Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-16, 01:03 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito Conversioni da nitro a elettrico queste sconosciute

Salve a tutti
premetto di essere un'inesperto patentato ma al momento ho una buggy 1/10 brushed nuova con la quale io e mio figlio di 4 anni ci divertiamo non poco.
E' molto economica e quindi delicata ma vi dirò che il divertimento mio è proprio nell'ordinare i pezzi e ripararla.
Volendo passare a una scala superiore, la 1/8, stavo appunto cercando tra le offerte dell'usato una Losi o una Mugen ma ahimé sono tutte nitro.
Quindi la domanda nasce spontanea e se la prendo nitro e la converto ad elettrico è il caso?
Sinceramente non ho cercato nel forum discussioni simili, se mi vorrete gentilmente indirizzare dove reperire info o magari rispondere qui ve ne sarò grato sperando di non essere stato off-topic.

Grazie a tutti

AGGIORNAMENTO: cercando ci sono discussioni qui del 2012 ma magari è il caso di rinfrescare il discorso che dite?

Ultima modifica di mathyav; 17-05-16 a 01:14 PM
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 05:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Se sai già di usarla esclusivamente con motorizzazione elettrica... sarà il caso che ti cerchi un modello già elettrico. Perché i kit di conversione costano quanto mezza macchina ed il risultato non è sempre eccelso.
La conversione la vedo opportuna solo in due casi: hai già il modello nitro e vuoi provarlo in elettrico; sei innamorato di una marca/modello ma non esiste in commercio la versione elettrica.

Nei mercatini ne trovi di meno perché nell'1/8 l'elettrico è ancora molto meno diffuso dello scoppio. Ma se hai pazienza di cercare e non hai fretta vedrai che qualcosa salta fuori.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 10:05 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito

Si solo elettrico...come darti torto solo che avevo sta idea malsana di prendere un buggy usato da sistemare piano piano per fare poi qualche salto in una pista vicino casa ma leggendo qui nel forum spero di aver capito che:
1) gli RTR da una certa cifra in giú sono tutti simili e più fragili
2) se scegli un RTR da una certa cifra in su perché non prendersi un Kit
3) il rischio con un RTR di marchi non blasonati è la difficile reperibilitá delle parti necessarie per le maggiori rotture
4) con Losi e/o Mugen la reperibilitá parti è assicurata in ogni dove
Terró gli occhi vigili per vedere se salta fuori qualche buona occasione e grazie per il consiglio

Ciao

Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 10:23 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,io ho fatto la conversione, guarda su RCmonster, arrivano dagli USA e non costano molto come conversioni, per farti un esempio sulla mia buggy il kit di conversione originale costava 160 euro, quello della tekno 120, rc monster sui 65 euro, ovviamente nei primi 2 kit ti davano anche il telaio, nell'altro no, ma tanto andava bene quelo della versione a scoppio.....nel mio caso convertirla mi costava molto meno che prendere il modello elettrico usato (elettrica usata costava mediamente 280, modello a scoppio più conversione stavo tra i 150 e i 210 euro in funzione dell'usato che avrei scelto)....visto il costo basso ne ho ordinati 3 di kit conversione, avendo 5 buggy uguali a nitro, almeno se si spacca una ho direttamente l'altra pronta senza star li a fare passaggi di pezzi.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 12:16 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito

Grazie jackal...controllo subito su rc monster!

Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 12:31 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito

Jackal sito spettacolare proprio quello che mi serviva...per uno come me che si accontenta ora basta solo trovare un buono usato anche nitro!

Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 09:04 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mathyav Visualizza il messaggio
Jackal sito spettacolare proprio quello che mi serviva...per uno come me che si accontenta ora basta solo trovare un buono usato anche nitro!

Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
quello che avevo fatto io....trovato una JQ the car a 80 euro dal mio negoziante di fiducia (era di un suo amico, sempre revisionata....a detta loro era "finita" per le gare, quindi la svendevano...per uso amatoriale era praticamente nuova, ho visto in rete stesso modello venduto al doppio e messo peggio), preso il kit conversione su rc monster e con circa 140 euro avevo il modello "kit" elettrico....trovare quella gia elettrica usata spendevo il doppio.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 09:27 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito

le losi 3.0 le svendono poco o le trovi lontano ma non mi fido preferisco scambio a mano in Lombardia o Veneto... grazie jackal

Inviato con il mio Forward_EVOLVE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 03:38 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di mathyav
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 69
mathyav è un newbie...
predefinito

forse trovata una buona occasione di una losi 3.0 nitro a 150€ devo ancora vedere le foto speriamo sia messa in modo accettabile ma la prendo tramite un negozio di modellismo che ho visto in fiera... vedremo

Inviato con il mio Forward_EVOLVE - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mathyav non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Meccafuel sconosciute The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 12-03-15 09:44 PM
kit universale nitro/elettrico turboazeta Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 30-11-14 09:43 PM
Da nitro a elettrico consiglio macchina Fillo_89 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 28-04-11 11:50 AM
parliamo un po delle miscele? queste grandi sconosciute.. turi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 01-06-10 11:01 AM
Info Nitro-Elettrico BlackSheep Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 72 09-03-10 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play