Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-15, 02:38 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

funziona sotto vista di sicuro, su 7 nn ho provato, su 8 e 8,1 no, su 10 non ho ancora provato. Non ricordo se va lanciato con "esegui come amministratore" o meno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-15, 08:10 PM   #62
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Funzione Punch , sotto menù ecc. Vado a memoria
Allora ho collegato la PB al pc e i parametri modificabili sono gli stessi quindi non cambia niente. La funzione push che dici tu è ugule alla funzione Punch ?
Il punch mi ricordavo influenzasse "l'accelerazione"
Questa è la foto dell'accoppiamento
Il programma per la PB mi ha chiesto di aggiornare il firmware, procedo senza rischi ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate

Ultima modifica di The Warrior; 22-09-15 a 08:43 PM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-15, 08:11 PM   #63
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

A me sembrava già larghino. Aspetto vostri feedback
Icone allegate
Scorrevolezza modello normale?-1442945511716.jpg  
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-15, 07:56 PM   #64
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Non riesco priorio a capire sto impazzendo e così ho paura che girando rompo qualcosa
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 02:09 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

la tua macchina non scorre e fino a li non ci sono dubbi , se togli il motore scorre? Prima domanda a cui dare una risposta . Se scorre il problema è il motore o l'accoppiamento , quest'ultimo non credo dalle foto è normale , ma te ne accorgi basta separarli un po (pignone e corona) che se la scorrevolezza aumenta eri troppo stretto, se anche così non cambia è il motore "legato" ......a questo punto che problemi ti poni ..... gira e controlla le temperature .......se sei nella norma hai solo un motore " duro" nulla di che modifichi il punch a + 2/3 e quando è accesa l'elettronica ti corregge il difetto.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 02:28 PM   #66
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
la tua macchina non scorre e fino a li non ci sono dubbi , se togli il motore scorre? Prima domanda a cui dare una risposta . Se scorre il problema è il motore o l'accoppiamento , quest'ultimo non credo dalle foto è normale , ma te ne accorgi basta separarli un po (pignone e corona) che se la scorrevolezza aumenta eri troppo stretto, se anche così non cambia è il motore "legato" ......a questo punto che problemi ti poni ..... gira e controlla le temperature .......se sei nella norma hai solo un motore " duro" nulla di che modifichi il punch a + 2/3 e quando è accesa l'elettronica ti corregge il difetto.
Per rispondere alle tue domande poi vedere gli ultimi video che ho messo qui, a me sembra scorrete bene. Ci sono quelli sia senza motore che quelli con.
L'accoppiamento ad occhio può andare? Allontanandolo non migliora la scorrevolezza.
Per il motore legato se non ricordo male tu non ne hai uno uguale? Potresti controllare com'è? Domanda rivolta a chiunque abbia questo motore, anche a voi è così legato e crea il problema del poco scorrimento del modello?
Per quanto riguarda il punch io sapevo e avevo letto che era un parametro che agiva sull'accelerazione cioè più è alto e più parte aggressivo detta in soldoni.
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 02:57 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

ho visto il video , meglio l'ho rivisto , ad essere sincero non scorre poi tanto . Purtroppo ho venduto la Losi con su il trakstar gen 2 e non ho più da fare delle prove ma a memoria scorreva di più in rilascio , ora non ricordo che anche il mio ex esc a gas rilasciato lampeggiava il led in rosso , mi da l'idea di drag break attivo ...... ma se l' hai controllato . Di certo il tekin che ho su il 1900kw che pur duro scorre in rilascio molto di più anche senza punch . Ma ti ripeto se non scalda non ti mettere problemi.............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 03:04 PM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

boh a sto punto lascerò tutto così anche perché non saprei che fare. Quindi il punch mi confermi che serve a dare corrente al motore anche in rilascio per simulare una scoppio?
La corona come ti sembra?
Nel caso la volessi montare in acciaio sai il codice? Ho chiesto a qualche negozio ma ognuno dice la sua, c'è chi dice che è uguale alla mbx6 eco c'è chi no ecc..
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 03:28 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

a memoria il punch serviva a quello ma non ho più ne l'esc ne il programma . Per la corona non so aiutarti ma se chiami emporio 2000 modellismo tel. 0722.361196, Michele saprà aiutarti essendo numeri 1 su mugen , spediscono in tempi rapidi e paghi come vuoi ....sono amici cari.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-15, 10:11 PM   #70
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
a memoria il punch serviva a quello ma non ho più ne l'esc ne il programma . Per la corona non so aiutarti ma se chiami emporio 2000 modellismo tel. 0722.361196, Michele saprà aiutarti essendo numeri 1 su mugen , spediscono in tempi rapidi e paghi come vuoi ....sono amici cari.
Chiederò grazie! Per il punch ho letto varie discussioni sul forum e ho letto che gestisce "l'erogazione" del motore. Quindi elettronicamente questo problema non si può aggiustare a quanto pare.
Rinnovo l'appello, se qualcuno avesse un trackstar potrebbe fare un video in cui fa vedere la scorrevolezza del modello ?
Vi ringrazio
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 05:09 PM   #71
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

nessuno? ho letto di un sacco di utenti che lo usano
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:25 AM   #72
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
spep inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho letto tutti i messaggi, magari ti dico una cosa che hai già fatto, da quello che ho capito in questa ultima pagina non hai ancora inquadrato il problema di conseuenza non sai a quale componende dare la colpa.
fai questa prova: procurati una rampa, una discesa qualcosa che sia in pendenza, togli elettronicamente tutti i freni, accendi l'auto e ponila sulla rampa e vedi quando si ferma.
ora ripeti la prova togliendo solo il pignone (giusto per riprodurre le stesse condizioni di peso)
Se la macchina si ferma allo stesso punto allora è qualcosa di meccanino, se invece si ferma più avanti è il motore.

Se fosse il motore fregatene e gira tanto puoi solo che cambiarlo. Ovviamente in tal caso occhio alle temperature sopratutto dell'esc perché se il motore sforza, sforzi anche l'esc e poi rischi che devi cambiare anche quello.
spep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:36 AM   #73
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Io utilizzo un trackstar 7.5 sulla mia dex210 e non scorre poi tanto quindi penso sia proprio una caratteristica di questi motori. Sul video che trovi allegato io esponevo un problema diverso legato all'esc hobbyking difettoso però, se riesci a notare il movimento delle ruote (purtroppo il video l'ho girato con una ciofeca di smartphone) noterai che di scorrevolezza ne ha gran poca.
Quindi anche secondo me, come dice spep corri e quando sarà il momento di cambiare motore magari prendi altra marca così da vedere la differenza.

https://www.youtube.com/watch?v=-7KCQrmXGMw

Edit: ulteriore precisazione. Spingendolo a mano, il modello si muove a scatti movimento dettato proprio dal motore.

Ultima modifica di dymanet; 06-10-15 a 09:45 AM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come aumentare la scorrevolezza???? Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 08-03-12 09:41 AM
ts4n plus poca scorrevolezza... gabri500 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 07-03-12 10:39 PM
scorrevolezza ts 4n eon89 Thunder Tiger 3 12-10-08 08:12 PM
Scorrevolezza...... antonelloshark Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 25-09-08 05:42 PM
prova scorrevolezza motore elettrico clodoveo1 Moto radiocomandate 0 09-08-04 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play