17-07-17, 01:28 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Problema abbinamento motore esc hobbywing
Salve ho un problema nell abbinamento dell esc hobbywing xr8 al motore della mia mugen. Lo sterzo va perfettamente ma il gas no. Ho collegato bene gli spinotti alla ricevente, batteria carica, spinotti A B C collegati. Il problema è che la spia sull esc è già verde e lampeggia. Vorrei reimpostarlo, resettarlo così all accensione quando lampeggia rosso tiro il gas premo il tasto apposito, tiro il freno e ripremo il tasto apposito così da bindare il tutto. Ho fatto varie prove il motore vi dico che funziona e l esc è seminuovo. Potete aiutarmi almeno per resettare l esc? Grazie.
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17-07-17, 02:20 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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ma cosa ha il gas che non funziona?
Inviato dal mio Nerdphone
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17-07-17, 03:40 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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https://cdn.shopify.com/s/files/1/01...20316520391335
prova partendo dal capitolo 6 ESC SETUP paragrafo 1. Sembra l'unico modo per accoppiare ESC e radio.
Il factory reset al paragrafo 5.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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17-07-17, 05:02 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Si l aveva visto anche io quel documento ma tenendo premuto il tasto per 3 secondi ok più non accade niente
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17-07-17, 05:05 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Allora, lampeggia verde per quattro volte e ho capito che dovrebbe essere il numero di celle attaccato all esc. Ma anche se è quello come fa ciò a farlo funzionare?!?
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17-07-17, 06:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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per fare la calibrazione devi applicare quello scritto al paragrafo1. Accendi la tx con l'ESC spento ma collegato alla batteria, poi premi il tasto SETUP e con il setup premuto accendi l'ESC. Il LED rosso comincia a lampeggiare (e il motore comincia a bippare), quindi lascia subito il tasto SETUP. Poi continui con il setup della posizione NEUTRO, massimo GAS e massimo FRENO.
Se continua a non funzionare, se nemmeno riesci a fare il factory reset Il tasto ( deve essere premuto per più di tre secondi) o è l'ESC che non funziona o c'è una qualche incompatibilità tra motore ed ESC.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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18-07-17, 01:09 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Se continua a non funzionare, se nemmeno riesci a fare il factory reset Il tasto ( deve essere premuto per più di tre secondi) o è l'ESC che non funziona o c'è una qualche incompatibilità tra motore ed ESC.
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O tra ESC e servo , ad esempio trakstar non lavora con i servi della ACE
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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19-07-17, 01:12 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Il problema è che questa combo ha funzionato di recente. Ho dovuto però utilizzare la ricevente su un altro modello, e al ritorno su questa macchina è avvenuto il problema in questione. Ho provato in mille modi ma niente.
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19-07-17, 02:31 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Il problema è che questa combo ha funzionato di recente. Ho dovuto però utilizzare la ricevente su un altro modello, e al ritorno su questa macchina è avvenuto il problema in questione. Ho provato in mille modi ma niente.
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Se funzionava prima o si è rotta ( o rotto ) qualcosa , o deve funzionare . Reset totale della radio , nuovo bind della ricevente su una nuova posizione di memoria , e fai la procedura dell'esc
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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22-07-17, 03:42 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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A me con esc HW (però per 1/10) a volte capita di non riuscire ad entrare nella modalità calibrazione-radio tenendo premuto il tastino come da istruzioni, ma rilasciandolo e ripremendolo...
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Massimo Turrà
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22-07-17, 02:21 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Il mio è un xr8 sct 140 ampere ho provato in tutti i modi possibili immaginabili ma rimane il led lampeggiante di verde per quattro volte a intermittenza. Se stacco il motore lampeggia rosso ma non permette di fare niente. Ho perso le speranze.
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22-07-17, 04:39 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
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Allora altro aggiornamento. Ho provato a staccare i cavi del motore e provando a settare l esc con la solita procedura è andata bene! Il led si accende regolarmente quando accellero e freno. Il problema è che quando attacco il motore il led lampeggia 4 volte di verde (4s)e non funziona niente, solo lo sterzo. Alla pressione del gas e freno il led non si accende più mai continua a lampeggiare di verde.
Provando a staccare un cavo e lasciando gli altri due smette di lampeggiare di verde e alla pressione del gas il motoreva a scatti (com é regolare che sia) Sapete dirmi da cosa dipende? di motori ne ho provati 2 entrambi funzionanti. Grazie
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Ultima modifica di valeriolv; 22-07-17 a 05:17 PM
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