01-08-15, 01:47 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Scorrevolezza modello normale?
Buon giorno, scusate tutte queste domande ma sono nuovo nell'elettrico e mi state aiutando tantissimo. È normale che il modello scorra così poco in rilascio di gas? Ed è normale che da tutto spendo il modello non scorra quasi per niente? (questo penso di si perché il motore fa tactactac)
https://youtu.be/7jWhKeYZiEE
https://youtu.be/9h2keE_koAc
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
Ultima modifica di The Warrior; 01-08-15 a 02:00 PM
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01-08-15, 02:25 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Che non scorra è normale, verifica di non avere dei punti di drag brake perchè anche quello contribuisce.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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01-08-15, 03:25 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Buon giorno, scusate tutte queste domande ma sono nuovo nell'elettrico e mi state aiutando tantissimo. È normale che il modello scorra così poco in rilascio di gas? Ed è normale che da tutto spendo il modello non scorra quasi per niente? (questo penso di si perché il motore fa tactactac)
https://youtu.be/7jWhKeYZiEE
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1mo video non è normale , secondo me hai dela drag-brake come dice mastino la macchina deve avere più inerzia , io ti diro che la creo l'inerzia con la funzione nitro che "allunga" diciamo il momento di non-corrente al motore , non ricordo ma non penso che ci sia nel trakstar .
2ndo si quel rumore è più che normale è la fase di attaco/staggo dell'acceleratore .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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01-08-15, 03:51 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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allora il drag è a 0 e nel secondo video non capisco cosa intendi con attacco stacco dell'acceleratore. È tutto spento.
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01-08-15, 05:04 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
allora il drag è a 0 e nel secondo video non capisco cosa intendi con attacco stacco dell'acceleratore. È tutto spento.
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perdona , ho visto lolo ora che lo spingevi a mano ...... forse troppo serrato l'accoppiamento
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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01-08-15, 05:11 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Scusa, non ho ben capito. Il secondo video (quello spinto a mano da spento) è normale o no?
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01-08-15, 05:17 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Scusa, non ho ben capito. Il secondo video (quello spinto a mano da spento) è normale o no?
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no non è normale , è che dal video non si vedeva chiaramente che stavi spingendo a mano , ero concentrato sul rumore , sicuramente hai l'accoppiamento pignone-corona troppo stretto o fuori asse .
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01-08-15, 05:38 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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fuori asse credo sia impossibile, non vedo regolazioni che permettono di variarlo. Quindi sono anormali tutti e due.. che palle. Allora per il secondo video (quello a mano) comunque noto che il motore di suo fa abbastanza resistenza quindi pensavo fosse quasi normale, dopo provo ad allontanare un pelo il pignone dalla corona e rifaccio il video
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01-08-15, 11:14 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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purtroppo oggi non ho avuto tempo di verificare.. e domani parto. Tornerò qui tra un mese a proseguire l'indagine
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06-08-15, 03:45 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
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L'accoppiamento pignone motore non va fatto a caso, devi usare la regola del foglio di carta.
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07-08-15, 12:36 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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si ok ma tra la rottura del foglio e la piegatura appena accennata ce ne sono tante di vie di mezzo..
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07-08-15, 03:15 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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uso il tuo stesso modello da oltre un anno. Striscia di carta piantata tra corona e pignone, tiri le viti motore e fai scorrere l'accoppiamento. Se la carta non si strappa va bene. Le vie di mezzo sono pochissime, o si strappa o non si strappa o sei così lontano che nemmeno si piega. Se sei lontano la corona non dura, se sei vicino la corona non dura. Se sei giusto... per il momento mai cambiata una.
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08-09-15, 06:52 PM
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#13
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Utente Senior
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eccomi sono tornato. Ho fatto un po di prova e mi sembra che non cambi nulla . Ora la situazione è questa
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08-09-15, 07:36 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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nin zò, la corona non sembra bellissima, come se abbai lavorato troppo stretta ma è solo una mia idea, perchè sembra avere i denti consumati "pari".
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09-09-15, 02:29 AM
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#15
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Utente Senior
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Non so davvero come fare perché anche allontanando il pignone la macchina non scorre per niente
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