Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-16, 04:44 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
Talking Può andare?

ciao chiedo agli esperti se un modello di sto tipo può andare per iniziare ARRMA Automodello Typhon Buggy BLX 4WD 1:8 2,4 GHz RTR Argento - AR106002 | Modellismo.it

Ho visto vari modelli, Kit e RtR e alla fine questa mi sembra un buon compromesso, pare che abbia gia componenti di livello o sbaglio?

lo so non e Losi ma esteticamente è molto bella, solo vorrei avere un vostro parere...

io vorrei spendere circa quella cifra, piu batterie e carica ovvio.
non so se continuerò questo hobby a lungo quindi prendere roba esagerata, magari anche no.
questa auto come la trovate?
grazie

Fugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 04:49 PM   #2
Utente Junior

satchurated ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Un mio amico usa quella e hpi trophy flux.
La typhon ha a favore gli ammortizzatori e esc x 6s
La trophy è più guidabile
satchurated non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:06 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

ma è valida?
esteticamente e di linea, è la più bella che ho visto, ma a livello di componentistica così è già valida?
magari in futuro con qualche modifica si può migliorare?
Vecchio 16-01-16, 04:18 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

Mi pare evidente che il modello non piaccia a nessuno o quasi
Speravo in qualche consiglio sono l'inizio e non vorrei svenarmi da subito, se avessi la sicurezza di andare in pista , cosa difficile perché nella mia zona c'è ma ad ora in fase di ricostruzione e, vedendo i progressi (pochi) e le continue chiusure di queste vorrei capire se c'è un modo per avere una "base" decente RtR che possa essere migliorata, ho visto anche una Losi sui 550€ RtR che si differenzia poco dal Kit. Anche perché proprio non me la sento di assemblare senza conoscenze.
Esistono auto già pronte di un livello decente?
Credo che siate stufi di questo genere di domande ma alla fine mimato scoraggiando e mi spiace.
Grazie
Vecchio 16-01-16, 04:20 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

http://www.casadelmodellismo.com/tea...03-p-8404.html
Questo è il modello che dicevo, e' il prezzo giusto o si trova a meno?
Dove è meglio comprare? I siti esteri mi fanno un filo timore...

Ultima modifica di Fugo; 16-01-16 a 04:22 PM
Vecchio 16-01-16, 06:28 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fugo Visualizza il messaggio
http://www.casadelmodellismo.com/tea...03-p-8404.html
Questo è il modello che dicevo, e' il prezzo giusto o si trova a meno?
Dove è meglio comprare? I siti esteri mi fanno un filo timore...
Anche questa mi piace un sacco
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...e-tki-rtr.html
Vecchio 16-01-16, 06:44 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

O meglio questa?
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...rtr-rossa.html
Vecchio 16-01-16, 06:50 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

SCORPION B-XXL VE, produttore Kyosho, codice 30974 in vendita su Rc Italia
Questa è la macchina più figa che ho mai visto ma credo non sia in scala 1/8 quindi nelle piste che conosco non si può usare ma quanto è bella?
Vecchio 16-01-16, 07:46 PM   #9
Utente

Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, dipende tutto da cosa ci devi fare, pista? Piazzali/parcheggi? In mezzo ai prati?
Budget del modello?
In che scala? 1/8,1/10 oppure altro?
In kit o RTR?

Ciao
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 02:17 AM   #10
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

Vorrei provare ad andare in pista, sempre se riapre, la stanno sistemando, per metà febbraio dovrebbe essere pronta e' un off road.
La macchina 1/8 preferisco mi sembra meno giocattolo, preferisco RtR perché non me la sento ancora di montare da zero un Kit e anche perché il costo mi sembra eccessivo.
L'idea è' prendere una RtR di livello alto ed iniziare così, poi, eventualmente per fare delle gare, ma se ne parlerà eventualmente più avanti, comprare componenti migliori.
Però e vorrei capire se vero, molte RtR possono essere usate in pista da subito perché hanno una percentuale molto alta di componentistica già da gara.
La Losi e' quella che mi piace meno, Kyosho mi piacciono tutte, sono bellissime e mi dicono pure molto resistenti e qualità/prezzo superiore a Losi.
Arrma non le vedo nominate quasi mai nei post che ho letto su questo forum, a me, ma sono un inesperto, mi sembrano davvero belle.

Mi piacerebbe anche on Road ma piste quasi nessuna dalle mie parti, quindi per poter andare in pista, anche per non giocare sa solo come un ebete mi dedicherò all off road.

