22-09-15, 02:38 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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funziona sotto vista di sicuro, su 7 nn ho provato, su 8 e 8,1 no, su 10 non ho ancora provato. Non ricordo se va lanciato con "esegui come amministratore" o meno.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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22-09-15, 08:10 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Funzione Punch , sotto menù ecc. Vado a memoria
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Allora ho collegato la PB al pc e i parametri modificabili sono gli stessi quindi non cambia niente. La funzione push che dici tu è ugule alla funzione Punch ?
Il punch mi ricordavo influenzasse "l'accelerazione"
Questa è la foto dell'accoppiamento
Il programma per la PB mi ha chiesto di aggiornare il firmware, procedo senza rischi ?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
Ultima modifica di The Warrior; 22-09-15 a 08:43 PM
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22-09-15, 08:11 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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A me sembrava già larghino. Aspetto vostri feedback
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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23-09-15, 07:56 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Non riesco priorio a capire sto impazzendo e così ho paura che girando rompo qualcosa
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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24-09-15, 02:09 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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la tua macchina non scorre e fino a li non ci sono dubbi , se togli il motore scorre? Prima domanda a cui dare una risposta . Se scorre il problema è il motore o l'accoppiamento , quest'ultimo non credo dalle foto è normale , ma te ne accorgi basta separarli un po (pignone e corona) che se la scorrevolezza aumenta eri troppo stretto, se anche così non cambia è il motore "legato" ......a questo punto che problemi ti poni ..... gira e controlla le temperature .......se sei nella norma hai solo un motore " duro" nulla di che modifichi il punch a + 2/3 e quando è accesa l'elettronica ti corregge il difetto.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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24-09-15, 02:28 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
la tua macchina non scorre e fino a li non ci sono dubbi , se togli il motore scorre? Prima domanda a cui dare una risposta . Se scorre il problema è il motore o l'accoppiamento , quest'ultimo non credo dalle foto è normale , ma te ne accorgi basta separarli un po (pignone e corona) che se la scorrevolezza aumenta eri troppo stretto, se anche così non cambia è il motore "legato" ......a questo punto che problemi ti poni ..... gira e controlla le temperature .......se sei nella norma hai solo un motore " duro" nulla di che modifichi il punch a + 2/3 e quando è accesa l'elettronica ti corregge il difetto.
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Per rispondere alle tue domande poi vedere gli ultimi video che ho messo qui, a me sembra scorrete bene. Ci sono quelli sia senza motore che quelli con.
L'accoppiamento ad occhio può andare? Allontanandolo non migliora la scorrevolezza.
Per il motore legato se non ricordo male tu non ne hai uno uguale? Potresti controllare com'è? Domanda rivolta a chiunque abbia questo motore, anche a voi è così legato e crea il problema del poco scorrimento del modello?
Per quanto riguarda il punch io sapevo e avevo letto che era un parametro che agiva sull'accelerazione cioè più è alto e più parte aggressivo detta in soldoni.
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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24-09-15, 02:57 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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ho visto il video , meglio l'ho rivisto , ad essere sincero non scorre poi tanto . Purtroppo ho venduto la Losi con su il trakstar gen 2 e non ho più da fare delle prove ma a memoria scorreva di più in rilascio , ora non ricordo che anche il mio ex esc a gas rilasciato lampeggiava il led in rosso , mi da l'idea di drag break attivo ...... ma se l' hai controllato . Di certo il tekin che ho su il 1900kw che pur duro scorre in rilascio molto di più anche senza punch . Ma ti ripeto se non scalda non ti mettere problemi.............
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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24-09-15, 03:04 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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boh a sto punto lascerò tutto così anche perché non saprei che fare. Quindi il punch mi confermi che serve a dare corrente al motore anche in rilascio per simulare una scoppio?
La corona come ti sembra?
Nel caso la volessi montare in acciaio sai il codice? Ho chiesto a qualche negozio ma ognuno dice la sua, c'è chi dice che è uguale alla mbx6 eco c'è chi no ecc..
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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24-09-15, 03:28 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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a memoria il punch serviva a quello ma non ho più ne l'esc ne il programma . Per la corona non so aiutarti ma se chiami emporio 2000 modellismo tel. 0722.361196, Michele saprà aiutarti essendo numeri 1 su mugen , spediscono in tempi rapidi e paghi come vuoi ....sono amici cari.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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24-09-15, 10:11 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
a memoria il punch serviva a quello ma non ho più ne l'esc ne il programma . Per la corona non so aiutarti ma se chiami emporio 2000 modellismo tel. 0722.361196, Michele saprà aiutarti essendo numeri 1 su mugen , spediscono in tempi rapidi e paghi come vuoi ....sono amici cari.
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Chiederò grazie! Per il punch ho letto varie discussioni sul forum e ho letto che gestisce "l'erogazione" del motore. Quindi elettronicamente questo problema non si può aggiustare a quanto pare.
Rinnovo l'appello, se qualcuno avesse un trackstar potrebbe fare un video in cui fa vedere la scorrevolezza del modello ?
Vi ringrazio
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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05-10-15, 05:09 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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nessuno? ho letto di un sacco di utenti che lo usano
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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06-10-15, 09:25 AM
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#72
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
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Messaggi: 195
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Non ho letto tutti i messaggi, magari ti dico una cosa che hai già fatto, da quello che ho capito in questa ultima pagina non hai ancora inquadrato il problema di conseuenza non sai a quale componende dare la colpa.
fai questa prova: procurati una rampa, una discesa qualcosa che sia in pendenza, togli elettronicamente tutti i freni, accendi l'auto e ponila sulla rampa e vedi quando si ferma.
ora ripeti la prova togliendo solo il pignone (giusto per riprodurre le stesse condizioni di peso)
Se la macchina si ferma allo stesso punto allora è qualcosa di meccanino, se invece si ferma più avanti è il motore.
Se fosse il motore fregatene e gira tanto puoi solo che cambiarlo. Ovviamente in tal caso occhio alle temperature sopratutto dell'esc perché se il motore sforza, sforzi anche l'esc e poi rischi che devi cambiare anche quello.
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06-10-15, 09:36 AM
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#73
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Ciao. Io utilizzo un trackstar 7.5 sulla mia dex210 e non scorre poi tanto quindi penso sia proprio una caratteristica di questi motori. Sul video che trovi allegato io esponevo un problema diverso legato all'esc hobbyking difettoso però, se riesci a notare il movimento delle ruote (purtroppo il video l'ho girato con una ciofeca di smartphone) noterai che di scorrevolezza ne ha gran poca.
Quindi anche secondo me, come dice spep corri e quando sarà il momento di cambiare motore magari prendi altra marca così da vedere la differenza.
https://www.youtube.com/watch?v=-7KCQrmXGMw
Edit: ulteriore precisazione. Spingendolo a mano, il modello si muove a scatti movimento dettato proprio dal motore.
Ultima modifica di dymanet; 06-10-15 a 09:45 AM
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