27-11-16, 11:20 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Conversione HPi trophy
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio su come convertire un buggy a scoppio in elettrico, poichè con lo scoppio non vado tanto d'accordo..da dove dovrei partire per convertire?
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27-11-16, 08:23 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Semplificando...
Ti serve innanzitutto motore, esc e batterie. Di solito si usano motori intorno ai 2000kv abbinati ad esc da 150A, con batterie lipo 4S.
Poi dovrai procurarti o crearti un "kit di conversione" composto da supporto motore, supporto batterie, supporto esc, modifica piastra radio.
Nel caso della Trophy potresti sfruttare il fatto che è venduta anche in versione elettrica, quindi potresti comprare il i pezzi necessari della versione Flux (mi riferisco al kit conversione, per l'elettronica non hai alcun vincolo legato al modello specifico).
Valutane però il costo, perché magari alla fine conviene i più vendere la tua e ricomprare quella elettrica.
Saluti
__________________
Massimo Turrà
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27-11-16, 11:07 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Semplificando...
Ti serve innanzitutto motore, esc e batterie. Di solito si usano motori intorno ai 2000kv abbinati ad esc da 150A, con batterie lipo 4S.
Poi dovrai procurarti o crearti un "kit di conversione" composto da supporto motore, supporto batterie, supporto esc, modifica piastra radio.
Nel caso della Trophy potresti sfruttare il fatto che è venduta anche in versione elettrica, quindi potresti comprare il i pezzi necessari della versione Flux (mi riferisco al kit conversione, per l'elettronica non hai alcun vincolo legato al modello specifico).
Valutane però il costo, perché magari alla fine conviene i più vendere la tua e ricomprare quella elettrica.
Saluti
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Buonasera, ho trovato un ragazzo che mi venderebbe un kit in buone condizioni, con un motore da 2100 kv della hobbywing, un regolatore da 80 A 2s, una batteria da 6000 mah 2s 50c e ovviamente tutti i supporti per 160 euro, ne varrebbe la pena?
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28-11-16, 12:41 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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A parte il fatto che cone corrente (80A) saresti al limite... Dalle caratteristiche, un "regolatore da 80 A 2s" mi sa di modello per 1/10.
Con le 1/8 di solito si gira a 4S (qualcuno prova le 3S per risparmiare peso, mentre chi gira per cazzeggio azzarda anche le 6S), dunque gli esc per questa categoria devono supportare almeno le 4S.
Poi tieni conto che l'usato è sempre un rischio, se non si ha ben chiaro cosa si vuole e quanto ci si può fidare del venditore.
__________________
Massimo Turrà
Ultima modifica di blackcat; 28-11-16 a 01:44 AM
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28-11-16, 07:05 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
A parte il fatto che cone corrente (80A) saresti al limite... Dalle caratteristiche, un "regolatore da 80 A 2s" mi sa di modello per 1/10.
Con le 1/8 di solito si gira a 4S (qualcuno prova le 3S per risparmiare peso, mentre chi gira per cazzeggio azzarda anche le 6S), dunque gli esc per questa categoria devono supportare almeno le 4S.
Poi tieni conto che l'usato è sempre un rischio, se non si ha ben chiaro cosa si vuole e quanto ci si può fidare del venditore.
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Capisco, perchè a questo punto se prendessi tutto ciò non riuscirei neanche a girare? Brucerei la esc subito o magari ho tempo di girare un po per mettermi via i soldi per acquistare una esc più decente e una lipo almeno 4s? Sul fatto fiducia il ragazzo mi sembra molto affidabile, è molto disponbile e mi ha mandato anche un video della macchina dove gira molto bene..grazie mille dei cosigli
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28-11-16, 07:40 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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un 2100kv per 1/8 assorbe più di 80A. Il mio 2150 ne fa 114 quindi se tanto mi da tanto... Poi, a 2S un buggy 1/8 non va da nessuna parte, togli lo scoppio e ci monti i pedali, ecco cosa otterresti. Ringrazia l'offerente e rifiuta l'offerta.
poi i conti son presto fatti; un 2100 a 8,4V fa i suoi 17640 giri/minuto, se son veri i 2100 e se il motore è nuovo e non frusto. Uno scoppio ai limiti della decenza almeno 30000 giri li prende. Lo stesso 2100 alimentato a 4S passa i 35000 giri e diventa paragonabile ad uno scoppio.
Bruci l'ESC? non so, è probabile, tanto quelli si bruciano comunque.
Giri un pò? Un pò ma soprattutto lento.
