Vecchio 19-08-17, 03:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Primo Buggy 1:8

Salve ragazzi.
Ho deciso di comprare il mio primo buggy elettrico scala 1:8.
Il budget non è elevato, circa 360€ compreso batterie e caricabatterie.
Mi sono balzati all'occhio principalmente 2 modelli.
Il primo è la Carson Virus 4.0 al prezzo di 360€ compreso di due batterie 2s e caricabatterie.
Il secondo è la BSD Blazer XB al prezzo di 349€ compreso batterie.
Quale mi consigliate delle due? Qualcuno sa darmi delle info più dettegliata dei due modelli (tipo numero satelliti nei differenziali, materiali di essi, materiale corona centrale ecc.)
Sapete per caso un altro modello magari migliore di questi che rientra nel prezzo? (nuova non usata)
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 07:10 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

È un po' pochino quel budgeting per una scala 1/8 se vuoi batteria è caricabatteria. Senza andare su auto da competizione che costano una cifra spropositata dovresti almeno alzare il budget di 100 euro se vuoi tutto nuovo. Altrimenti vai di usato. Io ho preso usato una Arrma typhon a 200 euro compreso batterie, un affare. Di solito le trovi usate sulle 300. La carson l'avevo visto prima della Arrma ma non mi conviceva.. La bsd non la conosco

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 09:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ed aumentando il budget di 100€ cosa compro?
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 10:11 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

350 / 450 euro sono poche per qualcosa di serio , presumo che ti manca tutto e parti da zero , giusto ?????
visto che si parla di "nuovo" e per quei soldi alla fine una vale l altra , mi affiderei almeno ad una marca che se rompo qualcosa , esiste i ricambi e il magazzino è sempre fornito .....
vedi qui se ti piace qualcosa !!!!

https://www.vrxracing.it/
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 12:24 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Io ho iniziato con una vrx truggy in scala 1/10 ottima ma non adatta alla pista, ricambi disponibili dovunque... Poi sono passato alla Arrma typhon, ricambi compatibili Durango li trovi su ebay in Germania o negli USA a prezzi molto più bassi. Allora con budget 450 di nuovo trovi sia le Arrma typhon che le sworkz che sono ottime rtr spesso upgradabili con parti pro... Penso che difficilmente riesci a prenderci anche batterie e caricabatterie. Se vai di usato con 450 euro prendi tanta roba, losi, kyosho, hpi anche con batterie e caricabatterie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 12:28 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Considera che per un caricabatterie cinese tipo turnigy è 2 batterie 4s puoi tranquillamente spendere 120 - 150 euri nuovi, 50 euro per ogni batteria più 30 euro il caricabatterie altri 20 alimentatore. Spedizioni a parte ovviamente. Usato come dicevo è tutta un altra cosa. Premessi che non ci hai detto cosa vuoi farci con questo Buggy...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 09:35 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il buggy non farà gare. Avendo un pezzo di terreno avevamo deciso con i miei amici di crearci qualche pista con qualche salto giusto per divertirci le domeniche.
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 09:45 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di alexcip
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 14
alexcip ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io per primo baggy elettrico ti consiglio di guardare
#*107016 - TROPHY BUGGY FLUX 1/8 4WD ELECTRIC BUGGY
Costa un Po di più del tuo bagget
Però e una bomba per la prima 1/8 elettrico

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexcip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 10:02 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Chrys con circa 450€ hai poche soluzioni:
Prendere un modello cinese come la vrx/himoto/hsp/radiokontrol ma ricordati che sono modelli non esattamente robusti oppure la kyosho inferno neo (ma ricordati che i ricambi kyosho costano un po' più degli altri)

Se sali di budget puoi puntare al kyosho mp9e rtr, al sworkz be1 pro rtr, il losi 8 rtr(magari alla vecchio 8 3.0 rtr he mi sembra ancora migliore rispetto all'ultimo uscito) e al hpi buggy Flux che però metterei all'ultimo posto visto che è inferiore ai primi ma ti mancherebbero comunque i caricatori e le batterie

Io la bsd la ho vista un po' di tempo fa ma non mi piace perché è più un "monster truck" con carrozzeria da buggy


Come ultima cosa non ti aspettare chissà che velocità perché si raggiungono più o meno i 50km/h (tranne la arrma ma ti dicono di usarla on i rapporti lunghi solo su strada e senza fare continuamente frenate e accelerate) anche perché sopra le citate velocità più che saltare volano
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 10:37 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Oltre alle Marche che ti ha consigliato litto posso dirti che io uso la mia Arrma per andare in pista (no gare) e la macchina va bene, ovviamente si gira in 4s mai in 6s perché sarebbe ingovernabile e bruceresti tutto... Il problema della arma sono i ricambi che devi abituarti a prenderli online su ebay perché come negozi la trattano in pochi... Per tutto il resto devo dire che è un ottimo rtr, ha preso delle botte tremende e ancora è tutta integra...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 10:51 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

È vero mi sono dimenticato della arrma typhon.... che dire per essere un rtr mi piace molto e sono riuscito a provare la v2 (quella con gli xt90 come connettori e la tactic come radio per intenderci) per una scarica e mi è sembrata robusta e con una buona stabilità

Come prezzo si trova a circa 550€ in alcuni store tedeschi su ebay
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 12:21 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Confermo la robustezza come rtr

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 01:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho visto le vrx. Come sono messe come robustezza e ricambi?
Poi ho notato che ce ne sono 2 modelli il primo è il vrx 2e e l'altro astrea. Che differenza c'è tra i due?
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 01:45 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrys Visualizza il messaggio
Ho visto le vrx. Come sono messe come robustezza e ricambi?
Poi ho notato che ce ne sono 2 modelli il primo è il vrx 2e e l'altro astrea. Che differenza c'è tra i due?
Come robustezza non so perché non le ho mai provate ma per i ricambi puoi stare sicuro che l'importatore italiano è attivo e con un bel po di ricambi sempre disponibili

Ricordayti che alla fine sono modelli "cinesi" perciò non pensare che siano come modelli più blasonati
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 02:19 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come qualità costruttiva? Tipo numero satelliti nel differenziale o altro
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
primo buggy in kit luca zenoni Automodelli elettrici 1/8 Off Road 34 15-02-14 06:36 PM
Primo Buggy 1/8, che confusione! CharlieMorace Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 56 23-02-12 07:03 PM
il mio primo buggy odp90 Automodelli a scoppio 1/5 8 03-01-12 08:10 PM
Primo Buggy spot Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 02-02-09 05:18 PM
Il mio primo buggy era ........... HUC! Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 19-09-08 12:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play