Vecchio 17-07-17, 01:28 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito Problema abbinamento motore esc hobbywing

Salve ho un problema nell abbinamento dell esc hobbywing xr8 al motore della mia mugen. Lo sterzo va perfettamente ma il gas no. Ho collegato bene gli spinotti alla ricevente, batteria carica, spinotti A B C collegati. Il problema è che la spia sull esc è già verde e lampeggia. Vorrei reimpostarlo, resettarlo così all accensione quando lampeggia rosso tiro il gas premo il tasto apposito, tiro il freno e ripremo il tasto apposito così da bindare il tutto. Ho fatto varie prove il motore vi dico che funziona e l esc è seminuovo. Potete aiutarmi almeno per resettare l esc? Grazie.

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 02:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma cosa ha il gas che non funziona?

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 03:40 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://cdn.shopify.com/s/files/1/01...20316520391335

prova partendo dal capitolo 6 ESC SETUP paragrafo 1. Sembra l'unico modo per accoppiare ESC e radio.

Il factory reset al paragrafo 5.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 05:02 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Si l aveva visto anche io quel documento ma tenendo premuto il tasto per 3 secondi ok più non accade niente

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 05:05 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora, lampeggia verde per quattro volte e ho capito che dovrebbe essere il numero di celle attaccato all esc. Ma anche se è quello come fa ciò a farlo funzionare?!?

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 06:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per fare la calibrazione devi applicare quello scritto al paragrafo1. Accendi la tx con l'ESC spento ma collegato alla batteria, poi premi il tasto SETUP e con il setup premuto accendi l'ESC. Il LED rosso comincia a lampeggiare (e il motore comincia a bippare), quindi lascia subito il tasto SETUP. Poi continui con il setup della posizione NEUTRO, massimo GAS e massimo FRENO.

Se continua a non funzionare, se nemmeno riesci a fare il factory reset Il tasto ( deve essere premuto per più di tre secondi) o è l'ESC che non funziona o c'è una qualche incompatibilità tra motore ed ESC.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 01:09 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se continua a non funzionare, se nemmeno riesci a fare il factory reset Il tasto ( deve essere premuto per più di tre secondi) o è l'ESC che non funziona o c'è una qualche incompatibilità tra motore ed ESC.
O tra ESC e servo , ad esempio trakstar non lavora con i servi della ACE
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 01:12 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Il problema è che questa combo ha funzionato di recente. Ho dovuto però utilizzare la ricevente su un altro modello, e al ritorno su questa macchina è avvenuto il problema in questione. Ho provato in mille modi ma niente.

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 02:31 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Il problema è che questa combo ha funzionato di recente. Ho dovuto però utilizzare la ricevente su un altro modello, e al ritorno su questa macchina è avvenuto il problema in questione. Ho provato in mille modi ma niente.

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se funzionava prima o si è rotta ( o rotto ) qualcosa , o deve funzionare . Reset totale della radio , nuovo bind della ricevente su una nuova posizione di memoria , e fai la procedura dell'esc
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 03:42 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

A me con esc HW (però per 1/10) a volte capita di non riuscire ad entrare nella modalità calibrazione-radio tenendo premuto il tastino come da istruzioni, ma rilasciandolo e ripremendolo...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 02:21 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Il mio è un xr8 sct 140 ampere ho provato in tutti i modi possibili immaginabili ma rimane il led lampeggiante di verde per quattro volte a intermittenza. Se stacco il motore lampeggia rosso ma non permette di fare niente. Ho perso le speranze.

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 04:39 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora altro aggiornamento. Ho provato a staccare i cavi del motore e provando a settare l esc con la solita procedura è andata bene! Il led si accende regolarmente quando accellero e freno. Il problema è che quando attacco il motore il led lampeggia 4 volte di verde (4s)e non funziona niente, solo lo sterzo. Alla pressione del gas e freno il led non si accende più mai continua a lampeggiare di verde.
Provando a staccare un cavo e lasciando gli altri due smette di lampeggiare di verde e alla pressione del gas il motoreva a scatti (com é regolare che sia) Sapete dirmi da cosa dipende? di motori ne ho provati 2 entrambi funzionanti. Grazie

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di valeriolv; 22-07-17 a 05:17 PM
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hobbywing

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema esc hobbywing xr8 plus Maximo1969 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 26-12-16 08:32 PM
Abbinamento: batteria esc motore matpin91 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 7 12-02-15 06:05 PM
abbinamento motore - marmitta -sephiroth- Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 16-01-13 03:46 PM
Abbinamento Motore-Esc sorgiulio Automodelli elettrici 9 19-11-11 05:18 PM
Problema con Hobbywing 35A 1/18 Brigante Automodelli elettrici 4 10-01-11 12:12 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play