Perchè spendere soldi adesso per girare male per dover dopo spenderne altri? Queste cose non le capisco. I miei nonni dicevano : la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 28-11-16 a 07:47 AM
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28-11-16, 08:59 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
un 2100kv per 1/8 assorbe più di 80A. Il mio 2150 ne fa 114 quindi se tanto mi da tanto... Poi, a 2S un buggy 1/8 non va da nessuna parte, togli lo scoppio e ci monti i pedali, ecco cosa otterresti. Ringrazia l'offerente e rifiuta l'offerta.
poi i conti son presto fatti; un 2100 a 8,4V fa i suoi 17640 giri/minuto, se son veri i 2100 e se il motore è nuovo e non frusto. Uno scoppio ai limiti della decenza almeno 30000 giri li prende. Lo stesso 2100 alimentato a 4S passa i 35000 giri e diventa paragonabile ad uno scoppio.
Bruci l'ESC? non so, è probabile, tanto quelli si bruciano comunque.
Giri un pò? Un pò ma soprattutto lento.
Perchè spendere soldi adesso per girare male per dover dopo spenderne altri? Queste cose non le capisco. I miei nonni dicevano : la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
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Perfetto allora gli dirò che non sono più interessato, tornando a noi, mi converrebbe vendere questa e prenderne una elettrica, a quanto la potrei vendere la mia trophy? E che modello rtr mi consigliereste? Grazie mille dei consigli e buona giornata.
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28-11-16, 11:58 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da Fraqwerty373
Perfetto allora gli dirò che non sono più interessato, tornando a noi, mi converrebbe vendere questa e prenderne una elettrica, a quanto la potrei vendere la mia trophy? E che modello rtr mi consigliereste? Grazie mille dei consigli e buona giornata.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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per venderla devi guardarti in giro e vedere i vari prezzi e adeguarti alla cifra, magari, se è messa bene, puoi tirare leggermente su il prezzo
per quanto riguarda su cosa prendere, beh, vedi la cifra che puoi mettere a disposizione e valutare, una volta che sai quanto puoi spendere, si può passare ai consigli...
nel frattempo, dove ci girerai? cosa ci vorrai fare?
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28-11-16, 12:03 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Io per ora l'hi messa a 200 euro con vari aaccessori un bel po di candele, miscela ecc..speriamo in bene, la cifra sarà intorno ai 350 euro di budget, ci girerò a casa mia avendo molto terreno a disposizione e magari ognittanto qualche giretto in pista..grazie ciao
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-11-16, 02:19 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Se è quella che ho appena visto in vendita su Subito.it insieme a 4 flaconi da 1lt di Roga ecc... direi che il prezzo è più che buono.
Prova a inserire l'annuncio anche nel mercatino del forum.
Poi potremo ragionare sul nuovo acquisto.
Tieni però conto che con 350 Euro potrai prendere un buon modello usato completo, oppure un rtr di bassa qualità... pensa che la stessa Trophy in versione elettrica (cioè la Flux) non si trova a meno di 400-450 Euro.
A questi dovrai aggiungere il costo di qualche pacco batteria Lipo ed un caricabatterie per ricaricarle.
Saluti
__________________
Massimo Turrà
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28-11-16, 02:39 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 18
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Se è quella che ho appena visto in vendita su Subito.it insieme a 4 flaconi da 1lt di Roga ecc... direi che il prezzo è più che buono.
Prova a inserire l'annuncio anche nel mercatino del forum.
Poi potremo ragionare sul nuovo acquisto.
Tieni però conto che con 350 Euro potrai prendere un buon modello usato completo, oppure un rtr di bassa qualità... pensa che la stessa Trophy in versione elettrica (cioè la Flux) non si trova a meno di 400-450 Euro.
A questi dovrai aggiungere il costo di qualche pacco batteria Lipo ed un caricabatterie per ricaricarle.
Saluti
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Sisi è proprio lei, spero di riuscire a venderla, perchè è da molto che desidero girare con un modello che mi dia soddisfazioni, per quel poco che l'ho usata (cioè mezzo litro compreso il ridaggio) mi ha dato qualche soddisfazione, però carburarla e tutto ogni volta è un impegno che non riesco a sopportare, difatti è da un po inutilizzata e adesso mi sono impallinato con l'elettrico
Per quanto riguarda il budget riuscissi a vederla a quel prezzo magari potrei allargarmi un po verso gennaio, intanto se non vi dispiace potreste cortesemente indicarmi qualche link di modelli a cui potrei fare riferimento? Così darò un occhio anche all'usato..grazie infinite della disponibilità, sono nuovo del forum e devo dire che mi sto trovando molto bene, sto imparando tanto leggendo un po in giro le discussioni e mi state chiarendo le idee e aiutando molto, ancora grazie mille!!
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-11-16, 04:15 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Quote:
Originariamente inviata da Fraqwerty373
Io per ora l'hi messa a 200 euro con vari aaccessori un bel po di candele, miscela ecc..speriamo in bene, la cifra sarà intorno ai 350 euro di budget, ci girerò a casa mia avendo molto terreno a disposizione e magari ognittanto qualche giretto in pista..grazie ciao
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Con quella cifra puoi optare per un discreto rtr o un kit usato, come ti hanno detto sopra, da aggiungere lipo caricabatterie
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