Ultima domanda ma in pista off road si usano solo buggy o truggy?
Ho visto modelli di auto Rally Legend, quelle davvero mi fanno impazzire, lì per prenderle mi spenderei anche lo stipendio ma non si corre anche con quelle?

Posso spendere per il modello RtR fino a 500€ più batterie e carica (quello che costano circa 200/300 €
Grazie
Vecchio 17-01-16, 11:05 AM   #11
Utente

Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho una Losi 3 elettrica in kit, parlano molto bene della sorella RTR.
Personalmente credo che qualunque modellino tu scelga tra Losi e Kyosho vada bene. Tra le due devi scegliere tu e solamente tu.
Nelle piste per buggy 1/8, in teoria, ti lasciano correre con i truggy senza problemi.
Le rally legend non sono tanto adatte alle piste 1/8 ma più alle piste 1/10, sempre che ti lascino correre con una rally in mezzo alle buggy.
Per l'elettronica prova a guardare su HobbyKing.

Ciao
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 01:33 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
La Losi e' quella che mi piace meno, Kyosho mi piacciono tutte, sono bellissime e mi dicono pure molto resistenti e qualità/prezzo superiore a Losi.
Arrma non le vedo nominate quasi mai nei post che ho letto su questo forum, a me, ma sono un inesperto, mi sembrano davvero belle.

Posso spendere per il modello RtR fino a 500€ più batterie e carica (quello che costano circa 200/300 €
Grazie
con questo budget prendi Losi o kyosho , quello che ti hanno detto non e' vero , anzi , considera che Losi e' l'unica macchina ad avere fatto un telaio specifico per l'elettrico a differenza delle altre che lo hanno adattato dallo scoppio............. per cui se la tua idea e' quella scritta sopra losi 3.0E RTR o Kyosho MP9E RTR non hai altre strade..............

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 07:43 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

Beh devo dire che sono un po' scoraggiato, i prezzi sono davvero assurdi, e' un hobby ch va valutato bene prima di affrontarlo.
Peccato per me si potrebbe divertirsi con molto meno, ma se gli standard sono così alti allora forse non fa per me.
Forse se gli standard fossero più bassi e si iniziasse con poche centinaia di euro le piste non chiuderebbero con questa frequenza e sarebbero piene di gente che si vuole divertire.
Ma se così è ci penserò , magari mi compro una macchina che mi piace senza nessuna paranoia e vado a divertirmi in un campo....
Grazie a tutti

Ultima modifica di Fugo; 18-01-16 a 10:12 PM
Vecchio 19-01-16, 11:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Beh devo dire che sono un po' scoraggiato, i prezzi sono davvero assurdi, e' un hobby ch va valutato bene prima di affrontarlo.
Peccato per me si potrebbe divertirsi con molto meno, ma se gli standard sono così alti allora forse non fa per me.
Forse se gli standard fossero più bassi e si iniziasse con poche centinaia di euro le piste non chiuderebbero con questa frequenza e sarebbero piene di gente che si vuole divertire.
Ma se così è ci penserò , magari mi compro una macchina che mi piace senza nessuna paranoia e vado a divertirmi in un campo....
Grazie a tutti
Perdonami , tu scrivi che puoi spendere fino a 500 euro solo per il modello e altre 300 tra caricatore e batterie e poi storci il naso sui prezzi , scusa ma non fa senso ........ nessuno ti dice che per divertirti devi spendere tanto .... kit usato se ne trovano 150 euro , elettronica nuova da Hobbiking ne spendi altri 150 euro ........caricatore economico ma buono sei a 80 ero e con altre 120 ero ti prendi due batterie , sei sceso subito a 500 euro sotto compreso..........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-16, 04:55 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di Fugo

Fugo è un newbie...
predefinito

No la mia considerazione era dovuta al fatto che è un peccato dover andare su un usato, con tutte le incognite del caso, piuttosto che su una macchina RtR di livello.
A parte che un kit per me sarebbe impossibile da assemblare, ho visto video su YouTube e non è materialmente possibile per me.
Quindi mi butterò su un RTR e vedrò come va...
Quello che volevo sapere con questo post se esistono RTR buoni che non siano solo le blasonate Losi...
Magari valide uguali ma ad un prezzo abbordabile.
Tutto qui...

Ultima modifica di Fugo; 20-01-16 a 04:57 PM
Rispondi

Strumenti della discussione