Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   neofita alla ricerca di informazioni! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/120709-neofita-alla-ricerca-di-informazioni.html)

UndercoverMysT 04-04-16 07:39 PM

neofita alla ricerca di informazioni!
 
Buonasera a tutto il forum!

Sono un ragazzo di 22 anni alla disperata ricerca di alcuni consigli riguardo all'acquisto di un buggy elettrico.
Premetto che oltre che neofita, sono pure indeciso. E' da un po' che sono combattuto fra l'acquisto (nuovo o usato) di un modellino elettrico piuttosto che a scoppio ( non voglio alzare il solito polverone inerente alla discussione elettreico scoppio); alla fine ho deciso di puntare ad un modello elettrico per un paio di motivi:
a) non essendo esperto, non voglio buttare soldi in un modello a scoppio per poi magari romperlo o non dedicargli la manutenzione minima necessaria.
b) il mio budget, da bravo ragazzo medio che lavoricchia e studia, non è molto alto.
c) userei il modello solo per divertimento, quindi non penso minimamente alle competizioni.
d) abitando vicino ad altre persone, potrei ricevere lamentele dal vicinato per rumore / puzza di un modello a scoppio.

Dopo questo lungo incipit, passiamo alla richiesta vera e propria:
sapreste indirizzarmi su qualche modello decente ( ovvero con un buon rapporto prezzo/prestazioni) dati queste informazioni?

Uso: amatoriale per "cazzeggio"
Modello: Buggy
Scala: preferirei 1:8 ma va bene anche 1:10 (preferisco le cose grandi :brig: )
Budget: 150-250€
Altro: preferisco il nuovo, ma essendo un primo modello va benissimo anche un usato.

Attendo una valanga di commenti! E grazie a tutti!!!:beer:

santorello 05-04-16 06:43 PM

come ti è stato detto anche nell'altro forum, per quella cifra se sei fortunato, puoi portarti a casa un usato.
cinesate et simila, ti possono portare solo ad una breve e infelice vita nel modellismo.

se vuoi stare sulle rtr stai su hpi, traxxsas, thunder tiger.

inoltre dovresti alzare un po' il budget...

UndercoverMysT 05-04-16 08:17 PM

mh, come detto nell'altra descrizione, come valutate questo modello?

? Buggy 1/8 Off road con Motore a scoppio GO.21 CON NUOVA Radio 2.4GHz FLY SKY 4WD RTR COD.RH802 VRX-2

Litto97 05-04-16 08:26 PM

Che è una cinesata

mastino 05-04-16 09:01 PM

ma tutto il blablabla dei vicini, la puzza e il rumore? e i 150 250 euro?

:brig:

mastino 05-04-16 09:05 PM

per me già così siamo al minimo sindacale se vuoi restare sulle 1/8

HoBao Hyper VS 1/8 RTR Buggy - Blue HBVSE-S100BU

UndercoverMysT 05-04-16 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1307823)
ma tutto il blablabla dei vicini, la puzza e il rumore? e i 150 250 euro?

:brig:

si lo so, sono contradditorio! Il problema di fondo è che mi stuzzicano di più le scoppio, ma ho timore di non essere in grado di fare la manutenzione ordinaria!
Per i vicini, mi sposterò un po più in là, in modo che non si senta più di tanto ( abito in una villetta a schiera)
Per il budget, dopo aver letto i consigli / info date, mi sa che risparmierò un po di più per puntare ad un modello un po più serio!

max17 09-04-16 08:26 AM

Fai cosa buona e giusta. Adesso nei mercatini si trovano buone occasioni di Losi 3.0 e kyosho tik3 perché sono usciti i modelli nuovi. Punta su una di quelle

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

salvatorefebbrarino 17-04-16 05:20 PM

Meglio kyosho mp9e con mamba

Inviato con il mio SM-G800F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 AM.