Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Problema lipo nuova (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/119412-problema-lipo-nuova.html)

baccio76 16-12-15 10:34 PM

Problema lipo nuova
 
Salve a tutti, ho acquistato 2 lipo 2s nuove per la mia mugen eco, appena arrivate le ho caricate per poi poterle usare, ho due caricatori singoli identici, entrambe le lipo sono arrivate storate a circa 3,86 a cella, una è stata caricata regolarmente, la seconda arrivati a 4,00 v, una cella è arrivata a 4,20 l'altra con molta fatica e molto tempo a 4,09 poi ho stoppato per chiamare il venditore. Dopo aver chiamato mi ha consigliato di scaricarle con il programma storage e provare a ricaricarle. Detto fatto, sono scese a 3,80 entrambe le celle anche se ci è voluto un bel po', dopo ho caricato e entrambe le celle sono arrivate a 4,20 anche se una è sempre stata mediamente 0,5 più bassa durante la ricarica, però poi è stata caricata e bilanciata correttamente. Voi cosa fareste? La rimando indietro e la faccio cambiare (il venditore mi ha già dato la disponibilità senza problemi) oppure la terreste?
Grazie e scusate la lunghezza del post

satchurated 16-12-15 11:04 PM

Per avere un idea chiara devi eliminare una variabile essenziale cioè i caricatori. prova ad usare prima un caricatore solo per entrambe con 0,5 A di carica. Le usi e le ricarichi con l altro, stessa carica.
Non fare storage, ma charge...dopodiché se hai problemi, chiami e te le fai sostituire


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM.