Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-17, 01:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Glassino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Primo acquisto

Ciao a tutti, volevo acquistare il mio primo modello di auto offroad 1:8 dato che a 500 mt da casa mia c'è una pista per queste tipo di auto e sono 4 anni che ci perdo le bave ogni volta che ci passo vicino. Ho letto un po' nel forum ma non sono ancora riuscito ad individuare l'auto giusta per me.
Pensavo di acquistare un Kit e montarmi l'auto pezzo per pezzo così in modo da poter effettuare manutenzione senza grandi problemi, una RTR sarebbe bella in modo da poter girare immediatamente ma poi c'è la paura di non saper mettere le mani in caso di rotture varie.
il budget totale per poter iniziare a girare e di circa 1.000 € (tra auto - radio - carica batterie etc )

cosa mi consigliate?
essendo la mia prima auto sono in grado di montare l'auto?
io abito in provincia di Torino, c'è qualche negozio in particolare che mi consigliate?
grazie in anticipo
Glassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:14 PM   #2
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glassino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, volevo acquistare il mio primo modello di auto offroad 1:8 dato che a 500 mt da casa mia c'è una pista per queste tipo di auto e sono 4 anni che ci perdo le bave ogni volta che ci passo vicino. Ho letto un po' nel forum ma non sono ancora riuscito ad individuare l'auto giusta per me.
Pensavo di acquistare un Kit e montarmi l'auto pezzo per pezzo così in modo da poter effettuare manutenzione senza grandi problemi, una RTR sarebbe bella in modo da poter girare immediatamente ma poi c'è la paura di non saper mettere le mani in caso di rotture varie.
il budget totale per poter iniziare a girare e di circa 1.000 € (tra auto - radio - carica batterie etc )

cosa mi consigliate?
essendo la mia prima auto sono in grado di montare l'auto?
io abito in provincia di Torino, c'è qualche negozio in particolare che mi consigliate?
grazie in anticipo
Benvenuto,
per la cifra che hai a disposizione ci sono diverse opzioni...
Come facilità di assemblaggio, beh, non ci sono problemi, veramente facile da farsi!
Di marche ce ne sono diverse ma tra le più facili di guidare e soprattutto come ricambi, sono Sworkz, Mugen.
La prima è molto facile da guidare, già di scatola ti da ottime sensazioni e risponde molto bene a ciò che vuoi farle fare.
di modelli ce ne sono 2 della sworkz:

1) S-Workz S350 BE1 PRO RTR 1/8 Off-Road EP Racing Buggy con ESC-Brushless 2200kv-radio-gomme

2) S-Workz S35-2E BK1 1/8 Off-Road Brushless Power Pro Buggy 2016

Il primo link è la prima versione, in kit, ma già assemblata

Il secondo link è la seconda versione, da assemblare

Sono tutti e due ottimi modelli e soprattutto facili da guidare e i ricambi costano il giusto e si trovano ovunque

Per quanto riguarda il radiocomando potrei consigliarti futaba FUTABA 3PV radiocomando a volantino + ricevente R203GF

Una possibile combo (esc e motore) XERUN COMBO XR8Plus 150A. + 4268SD G2 1900KV - 1/8 On/Off-Road Monster Truggy 30401901

Servocomando SAVOX SC-1258TG Black Edition servo digital, coreless, alu case, 2BB, 14 kg 0,068 sec

Batterie e caricabatterie sul sito di hobbyking (mercato europeo) batterie di almeno 6000mah

se hai bisogno di altre info... chiedi tranquillamente
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:14 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao. Prima di proseguire ti chiedo una presentazione quì:
Comunicazioni e presentazioni - Forum Modellismo.net

Prima di tutto ti consiglio di fare un giro nella pista e vedere che modelli trattano. Poi puoi vedere anche un usato per quanto riguarda il telaio. Anche se già montato, puoi smontarla e rimontarla. Magari trovi anche una parte di elettronica col modello, come l'ESC o il motore...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:23 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Glassino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

a me fa impazzire la Kyosho Automodello Inferno MP9 TKI4 1/8 4WD
669 € il kit, quanto ci devo spendere ancora per renderla funzionante?
Glassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:24 PM   #5
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glassino Visualizza il messaggio
a me fa impazzire la Kyosho Automodello Inferno MP9 TKI4 1/8 4WD
669 € il kit, quanto ci devo spendere ancora per renderla funzionante?
il modello è valido ma parecchio delicato e comunque devi aggiungere 300 euro per combo, 65 euro per servo, 150 euro per radiocomando, 100 euro per caricabatterie e circa 150/200 euro per batterie
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:31 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Glassino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie per le immediate risposte, faccio bene a prendere un modello da montare per poter acquisire un po' di esperienza nella manutenzione dell'auto?
Glassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 02:45 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Glassino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cosa ne pensate invece della Losi 8eight 4.0?
Può andare bene?
Glassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 08:16 PM   #8
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Come ti è stato suggerito, prima vai alla pista e vedi che modelli ci sono, poi valuta.
Io, per conto mio, ero una moaca bianca, alla pista dove andavo/vado, ero l'unico ad avere il modello che ho tutt'ora ma non ho mai avuto problemi di setup o altro...
Ogni modello va bene...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo acquisto gabberdav Automodelli elettrici 10 12-11-15 03:58 PM
Primo acquisto Claudio72 Elicotteri Volo motore elettrico 20 31-01-14 01:14 PM
Primo acquisto 1:10 luca87to Automodelli a scoppio 1/10 Touring 213 06-12-13 02:15 PM
primo acquisto..... primo botto francy1 Elicotteri Volo motore elettrico 2 31-12-11 08:45 AM
primo acquisto daiton Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 38 13-03-10 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play