Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   1/8 ricambi facili (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/122220-1-8-ricambi-facili.html)

LIDA 28-09-16 09:54 PM

1/8 ricambi facili
 
Sapete indicarmi un modello 1/8 off/roar dove posso facilmente reperire i ricambi senza aspettare 3/4 mesi?

raynolds2011 28-09-16 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 1328114)
Sapete indicarmi un modello 1/8 off/roar dove posso facilmente reperire i ricambi senza aspettare 3/4 mesi?

Mugen, sworkz, losi, kyosho, tekno...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

LIDA 29-09-16 10:44 AM

E che RTR mi consigliate ? Che abbia però i sostieni semiassi o braccetti in ferro e non in plastica .

raynolds2011 29-09-16 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 1328162)
E che RTR mi consigliate ? Che abbia però i sostieni semiassi o braccetti in ferro e non in plastica .

Sworkz, c'è la versione kit già montata ma con elettronica della rtr, poi tutto sta in quanto sei disposto a spendere.
Questo è il modello http://www.electronicdreamsshop.it/s...?cod_int=32127

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

santorello 30-09-16 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 1328162)
E che RTR mi consigliate ? Che abbia però i sostieni semiassi o braccetti in ferro e non in plastica .

i braccetti in ferro non esistono
al più sono in lega di ergal..

ma sono decisamente meglio quelli in plastica, più elastici e più leggeri.
inoltre se pensi che convertendo il mezzo in ergal questo, non si rompa più.. sei in errore

il punto di rottura, semplicemente si sposta... quindi invece del braccetto, magari si ripercuote sulla scatola differenziali o il telaio....

LIDA 23-10-16 09:55 PM

Azz non pensavo che con i pezzi in ergal in caso di urto si potesse rovinare addirittura il telaio...:frowns:

santorello 24-10-16 10:04 AM

da qualche parte, la forza d'urto, deve pure scaricarsi... no?

meglio un braccetto che altro :)

Winternity.com 28-10-16 04:36 PM

Poi le plastiche sono molto più elastiche rispetto l'ergal quindi in grado di assorbire molta più energia prima di rompersi

Davide02_RC 03-05-17 07:20 AM

A parte il costo elevato dei braccetti in ergal, quelli in plastica sono meglio perché se vai a sbattere o ti ribalti e il peso va tutto sui braccetti in ergal si piegano e poi raddrizzarli non è mica facile!
Inoltre rischi di rompere la cassa del differenziale!
Detto questo sono meglio i braccetti in plastica

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 03-05-17 09:43 AM

[QUOTE=LIDA;1328114]Sapete indicarmi un modello 1/8 off/roar dove posso facilmente reperire i ricambi senza aspettare 3/4 mesi?[/QUOTE
ciao !!!
una curiosità , ma che modello hai ??? :hmm:
e chi è quel pazzo che ti fa aspettare tutto sto tempo ??? :look:

per il resto , ti hanno già consigliato sulle marche ......

l ergal ci vuole nei punti giusti , ( quello che mettono di serie ) se vedi il link della sworkz li puoi notare , e più o meno gli altri costruttori seguono la scia !!

sarebbe impossibile equipaggiare tutti i componenti di ergal una auto delle grandi marche , perché nessuno produce tutta quella roba utile solo per far "figo" , ad eccezione dei cinesi per le loro rtr da cazzeggio !!!
discorso inverso per un auto 1/5" SERIA" , dimensioni, peso , e forze meccaniche , obbligano abbondanza di ergal !!

infine , anche se le marche consigliate sono le top come prestazioni e ricambi , purtroppo è difficile trovare un negozio che ha sempre tutto come ricambistica ..... :(
certamente non aspetterai mesi !!!! :dead:

cbagl 03-05-17 01:28 PM

ma si riapriamo un post di un anno fa.................................... giorno! ;)

raynolds2011 03-05-17 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1357455)
ma si riapriamo un post di un anno fa.................................... giorno! ;)

No, beh, dai...proprio un anno fa no...eheheh

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

bc71 06-05-17 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1357464)
No, beh, dai...proprio un anno fa no...eheheh

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


:ahsisi: :dissapprove::dissapprove::dissapprove::dissapprov e::dissapprove::dead::dead::dead::dead::dead::dead : :looksisi3gy:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 AM.