Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-16, 11:20 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito Conversione HPi trophy

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio su come convertire un buggy a scoppio in elettrico, poichè con lo scoppio non vado tanto d'accordo..da dove dovrei partire per convertire?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-16, 08:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Semplificando...
Ti serve innanzitutto motore, esc e batterie. Di solito si usano motori intorno ai 2000kv abbinati ad esc da 150A, con batterie lipo 4S.
Poi dovrai procurarti o crearti un "kit di conversione" composto da supporto motore, supporto batterie, supporto esc, modifica piastra radio.
Nel caso della Trophy potresti sfruttare il fatto che è venduta anche in versione elettrica, quindi potresti comprare il i pezzi necessari della versione Flux (mi riferisco al kit conversione, per l'elettronica non hai alcun vincolo legato al modello specifico).
Valutane però il costo, perché magari alla fine conviene i più vendere la tua e ricomprare quella elettrica.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-16, 11:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Semplificando...
Ti serve innanzitutto motore, esc e batterie. Di solito si usano motori intorno ai 2000kv abbinati ad esc da 150A, con batterie lipo 4S.
Poi dovrai procurarti o crearti un "kit di conversione" composto da supporto motore, supporto batterie, supporto esc, modifica piastra radio.
Nel caso della Trophy potresti sfruttare il fatto che è venduta anche in versione elettrica, quindi potresti comprare il i pezzi necessari della versione Flux (mi riferisco al kit conversione, per l'elettronica non hai alcun vincolo legato al modello specifico).
Valutane però il costo, perché magari alla fine conviene i più vendere la tua e ricomprare quella elettrica.

Saluti
Buonasera, ho trovato un ragazzo che mi venderebbe un kit in buone condizioni, con un motore da 2100 kv della hobbywing, un regolatore da 80 A 2s, una batteria da 6000 mah 2s 50c e ovviamente tutti i supporti per 160 euro, ne varrebbe la pena?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 12:41 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

A parte il fatto che cone corrente (80A) saresti al limite... Dalle caratteristiche, un "regolatore da 80 A 2s" mi sa di modello per 1/10.
Con le 1/8 di solito si gira a 4S (qualcuno prova le 3S per risparmiare peso, mentre chi gira per cazzeggio azzarda anche le 6S), dunque gli esc per questa categoria devono supportare almeno le 4S.
Poi tieni conto che l'usato è sempre un rischio, se non si ha ben chiaro cosa si vuole e quanto ci si può fidare del venditore.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 28-11-16 a 01:44 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 07:05 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
A parte il fatto che cone corrente (80A) saresti al limite... Dalle caratteristiche, un "regolatore da 80 A 2s" mi sa di modello per 1/10.
Con le 1/8 di solito si gira a 4S (qualcuno prova le 3S per risparmiare peso, mentre chi gira per cazzeggio azzarda anche le 6S), dunque gli esc per questa categoria devono supportare almeno le 4S.
Poi tieni conto che l'usato è sempre un rischio, se non si ha ben chiaro cosa si vuole e quanto ci si può fidare del venditore.
Capisco, perchè a questo punto se prendessi tutto ciò non riuscirei neanche a girare? Brucerei la esc subito o magari ho tempo di girare un po per mettermi via i soldi per acquistare una esc più decente e una lipo almeno 4s? Sul fatto fiducia il ragazzo mi sembra molto affidabile, è molto disponbile e mi ha mandato anche un video della macchina dove gira molto bene..grazie mille dei cosigli

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 07:40 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

un 2100kv per 1/8 assorbe più di 80A. Il mio 2150 ne fa 114 quindi se tanto mi da tanto... Poi, a 2S un buggy 1/8 non va da nessuna parte, togli lo scoppio e ci monti i pedali, ecco cosa otterresti. Ringrazia l'offerente e rifiuta l'offerta.
poi i conti son presto fatti; un 2100 a 8,4V fa i suoi 17640 giri/minuto, se son veri i 2100 e se il motore è nuovo e non frusto. Uno scoppio ai limiti della decenza almeno 30000 giri li prende. Lo stesso 2100 alimentato a 4S passa i 35000 giri e diventa paragonabile ad uno scoppio.
Bruci l'ESC? non so, è probabile, tanto quelli si bruciano comunque.
Giri un pò? Un pò ma soprattutto lento.
Perchè spendere soldi adesso per girare male per dover dopo spenderne altri? Queste cose non le capisco. I miei nonni dicevano : la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 28-11-16 a 07:47 AM
mastino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 08:59 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
un 2100kv per 1/8 assorbe più di 80A. Il mio 2150 ne fa 114 quindi se tanto mi da tanto... Poi, a 2S un buggy 1/8 non va da nessuna parte, togli lo scoppio e ci monti i pedali, ecco cosa otterresti. Ringrazia l'offerente e rifiuta l'offerta.
poi i conti son presto fatti; un 2100 a 8,4V fa i suoi 17640 giri/minuto, se son veri i 2100 e se il motore è nuovo e non frusto. Uno scoppio ai limiti della decenza almeno 30000 giri li prende. Lo stesso 2100 alimentato a 4S passa i 35000 giri e diventa paragonabile ad uno scoppio.
Bruci l'ESC? non so, è probabile, tanto quelli si bruciano comunque.
Giri un pò? Un pò ma soprattutto lento.
Perchè spendere soldi adesso per girare male per dover dopo spenderne altri? Queste cose non le capisco. I miei nonni dicevano : la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
Perfetto allora gli dirò che non sono più interessato, tornando a noi, mi converrebbe vendere questa e prenderne una elettrica, a quanto la potrei vendere la mia trophy? E che modello rtr mi consigliereste? Grazie mille dei consigli e buona giornata.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 11:58 AM   #8
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fraqwerty373 Visualizza il messaggio
Perfetto allora gli dirò che non sono più interessato, tornando a noi, mi converrebbe vendere questa e prenderne una elettrica, a quanto la potrei vendere la mia trophy? E che modello rtr mi consigliereste? Grazie mille dei consigli e buona giornata.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
per venderla devi guardarti in giro e vedere i vari prezzi e adeguarti alla cifra, magari, se è messa bene, puoi tirare leggermente su il prezzo

