima qualità ma sempre plastica resta.. I trascinatori ruote nn son paragonabili e molti altri particolari..c è da dire che il revo è un monster e gli altri che abbiamo citato sono dei truggy.. Ma ti assicuro che come resistenza i truggy sono decisamente superiori.. Detto questo cmq io adoro il revo..con tutti i suoi punti deboli.. É il modello che utilizzo di più e che mi diverte di più ed è personalizzabile più di qualsiasi altro modello

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-17, 01:57 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Allora,
Io giro regolarmente con la Arrma typhon in pista a 4s ed è mollo veloce.
Lascia perdere il 6s rischi si bruciare e stressare troppo la meccanica.
Tutte le trasmissioni Arrma sono in acciaio ottime, e possono essere sostituite con ricambi durango che sono ricambi di auto da gara. Se poi vogliamo dirla tutta sui differenziale ant e post della typhon e della talion puoi mettere ingranaggi della mugen 7.
La traxass è un altro ottimo mezzo, io preferisco la Arrma solo perché ha la posizione per una sola batteria ma sono entrambi robustissimi per il bushing
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo acquisto Mandingo Comunicazioni e presentazioni 0 30-03-13 04:44 PM
Consiglio primo acquisto Mattiya Automodelli elettrici 20 14-03-13 10:47 PM
consiglio primo acquisto wolverine2100 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 46 22-10-11 02:24 AM
Consiglio primo acquisto. Giuseppe" Automodelli a scoppio Monster Truck 61 11-05-11 01:29 AM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play