prima di fare questa domanda, non mi cazziate ho letto parecchie vostre discussioni dove tutti dite che gli RTR sono fatti per rompersi, che i materiali sono scadenti ecc ecc ecc
nessuno però che elenchi cosa cambia nel dettaglio, per far 2 conti, io devo prendere un automodello e ho deciso l'mp9e come primo automodello, ovviamente siccome non so guidare
probabilmente spaccherò qualcosa, mi sono messo alla ricerca di un kit perchè ho letto qua che sono meglio ma non so valutare lo stato di una macchina, cioè facilmente chi volesse potrebbe fregarmi quindi mi sono indirizzato sul nuovo e ho fatto qualche calcolo:
- mp9e in kit quindi con motore da comprare ecc ecc costa non meno di 725 euro
- mp9e rtr tki3 530 euro
la versione RTR poi vedo che monta un Team Orion Vortex R8 ESC e un 2100Kv Team Orion NEON8 Brushless Motor
il costo di questi 2 è sui 190 euro
ha già servo e radiocomando e non so valutarli, immagino valgano poco, ma ho già comunque un gemini x con servo.
quindi la macchina costerebbe solo di telaio ammortizzatori ecc 340 euro....evito di scorporare la radio perchè non so il costo.
ora vorrei capire cosa non conviene di una RTR, cioè sono inesperto, c'è qualche pezzo che se lo rompo non lo posso cambiare o cambiarlo mi costa + della macchina nuova?
perchè se si allora avete ragione voi...
e poi appunto capire cosa cambia dalla kit alla RTR, ho trovato solo risposte del tipo: la rtr schifo, la kit meglio, però nessuno che spiegasse il motivo...
del tipo (sono esempi a caso è):
- la kit ha gli ammortizzatori in metallo regolabili, la rtr in plastica e si rompono, costo ammortizzatori 100
- la kit ha telaio robusto in metallo, la rtr si piega costo telaio 200 euro
ecc ecc cioè una roba del genere per capire
scusate le domande, cerco di capire, considerate sempre che mi voglio divertire, non mi interessa fare il tempo o avere la macchina top dato che non la so usare al 100% detto cio non voglio nemmeno prendere una macchina che dopo il primo salto è da buttare.