Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Può andare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/119795-puo-andare.html)

Fugo 15-01-16 04:44 PM

Può andare?
 
ciao chiedo agli esperti se un modello di sto tipo può andare per iniziare ARRMA Automodello Typhon Buggy BLX 4WD 1:8 2,4 GHz RTR Argento - AR106002 | Modellismo.it

Ho visto vari modelli, Kit e RtR e alla fine questa mi sembra un buon compromesso, pare che abbia gia componenti di livello o sbaglio?

lo so non e Losi ma esteticamente è molto bella, solo vorrei avere un vostro parere...

io vorrei spendere circa quella cifra, piu batterie e carica ovvio.
non so se continuerò questo hobby a lungo quindi prendere roba esagerata, magari anche no.
questa auto come la trovate?
grazie:sisi:

satchurated 15-01-16 04:49 PM

Un mio amico usa quella e hpi trophy flux.
La typhon ha a favore gli ammortizzatori e esc x 6s
La trophy è più guidabile

Fugo 15-01-16 05:06 PM

ma è valida?
esteticamente e di linea, è la più bella che ho visto, ma a livello di componentistica così è già valida?
magari in futuro con qualche modifica si può migliorare?:nuova0um:

Fugo 16-01-16 04:18 PM

Mi pare evidente che il modello non piaccia a nessuno o quasi:brig:
Speravo in qualche consiglio sono l'inizio e non vorrei svenarmi da subito, se avessi la sicurezza di andare in pista , cosa difficile perché nella mia zona c'è ma ad ora in fase di ricostruzione e, vedendo i progressi (pochi) e le continue chiusure di queste vorrei capire se c'è un modo per avere una "base" decente RtR che possa essere migliorata, ho visto anche una Losi sui 550€ RtR che si differenzia poco dal Kit. Anche perché proprio non me la sento di assemblare senza conoscenze.
Esistono auto già pronte di un livello decente?
Credo che siate stufi di questo genere di domande ma alla fine mimato scoraggiando e mi spiace.
Grazie

Fugo 16-01-16 04:20 PM

http://www.casadelmodellismo.com/tea...03-p-8404.html
Questo è il modello che dicevo, e' il prezzo giusto o si trova a meno?
Dove è meglio comprare? I siti esteri mi fanno un filo timore...:nono9uq:

Fugo 16-01-16 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fugo (Messaggio 1293909)
http://www.casadelmodellismo.com/tea...03-p-8404.html
Questo è il modello che dicevo, e' il prezzo giusto o si trova a meno?
Dove è meglio comprare? I siti esteri mi fanno un filo timore...:nono9uq:

Anche questa mi piace un sacco
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...e-tki-rtr.html

Fugo 16-01-16 06:44 PM

O meglio questa?
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...rtr-rossa.html :bowdown:

Fugo 16-01-16 06:50 PM

SCORPION B-XXL VE, produttore Kyosho, codice 30974 in vendita su Rc Italia
Questa è la macchina più figa che ho mai visto ma credo non sia in scala 1/8 quindi nelle piste che conosco non si può usare ma quanto è bella?:shock:

Corde89 16-01-16 07:46 PM

Ciao, dipende tutto da cosa ci devi fare, pista? Piazzali/parcheggi? In mezzo ai prati?
Budget del modello?
In che scala? 1/8,1/10 oppure altro?
In kit o RTR?

Ciao

Fugo 17-01-16 02:17 AM

Vorrei provare ad andare in pista, sempre se riapre, la stanno sistemando, per metà febbraio dovrebbe essere pronta e' un off road.
La macchina 1/8 preferisco mi sembra meno giocattolo, preferisco RtR perché non me la sento ancora di montare da zero un Kit e anche perché il costo mi sembra eccessivo.
L'idea è' prendere una RtR di livello alto ed iniziare così, poi, eventualmente per fare delle gare, ma se ne parlerà eventualmente più avanti, comprare componenti migliori.
Però e vorrei capire se vero, molte RtR possono essere usate in pista da subito perché hanno una percentuale molto alta di componentistica già da gara.
La Losi e' quella che mi piace meno, Kyosho mi piacciono tutte, sono bellissime e mi dicono pure molto resistenti e qualità/prezzo superiore a Losi.
Arrma non le vedo nominate quasi mai nei post che ho letto su questo forum, a me, ma sono un inesperto, mi sembrano davvero belle.

