Vecchio 27-09-15, 06:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito nuova avventura spero nel vostro aiuto

salve ragazzi ho deciso di comprarmi una macchinetta elettrica e visto che mi piace costruire ho deciso che parto da una in kit ben sapendo che il mio portafoglio piangerà.
sono inesperto quindi correggetemi se sbaglio .
partiamo dal bagget 1200 euri perche sono il solito pazzo con le mani bucate ma sono dell'opinione che e meglio spendere una volta sola i soldi (si fa per dire perche ho capito che c'è sempre qualcosa che si deve sostituire per rottura o per migliorare ). il mio obbiettivo sarebbe quello un giorno di fare qualche garetta , io vivo in friuli venezzia giulia e so che ci sono 2 piste .
ho pensato a questa configurazione :
TLR Team Losi Racing 8IGHT-E 3.0 Race Kit 1/8 4WD Buggy + combo mamba monster 2650 Kv .
radiocomando MX-V 2,4GHz RX WATER PROOF che ha la Ricevente impermeabile
poi le gomme e rimane il servocomando la batteria il caricabatteria e non so che altro essendo un neofita .
ora chiedo a voi se va bene questa configurazione e dei consigli sul resto da comprare ed ovviamente cosa manca.
vi ringrazzio anticipatamente dei vostri prezziosi consigli con la speranza di incontrarvi un giorno in qualche pista davanti un bel boccale di birra
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 10:01 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

un 2650 non serve a una cippa ne in pista ne in gara.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 12:14 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, io sulla mia Losi 3 elettrica monto un Tekin 1900. Me lo hanno consigliato e per quel poco che lo ho usato mi ci sono trovato benissimo.
Se prendi la Losi 3 ti avverto che ci saranno molti problemi con la corona originale, passa direttamente alla 45T in acciaio o alla 45T in plastica della Losi 2
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 04:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
un 2650 non serve a una cippa ne in pista ne in gara.
Concordo con Mastino , in pista avresti troppa potenza a discapito delle batterie ( durata ) e della aderenza = macchina ingestibile . Visto il budget prederei qualcsa di più professionale come Tekin RX8 combo nato per le 1/8 off road e non come i mamba che nascono per altro. Losi ,sono di parte ,ottima scelata del resto è l'unica che ha fatto un telaio dal nuovo per la versione elettrica non è un adattamento , e concordo sulla sotituzione della corona centrale ma sono particolari............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 10:25 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Di parte per di parte... ho una TEKNO e pure quella non è un adattamento e nemmeno si devono cambiare corone, e pur essendo made in USA utilizza viti metriche... Il mamba riservatelo per il bashing e per i monster truck.

Comunque la LOSI è una gran macchina.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 11:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito

intanto grazie per le risposte utili e costruttive.
io ancora non ho comprato niente perche non voglio buttare i soldi voglio col vostro aiuto acquistare la configurazione migliore non sforando il bagget .
se ci sono kit piu validi posso cambiare scelta , come avete costatato sono un po ignorante in materia .
ho avuto una macchina a scoppio ma era un giocattolo
sto cercando il motore da voi consigliato ma non ho avuto fortuna nei negozzianti italiani forse non cerco bene
grazie ancora
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 10:36 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=723

Io intendevo questo, il prezzo non è sicuramente incoraggiante. Se riesci cerca la versione precedente ossia Gen 1
Credo che con quel budget se non punti al top del top dovresti farcela senza problemi
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 05:34 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corde89 Visualizza il messaggio
http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=723

Io intendevo questo, il prezzo non è sicuramente incoraggiante. Se riesci cerca la versione precedente ossia Gen 1
Credo che con quel budget se non punti al top del top dovresti farcela senza problemi
Se non sei timoroso degli acquisti online :

COMBO Losi EIGHT 3.0E + Variateur RX8 + Moteur TEKIN LOSI

il negozio è super affidabile , scegli la combo 1900kv
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 06:20 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se non sei timoroso degli acquisti online :

