Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Adattare carrozzeria con "passo corto" (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/118278-adattare-carrozzeria-con-passo-corto.html)

bobco 02-09-15 12:19 PM

Adattare carrozzeria con "passo corto"
 
2 allegato(i)
Salve a tutti,
ho acquistato su Amazon.it una carrozzeria per Monster Truck scala 1/8. Purtroppo, dopo che è arrivata, mi sono accorto che la distanza dei perni del mio Truck è pari alla lunghezza della carrozzeria. Quindi la carrozzeria è corta.....

La carrozzeria mi è arrivata dalla Germania. Potrei chiedere il rimborso ma le spese di spedizioni equivalgono al costo della carrozzeria.

Mi potete dare qualche suggerimento su come adattare la carrozzeria al mio Truck?

Grazie.

mastino 02-09-15 01:24 PM

mi pare sia corta anche viste le colonnine. Nel caso si riesca a spostare quelle la centrerei al meglio e la terrei così. Se la carreggiata delle ruote è nettamente fuori sagoma e la carrozzeria non interferisce con le stesse, non dovrebbe stare nemmeno male. Effetto BigFoot.

http://www.rcmt.net/forums/images/im...012/06/301.jpg

jackal21 03-09-15 01:12 PM

l'ho montata identica su un MT4, i 2 "pioli" anteriori sono quasi sulla curva del cofano, quelli posteriori quasi alla fine del cassone posteriore, davanti l'ho scaldata con un phon da carroziere (500°....e questo lexan è spettacolare, perche' è più spesso e rimane morbido molto più tempo rispetto a quello di altre carrozzerie che avevo pagato il doppio, quindi lo si riesce a modellare meglio) per farci stare meglio le torrette ammortizzatori anteriori.

nel tuo caso vedi se riesci a spostare le colonnine, per esempio sul savage è possibile allungare o accorciare l'interasse.

bobco 31-10-15 06:17 PM

Alla fine l'ho data in permuta in uno stand di una fiera sul modellismo a Montesilvano.

Ma possibile che non si riesce a trovare una carrozzeria con le seguenti dimensioni:
- lunghezza 56 cm.
- larghezza 21 cm.
- interasse passaruota: 38 cm.

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.