Mi piacerebbe anche on Road ma piste quasi nessuna dalle mie parti, quindi per poter andare in pista, anche per non giocare sa solo come un ebete mi dedicherò all off road.

Ultima domanda ma in pista off road si usano solo buggy o truggy?
Ho visto modelli di auto Rally Legend, quelle davvero mi fanno impazzire, lì per prenderle mi spenderei anche lo stipendio ma non si corre anche con quelle?

Posso spendere per il modello RtR fino a 500€ più batterie e carica (quello che costano circa 200/300 €
Grazie :brig:

Corde89 17-01-16 11:05 AM

Io ho una Losi 3 elettrica in kit, parlano molto bene della sorella RTR.
Personalmente credo che qualunque modellino tu scelga tra Losi e Kyosho vada bene. Tra le due devi scegliere tu e solamente tu.
Nelle piste per buggy 1/8, in teoria, ti lasciano correre con i truggy senza problemi.
Le rally legend non sono tanto adatte alle piste 1/8 ma più alle piste 1/10, sempre che ti lascino correre con una rally in mezzo alle buggy.
Per l'elettronica prova a guardare su HobbyKing.

Ciao

cbagl 17-01-16 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fugo (Messaggio 1294017)
La Losi e' quella che mi piace meno, Kyosho mi piacciono tutte, sono bellissime e mi dicono pure molto resistenti e qualità/prezzo superiore a Losi.
Arrma non le vedo nominate quasi mai nei post che ho letto su questo forum, a me, ma sono un inesperto, mi sembrano davvero belle.


Posso spendere per il modello RtR fino a 500€ più batterie e carica (quello che costano circa 200/300 €
Grazie :brig:

con questo budget prendi Losi o kyosho , quello che ti hanno detto non e' vero , anzi , considera che Losi e' l'unica macchina ad avere fatto un telaio specifico per l'elettrico a differenza delle altre che lo hanno adattato dallo scoppio............. per cui se la tua idea e' quella scritta sopra losi 3.0E RTR o Kyosho MP9E RTR non hai altre strade..............

Fugo 18-01-16 07:43 PM

Beh devo dire che sono un po' scoraggiato, i prezzi sono davvero assurdi, e' un hobby ch va valutato bene prima di affrontarlo.
Peccato per me si potrebbe divertirsi con molto meno, ma se gli standard sono così alti allora forse non fa per me.
Forse se gli standard fossero più bassi e si iniziasse con poche centinaia di euro le piste non chiuderebbero con questa frequenza e sarebbero piene di gente che si vuole divertire.
Ma se così è ci penserò , magari mi compro una macchina che mi piace senza nessuna paranoia e vado a divertirmi in un campo....
Grazie a tutti:nono:

cbagl 19-01-16 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fugo (Messaggio 1294364)
Beh devo dire che sono un po' scoraggiato, i prezzi sono davvero assurdi, e' un hobby ch va valutato bene prima di affrontarlo.
Peccato per me si potrebbe divertirsi con molto meno, ma se gli standard sono così alti allora forse non fa per me.
Forse se gli standard fossero più bassi e si iniziasse con poche centinaia di euro le piste non chiuderebbero con questa frequenza e sarebbero piene di gente che si vuole divertire.
Ma se così è ci penserò , magari mi compro una macchina che mi piace senza nessuna paranoia e vado a divertirmi in un campo....
Grazie a tutti:nono:

Perdonami , tu scrivi che puoi spendere fino a 500 euro solo per il modello e altre 300 tra caricatore e batterie e poi storci il naso sui prezzi , scusa ma non fa senso ........ nessuno ti dice che per divertirti devi spendere tanto .... kit usato se ne trovano 150 euro , elettronica nuova da Hobbiking ne spendi altri 150 euro ........caricatore economico ma buono sei a 80 ero e con altre 120 ero ti prendi due batterie , sei sceso subito a 500 euro sotto compreso..........

Fugo 20-01-16 04:55 PM

No la mia considerazione era dovuta al fatto che è un peccato dover andare su un usato, con tutte le incognite del caso, piuttosto che su una macchina RtR di livello.
A parte che un kit per me sarebbe impossibile da assemblare, ho visto video su YouTube e non è materialmente possibile per me.
Quindi mi butterò su un RTR e vedrò come va...
Quello che volevo sapere con questo post se esistono RTR buoni che non siano solo le blasonate Losi...
Magari valide uguali ma ad un prezzo abbordabile.
Tutto qui...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.