03-11-15, 01:48 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Nemoli
Messaggi: 29
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Funzione del regolatore
Salve a tutti ragazzi, come letto dalla mia presentazione non sono espertissimo in materia di elettrico. Ho comprato un VRX-2E che monta un brushless da 2300V con un EZRUN da 80A. La macchina viene fornita con un pacco batteria da 11.1 V 3S da 3250mhA. Nelle specifiche si parla di poter collegare in serie due batterie da 7.4V per raggiungere un voltaggio di 14.8V. Ho comprato l'adattatore per la connessione in serie e due batterie della Prismalia da 4000mhA, 30C, 7.4V. Non ho ancora collegato niente, ho sostituito il servo dello sterzo con un professionale SAVOX. La mia domanda, forse stupida per molti: posso collegarle tranquillamente? Il regolatore ha bisogno di un settaggio? Ho anche una program card, ma e' indispensabile per poter far girare il modello con due batterie?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
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..nel dubbio accellera...
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03-11-15, 05:00 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Monta un motore da 2300 KV (giri/volt) non 2300V.
Se il regolatore ed il motore supportano 4S (14.8 volt), allora puoi usare le 2 batterie 2S in serie (o una singola 4S).
Quello di cui ho qualche dubbio è il fatto che il regolatore sia solo da 80A, il che mi sembra un po' piccolo per far girare un motore da 2300KV, considerando che in media gli assorbimenti di questi motori oscillano tra i 70 e i 120A.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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04-11-15, 01:18 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Monta un motore da 2300 KV (giri/volt) non 2300V.
Se il regolatore ed il motore supportano 4S (14.8 volt), allora puoi usare le 2 batterie 2S in serie (o una singola 4S).
Quello di cui ho qualche dubbio è il fatto che il regolatore sia solo da 80A, il che mi sembra un po' piccolo per far girare un motore da 2300KV, considerando che in media gli assorbimenti di questi motori oscillano tra i 70 e i 120A.
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concordo in pieno , per quanto riguarda il regolatore dovresti solo reimpostare il cut-off per il resto si adegua da solo, ricorda che sei al limite evita sessioni estreme .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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04-11-15, 07:11 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Nemoli
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Monta un motore da 2300 KV (giri/volt) non 2300V.
Se il regolatore ed il motore supportano 4S (14.8 volt), allora puoi usare le 2 batterie 2S in serie (o una singola 4S).
Quello di cui ho qualche dubbio è il fatto che il regolatore sia solo da 80A, il che mi sembra un po' piccolo per far girare un motore da 2300KV, considerando che in media gli assorbimenti di questi motori oscillano tra i 70 e i 120A.
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Grazie in anticipo per le delucidazioni. Di seguito vi riporto una breve descrizione della casa produttrice: " Il VRX-2E ASTREA è un mega-buggy con un'eccellente RTR di serie, un Buggy professionale, per chi cerca qualità e potenza ad un prezzo esclusivo !!! Il VRX-2E è spinto da uno strepitoso motore brushless da ben 2300KV, potente e veloce. L'ESC EZRUN (electronic speed control) da 80A ne gestisce lodevolmente la sua linearità nell'erogazione della potenza, permettendovi di gestire liberamente l'uso di batterie lipo da 2S fino a 4S ossia ben 14,8V !!! (Sul modello è possibile montare o 2 batterie Lipo da 7,4V o una da 14,8V, mentre di serie il buggy vi arriva già con una batteria Lipo 3S, 11,1V da 3250 mAh, completo di relativo caricabatteria Lipo con bilanciatore di celle)..."
Grazie ancora per la vostra attenzione.
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..nel dubbio accellera...
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04-11-15, 10:23 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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effettivamente stai al limite ma fallo, senza esagerare però
(ps. c'è il st4 g3 che esce di serie con un motore da 2000kv e esc da 80A, per l'utilizzo a 4s 80A sono appena sufficienti)
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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04-11-15, 11:30 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Nemoli
Messaggi: 29
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Grazie mille a tutti per le UTILISSIME risposte. Una ulteriore domanda: a quanto va impostato il cut-off?
So proprio ignorante ragazzi...perdonatemi...
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..nel dubbio accellera...
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04-11-15, 11:33 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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impostalo a 3.1-3.2V per cella
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04-11-15, 11:37 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Nemoli
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
impostalo a 3.1-3.2V per cella
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Grazie mille Hero....
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..nel dubbio accellera...
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26-11-15, 04:28 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Nemoli
Messaggi: 29
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Salve ragazzi,
ci sono dei parametri standar per l'impostazione del regolatore mediante program card? In base a cosa vanno settati il max brake force, max reverse force, neutral range, ect. ?
Grazie e perdonate la mia ignoranza.
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..nel dubbio accellera...
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