per quanto riguarda su cosa prendere, beh, vedi la cifra che puoi mettere a disposizione e valutare, una volta che sai quanto puoi spendere, si può passare ai consigli...

nel frattempo, dove ci girerai? cosa ci vorrai fare?
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 12:03 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito

Io per ora l'hi messa a 200 euro con vari aaccessori un bel po di candele, miscela ecc..speriamo in bene, la cifra sarà intorno ai 350 euro di budget, ci girerò a casa mia avendo molto terreno a disposizione e magari ognittanto qualche giretto in pista..grazie ciao

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 02:19 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Se è quella che ho appena visto in vendita su Subito.it insieme a 4 flaconi da 1lt di Roga ecc... direi che il prezzo è più che buono.
Prova a inserire l'annuncio anche nel mercatino del forum.

Poi potremo ragionare sul nuovo acquisto.
Tieni però conto che con 350 Euro potrai prendere un buon modello usato completo, oppure un rtr di bassa qualità... pensa che la stessa Trophy in versione elettrica (cioè la Flux) non si trova a meno di 400-450 Euro.
A questi dovrai aggiungere il costo di qualche pacco batteria Lipo ed un caricabatterie per ricaricarle.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 02:39 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Fraqwerty373 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Se è quella che ho appena visto in vendita su Subito.it insieme a 4 flaconi da 1lt di Roga ecc... direi che il prezzo è più che buono.
Prova a inserire l'annuncio anche nel mercatino del forum.

Poi potremo ragionare sul nuovo acquisto.
Tieni però conto che con 350 Euro potrai prendere un buon modello usato completo, oppure un rtr di bassa qualità... pensa che la stessa Trophy in versione elettrica (cioè la Flux) non si trova a meno di 400-450 Euro.
A questi dovrai aggiungere il costo di qualche pacco batteria Lipo ed un caricabatterie per ricaricarle.

Saluti
Sisi è proprio lei, spero di riuscire a venderla, perchè è da molto che desidero girare con un modello che mi dia soddisfazioni, per quel poco che l'ho usata (cioè mezzo litro compreso il ridaggio) mi ha dato qualche soddisfazione, però carburarla e tutto ogni volta è un impegno che non riesco a sopportare, difatti è da un po inutilizzata e adesso mi sono impallinato con l'elettrico
Per quanto riguarda il budget riuscissi a vederla a quel prezzo magari potrei allargarmi un po verso gennaio, intanto se non vi dispiace potreste cortesemente indicarmi qualche link di modelli a cui potrei fare riferimento? Così darò un occhio anche all'usato..grazie infinite della disponibilità, sono nuovo del forum e devo dire che mi sto trovando molto bene, sto imparando tanto leggendo un po in giro le discussioni e mi state chiarendo le idee e aiutando molto, ancora grazie mille!!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fraqwerty373 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 04:15 PM   #12
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fraqwerty373 Visualizza il messaggio
Io per ora l'hi messa a 200 euro con vari aaccessori un bel po di candele, miscela ecc..speriamo in bene, la cifra sarà intorno ai 350 euro di budget, ci girerò a casa mia avendo molto terreno a disposizione e magari ognittanto qualche giretto in pista..grazie ciao

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Con quella cifra puoi optare per un discreto rtr o un kit usato, come ti hanno detto sopra, da aggiungere lipo caricabatterie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hpi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conversione mastino Automodelli elettrici 1/8 Off Road 11 07-11-14 08:14 AM
conversione motella09 Automodelli a scoppio 2 12-03-12 08:33 PM
conversione motella09 Automodelli elettrici 2 09-03-12 09:21 PM
Conversione 500 cps in V?? riccardomanservisi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 23-08-10 07:40 AM
kit conversione gs clx ginzo1992 Automodelli elettrici 0 14-08-10 09:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play