Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-16, 12:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 11
Tatev è un newbie...
predefinito Differenziale rotto?

ciao e buona domenica a tutti.

Non sono esperto di auto rc, quindi chiedo scusa in anticipo.

Mi hanno regalato un Monster 1/8 ma mi sembra abbia qualcosa che non va sui differenziali.

1) Girando, per esempio, una ruota anteriore, l'altra gira in verso opposto come dovrebbe essere sui differenziali. Se lo faccio con quella posteriore, il verso è lo stesso.
2) Molto diverso il rapporto tra anteriore e posteriore. Se giro ruote anteriori, la corona sul diff centrale si muove molto meno nel caso in cui invece giri le ruote posteriori.
3) In partenza a bassa velocità, si sentono a volte degli inquietanti "Crac crac" , come se sgranasse qualche ingranaggio...che però appena accelera di più spariscono....
4) Volevo provare a smontare i mozzi, ma hanno sulla corona come un perno passante. Come si toglie? Non vorrei fare danni.

Sono simili a questi della foto , anche se qui manca il perno



Grazie
Tatev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-16, 12:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

ti rispondo per punti:
1)va controllato il differenziale posteriore
2)e' normale dipende dalla densità' dell'olio all'interno , si scelgono infatti olii diversi per modificare il comportamento del modello
3)potrebbe essere il diff. posteriore ma anche parte della trasmissione