COMBO Losi EIGHT 3.0E + Variateur RX8 + Moteur TEKIN LOSI

il negozio è super affidabile , scegli la combo 1900kv
Quoto, Sebastien è un mito, sito supersicuro, da lui acquisto ricambi e batterie. Spedizione rapida, per colli normali ci vanno 20 euro, per un modello intero non saprei ma no penso sia di più.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 07:51 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito

grazie perfetto in piu devo acquistare radiocomando ricevente servo (di servocomando ne serve uno giusto? di che tipo?) batteria (tipo?) carica batteria gomme e colori per la scocca ed infine una corona in acciaio45t frenofiletti e Cianoacrilato Per Gomme poi ho tutto giusto.
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 09:00 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

trasmittente e ricevente sono venduti insieme, a volte con servi di basso livello.
Preferisci un kit solo Tx/Rx e per i servi dovrebbe essere sufficiente un 12kg abbastanza veloce, non meno di 0,10 s.
Batterie lipo 4S almeno un paio, ma non conoscendo il modello lascio i consigli ad altri, comunque con almeno 5000mAh e 40C per poter dar da mangiare alla combo. Vernici da due a tre colori, tra cui il bianco da dare sotto a tutto, gomme prendile già incollate, ma una colla specifica può tornare utile per riprendere eventuali scollature. Trovi tutto da wartelle, le gomme PROCIRCUIT sono un buon compromesso per iniziare, i servi savox, radio KO, Sanwa, Futaba e Spektrum sono in linea di massima una garanzia anche se volendo si trovano prodotti accettabili a prezzi ridicoli di cui però non conosco la durata nel tempo. Il frenafiletti lo trovi anche in ferramenta mentre il comune cianacrilico tipo attak non è molto adatto allo scopo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 12:43 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito

questa dovrebbe essere la lista della spesa sperando che sia giusta ho sforato di poco 100 piu spedizione dai si puo fare non ho trovato nel sito la corona in acciaio 45t forse non la tengono ho il francese non è il mio forte comunque va bene?

Losi EIGHT 3.0E + Variateur RX8 + Moteur TEKIN 1900KV - LOSI
MX-V + Récepteur Étanche RX37W - SANWA
PNEUS SWEET SHOT MONTE COLLE (4) XTREME - PROCIRCUIT
PNEUS MARATHON MONTES COLLES (4) medium - PROCIRCUIT spero siano per tutte le 4 gomme
SERVO SAVÖX 1256TG - SAVOX
(Il servo sc - 1256Tg ha una coppia di 20 kg e un 0.15s velocità per 6 volt , perfetta per la vostra TT 1/8 .Ha pignoni in titanio , cuscinetti , e un alloggiamento in alluminio per un migliore raffreddamento)
2 batterie KYPOM 5500 40C 14.8v 4S2P - KYPOM
SK100089 Chargeur SKYRC D100 DUO (12/220v) - SKYRC (caricabatteria)
PS-1 BLANC
PS-62 PURE ORANGE - TAMIYA
PS-31 FUMEE - TAMIYA
PS-23 GRIS ANTHRACITE METALLISE - TAMIYA
SOUS-TOTAL 1 295.40 €
ovviamente prima di ordinare il tutto aspetto vostro parere

Ultima modifica di elektor; 29-09-15 a 12:52 AM Motivo: errore di scrittura
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 04:14 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Farei solo una correzione :

Turnigy nano-tech 5000mah 4S 35~70C Lipo Pack (EU Warehouse)

cosi sei più leggero e con il 1900kv giri 14 minuti buoni vosto che io tiro all'osso le 4400 in qualifica per essere ancor più leggero


Ma anche quelle che hai scelto reggono adeguatemente

ed ecco la corona

LOSA3552 COURONNE DE DIFF. CENTRAL 45 DENTS - LOSI
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 01:19 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito

grazie cbagl comprerò le nano-tech ed ho messo in lista la corona
mi sovviene ora un dubbio va bene questo carica batteria o me ne consigli un altro ho visto su internet che bisogna stare attenti su i watt che servono per caricare la batteria il carica batteria in questione è questo:

SK100089 Chargeur SKYRC D100 DUO (12/220v) SKYRC
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 02:11 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
elektor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Quoto, Sebastien è un mito, sito supersicuro, da lui acquisto ricambi e batterie. Spedizione rapida, per colli normali ci vanno 20 euro, per un modello intero non saprei ma no penso sia di più.
che tempi di spedizione ha ?
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova avventura...Ansmann X2C pro Antrus95 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 7 16-01-15 07:53 PM
Nuova avventura IVANO1980 Presentazioni 3 26-09-14 01:24 PM
nuova avventura andryjimny Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 24-12-12 07:55 PM
Nuova avventura Agama andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 114 08-04-11 11:58 AM
nuova avventura cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 25-06-09 02:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play