Vecchio 12-11-15, 05:04 PM   #1
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Ciao a tutti, sono un novellino in questo campo e volevo condividere la mia scelta sul primo acquisto di un modello elettrico. Allora stamattina ho deciso di mio,grazie ad un offerta che mi ha fatto un negoziante, ho preso la kyosho inferno mp9e...spero di aver fatto un buono acquisto!?...ora cerco su internet se trovo qualche link che mi dica come poter mettere a punto questo buggy prima di iniziare. Cmq grazie in anticipo a chi mi vuole dare cmq qualche consiglio...ora inizio con questa anche se credo che il prossimo sarà un Monster!
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Vecchio 12-11-15, 05:57 PM   #2
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Ciao a tutti, sono un novellino in questo campo e volevo condividere la mia scelta sul primo acquisto di un modello elettrico. Allora stamattina ho deciso di mio,grazie ad un offerta che mi ha fatto un negoziante, ho preso la kyosho inferno mp9e...spero di aver fatto un buono acquisto!?...ora cerco su internet se trovo qualche link che mi dica come poter mettere a punto questo buggy prima di iniziare. Cmq grazie in anticipo a chi mi vuole dare cmq qualche consiglio...ora inizio con questa anche se credo che il prossimo sarà un Monster!
Version RTR o kit ?
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 12-11-15, 05:58 PM   #3
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Vecchio 12-11-15, 06:09 PM   #4
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Vecchio 12-11-15, 06:30 PM   #5
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E' una delle poche rtr fatte bene , poco da invidiare alla versione gara , in futuro potrai apportare quelle piccole modifiche per renderla veramente affidabile e prestazionale , mi riferisco ad un servo migliore e le torri ammortizzatori delle sorella da gara e magari il telaio.......... per il resto una buona batterie 4s o di 2s e via.
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Vecchio 12-11-15, 06:48 PM   #6
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Perfetto...sono contento di aver fatto questa scelta, per la batteria ci vauna 4s oppure due 2s, per le torri degli ammortizzatori ci avevo già pensato, ora devo studiare un po più la macchina (presa stamattina e ancora la devo provare..) anche per capire quali pezzi di ricambio ci vanno bene magari di un altro modello Inferno.
per quanto riguarda il servo mi consigli di cambiarlo?infatti non sono riuscito a capire di quanti Kg. è!!
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Vecchio 12-11-15, 11:51 PM   #7
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tutti i ricambi della mp9 sono compatibili ed è bene che inizi a prendere i ricambi del kit gara e non rtr .......... S il servo sarà meglio cambiarlo........ma hai tempo. Se devi prendere le bbatterie vai su Hobbiking con le classiche nanotech e magari prendi uno dei loro servi molto meglio di quello di serie.
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Vecchio 13-11-15, 11:40 AM   #8
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grazie dei consigli anche se io tutto voglio fare tranne che andare in pista, magari potrei farmi qualche percorso fai da te ma sinceramente ho iniziato per gioco e così vorrei rimanere anche se il servo come dici te mi sembra di aver capito che andrà cambiato prima o poi!!! stavo pensando di cambiare come prima cosa gli stabilizzatori ant e pos. mettendoli più grandi e forse anche il supporto dell'ammortizzatore, fortuna per le batterie ho un amico che me le costruisce quindi sarà una spesa in meno...
grazie ancora dei consigli, sto cercando di capire e studiare tutte le cose che posso fare da solo magari portando questa bestiolina ad essere molto più resistente di quello che è!! (ANCORA LA DEVO PROVAREEEEEE....)
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Vecchio 13-11-15, 02:49 PM   #9
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Stabilizzatorei ? cosa intendi? ............... andare in pista non vuol dire gareggiare ma semplicemente aumentare di 10 volte il divertimento , non so dove abiti ma te lo consiglio vivamente , fai conoscenze , parli con persone con eperienza che ti potranno aiutare , questo hobby è poi tutto questo stare in compagnia a dviertirsi e perchè no anche gareggiare .................
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Vecchio 13-11-15, 04:20 PM   #10
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Stabilizzatorei ? cosa intendi? ............... andare in pista non vuol dire gareggiare ma semplicemente aumentare di 10 volte il divertimento , non so dove abiti ma te lo consiglio vivamente , fai conoscenze , parli con persone con eperienza che ti potranno aiutare , questo hobby è poi tutto questo stare in compagnia a dviertirsi e perchè no anche gareggiare .................
intendo le barre stabilizzatrici antirollio, ne esistono di vario diametro quindi credo che ne consegue più o meno rollio in base alla grandezza, per quanto riguarda le gare magari hai ragione e col fatto che ho iniziato da pochissimo non conosco nessuno,abitando a roma magari non mi sarà difficile trovare gente per divertirsi insieme...intendevo le gare vere e proprie, queste non mi va di farle perchè mi ci incastrerei troppo e non voglio che diventi così...
Ovviamente conoscere qualcuno per farsi qualche giornata da qualche parte non mi dispiacerebbe per niente!😉😉

