Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-16, 05:07 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Ad esempio qui in un negozio ho visto l'altro giorno sugli 800€ una Losi 8ight montata con combobe servo sugli 800€ il prezzo imho è lo stesso che a prenderla e montarla, però sai, c'è gente che le vuole vedere montate per cui pur di vendere si fa tutto
Ho capito ora cosa intendevi, si e' uso comune avere una macchina kit montata e pronta , più che altro per far toccare con mano il prodotto, altre volte capita che hai dei "resti di magazzino" e assembli pur di dare via ad un prezzo concorrenziale, non necessariamente macchine vecchie ma magari versioni precedenti all'ultima release appena uscita ....... vantaggi che se non ricerchi l'ultimissimo update trovi buone occasioni.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 05:12 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omareggio Visualizza il messaggio
un altra cosa, avete da consigliarmi anche batteria e carica? proprio modello, capacità marca ecc...grazie.

questa andrebbe bene:
YUKI BRAINERGY 801008 LiPo 4s1p 14,8V 5.200mAh 45C T-Plug- Neu/Ovp | eBay

o questa:

5500mAh 4S 14.8V 35C XT60 Plug RC Lipo Batteria Per RC Helicopter RC Airplane | eBay

se non ho capito male ci vogliono almeno dai 4500mah in su e almeno 35c vero?più alti sono i valori meglio è...corretto?

e devo prendere 4s che sono le celle, da 4 in su meglio? solo che non capisco le 6s sono tutte da 22 volt io devo prendere le 14,8 corretto?

molto dipendo dal budget , io credo che il giusto compromesso le trovi qui :

Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack with XT90

IMAX B6AC V2 Professional Balance Charger/Discharger

Se vuoi rimanere in italia come venditore :

http://www.modellismo.it/visualizza_...pom&lingua=ita

usa sempre e sole le 4s con la combo che troverai sulla macchina , almeno da 4500mha e 30C
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 28-08-16 a 05:16 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 06:50 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
omareggio è un newbie...
predefinito

Capito grazie 🏻 infatti prenderò quelle penso, adesso aspetto mi sono dato fino al 1 settembre per valutare se prendere un usato, se nn la trovo come dico io (pari al nuovo perché nn so valutare telaio ecc ecc) prendo la rtr...

Il fatto che le 6s siano tutte a 22 volt è normale? Cioè van bene sulla mp9?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
omareggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 07:15 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omareggio Visualizza il messaggio
Capito grazie 🏻 infatti prenderò quelle penso, adesso aspetto mi sono dato fino al 1 settembre per valutare se prendere un usato, se nn la trovo come dico io (pari al nuovo perché nn so valutare telaio ecc ecc) prendo la rtr...

Il fatto che le 6s siano tutte a 22 volt è normale? Cioè van bene sulla mp9?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
no le 6s non vanno bene , certo son tutte a 22.2V , 1S = 3.7V , 2S = 7.4V ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 08:38 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora, partendo dalle basi: le batterie LiPo nell'rc si dividono per ip numero di celle, una cella sono 3.7v nominali, per cui, quando leggi 2s,3s e così via, devi moltiplicare il numero per il voltaggio di una singola cella. Detto questo, con quella dovresti usare delle 4s (a 6s non mi sembra regga l'esc e comunque avresti una potenza msotruosa e poco sfruttabile) per cui 4x3.7= 14,8V. I mAh indicano la capacità della batteria e quindi la durata, gli c indicati sono la scarica che possono reggere (di solito i valori sono due dove quello basso è la scarica costante e quello alto è il massimo che reggono per pochi secondi), buona norma per la scelta di una batteria è prenderne una in grado di fornire una scarica costante superiore alla richiesta dell'esc e del motore; in parole povere, se monti un'esc da 120A una pila da 6000mAh(6Ah) dovrà essere da non meno di 20c, una da 3000mAh da non meno di 40c e così via altrimenti ti so gonfia e la butti.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-16, 06:54 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
omareggio è un newbie...
predefinito

queste batteria van bene:

2x Lipo RC Batteria 14.8V 4S 35C 5500mAh XT60 per RC Auto Buggy Aereo Elicottero | eBay
omareggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-16, 08:16 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Le batterie sono del tipo giusto ma te le sconsiglio in quanto diversi utenti del forum hanno ricevuto le batterie con 1 o più celle sbilanciate e sotto al voltaggio minimo inoltre a te servono delle batterie con connettore ultra plug ( deans) mentre quella monta un xt60
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 12:25 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
omareggio è un newbie...
predefinito

Capito, ma le 35c a 5500 van bene? Vedo una grossa differenza di prezzo che passa dalle 35 ai 40 in su...non devo far gare e li userei con una mp9e rtr se dite che posso prendere le 35c risparmierei molto, se però proprio nn van bene no....


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
omareggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 07:09 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Come amperaggio fornito vanno bene però come detto ti può capitare che arrivino con una cella sbilanciata è sotto al voltaggio minimo ( poco costo= poca qualità e soprattutto niente controllo qualità) e allora devi sapere come tentare a riportare in vita la cella
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 12:38 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
omareggio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Come amperaggio fornito vanno bene però come detto ti può capitare che arrivino con una cella sbilanciata è sotto al voltaggio minimo ( poco costo= poca qualità e soprattutto niente controllo qualità) e allora devi sapere come tentare a riportare in vita la cella
no ho capito, ma non intendo quelle linkate, su ebay vedo che anche le turnigy 35c hanno un prezzo molto inferiore che le turnigy da 40c in su e cosi per qualsiasi altra marca, per questo chiedevo se in generale potevo prendere le 35c perchè mi constan meno qualsiasi sia la marca...

quindi io non ho capito a cosa serva il C cioè su altri post dicono di prendere da 40c in su, su altri post che le 35c van bene, altri dicono che anche le 30c van bene, altri ancora almeno le 60c...ho leggermente confusione
omareggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 12:57 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le c sono qhante voltela capacità della batteria riescono a fornire di potenza, in parole povere, una batteria da 2000mah che sarebbero 2 ampere l'ora, con 30c può fornire una tensione costante di scarica di 2x30=60Ampere.
Detto questo, dipende anche dalla tua Esc e dal tuo motore, ovvio che la tensione fornita dalla batteria deve essere sempre superiore a quella richiesta dell'elettronica pena ti si gonfia dal sovraccarico e la devi buttare.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 07:00 PM   #27
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

guarda da quanti ampere è il tuo esc, la batteria che hai postato sviluppa circa 192 ampere il che non sarebbe male ma la qualità della batteria conta parecchio per non parlare poi della differenza tra quello dichiarato ( 30c) e quello reale....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 07:06 PM   #28
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questa che posto è una batteria non top ma molto buona! Il prezzo con le tue più o meno è quello ma qui sali di qualità e soprattutto di potenza! 50-80 C!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 07:07 PM   #29
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Questa che posto è una batteria non top ma molto buona! Il prezzo con le tue più o meno è quello ma qui sali di qualità e soprattutto di potenza! 50-80 C!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dimenticavo il link

www.jonathan.it/batterie/pacchi lipo/4 celle/fullpower/447715_batteria-lipo-4s-5200mah-50c-gold-edition-v2-spina-tipo-deans.html

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-16, 01:53 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
omareggio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Dimenticavo il link

www.jonathan.it/batterie/pacchi lipo/4 celle/fullpower/447715_batteria-lipo-4s-5200mah-50c-gold-edition-v2-spina-tipo-deans.html

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ok, sto trasformando una inferno mp 7.5 anche e oltre al kit ho preso usati motore turnigy da 2100 e un esc turnigy da 160A....quindi in teoria le 5500 35C dovrebbero funzionare senza problemi?
omareggio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
F40 Tamiya 1/24 set dettaglio consigli Princo Statico - Kits, Info e Varie 0 09-06-16 09:29 AM
[Help]dettaglio T2M hemo_bgm Statico - Kits, Info e Varie 3 01-07-15 09:26 AM
differenze che non capisco brillantino Mini automodelli rc elettrici 1 02-01-15 12:57 PM
Profondità e dettaglio? Sbaglio qualcosa? andrewrun Statico - Kits, Info e Varie 7 15-06-11 11:47 AM
Cerco foto M1 per dettaglio 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 0 23-02-05 03:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play