Ultima modifica di gabberdav; 13-11-15 a 06:07 PM
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Vecchio 14-11-15, 03:58 PM   #11
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jackal21 inizia ad ingranare.
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Riguardo le barre anti rollio devi vedere in funzione del tracciato e del tuo stile di guida, come al solito consiglio di guardare il sito della jq product dove spiegano alla perfezione tutte le regolazioni dell'auto e a cosa servono, e come varia il comportamento del modello in funzione della pista.
Comunque mi accodo consigliandoti di andare in pista,magari non subito se vuoi prenderci la mano, il divertimento diventa 10 volte tanto, io per un paio di anni ho girato in un parcheggio, anche a fare un tracciato dopo un po annoio, girato in un parchetto, belo,ma manca il tracciato e dopo un po ci si stufa, in pista è tutta un'altra cosa, anche io non faccio gare, non ne voglio fare,e quando qualcuno di più esperto inizia a tallonarmi lo lascio passare, ma fidati che è un altro mondo rispetto al cazzeggio in parcheggio,parchetto o altri posti, soprattutto con una buggy che nasce per girare in pista.
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Vecchio 15-11-15, 11:27 PM   #12
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Magari in futuro posso prendere in considerazione di fare qualche giro in pista,nel frattempo cerco di imparare e capirci qualcosa di più...oggi ho fatto il primo giro co l'Inferno e devo dire che è molto bella tranne che mi sembrava come se fosse limitata...vabbe calcolate che ci ho messo mezz'ora solo per capire le funzioni del telecomando, piano piano capirò come modificare in meglio qualche cosa!
Se ci fosse qualcuno che sa dirmi qualche cosa da fare prima e dopo aver girato ne sarei cmq grato!
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Vecchio 16-11-15, 01:11 AM   #13
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Per ora limitati a dare giu' di aria compressa in tutte le parti , togliendo più sporco possibile , se non hai il compressore compera una serie di pennelli economici e accorcia le setole , anche un vecchio spazzolino va più' che bene ............ma il compressore e' altamente consigliato . Non usare grassi ne olii per lubrificare attirano solo lo sporco , al limite una vota tolto il 99% dello sporco un po di w-40 su un panno da passare sulle plastiche ..............nelle guide ci sono suggerimenti.

[guida] la pulizia del modello
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Ultima modifica di cbagl; 16-11-15 a 01:13 AM Motivo: aggiunta link
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Vecchio 16-11-15, 11:00 AM   #14
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Per ora limitati a dare giu' di aria compressa in tutte le parti , togliendo più sporco possibile , se non hai il compressore compera una serie di pennelli economici e accorcia le setole , anche un vecchio spazzolino va più' che bene ............ma il compressore e' altamente consigliato . Non usare grassi ne olii per lubrificare attirano solo lo sporco , al limite una vota tolto il 99% dello sporco un po di w-40 su un panno da passare sulle plastiche ..............nelle guide ci sono suggerimenti.

[guida] la pulizia del modello
grazie mille per i consigli...sulla pulizia avevo letto tante cose da fare ma alla fine se non la mando dentro pozze di fanga direi che il compressore è la cosa più giusta tranne che magari dopo qualche uscita in più posso cominciare a pulire nei particolari qualche pezzo...
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Vecchio 17-11-15, 10:19 AM   #15
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qualcuno sa dirmi dove trovare tutti i tipi di olii siliconati e non da usare sulla kyosho inferno mp93 rtr?? non riesco a trovare niente su questo argomento, anche se non vado a fare le gare mi piacerebbe trattarla bene e cercare di capirci di più smontando e pulendo parti e cose varie...
grazie come al solito in anticipo
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