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Vecchio 30-07-15, 06:07 PM   #16
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ma in questo modo ogni volta che devo caricare la batteria devo dissaldare
Perchè , no fai un attacco , comperi un cavo prolunga bilianciatore con la parte maschio e femmina , e via , togli quello che non ti serve ( fili delle celle ) e lasci il + e - che vai a collegare al corrispettivi nella ventola usando la parte maschio
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 30-07-15, 06:14 PM   #17
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Non ci avevo pensato! bella idea grazie!
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Vecchio 30-07-15, 06:40 PM   #18
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comunque ti dirò,il mio motore pur essendo giusto come rapporti (leggermente lunghi...prima eran corti e stavo sui 90°, ora son leggermente lunghi e sto sugli 85-87...di aria non ne gira nella mia buggy) senza dissipatore, in oltre un anno di utilizzo non mi ha dato problemi, avevo gia preso ventole da metterci, ma evito, anche perché ho poco spazio
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Vecchio 30-07-15, 09:27 PM   #19
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a quasi 90 gradi non hai paura di fondere il motore? Effettivamente neanche dalla mia carrozza penso passi troppa aria per questo guardavo per delle ventole
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Vecchio 30-07-15, 09:56 PM   #20
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a quasi 90 gradi non hai paura di fondere il motore? Effettivamente neanche dalla mia carrozza penso passi troppa aria per questo guardavo per delle ventole
Il motore non lo fondi ma mandi a qual paese i magneti/statori
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Vecchio 30-07-15, 10:24 PM   #21
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oggi purtroppo niente scarica perché ha piovuto.. domani pome dovrei riuscire a fare una scarica facendo bashing e poi vi dico le temperature
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Vecchio 31-07-15, 08:02 AM   #22
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vuoi un consiglio? prendi una ventolina da 2 euro 40x40x20mm su ebay e con le fascette la attacchi direttamente sulla cassa del motore

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Vecchio 31-07-15, 08:17 AM   #23
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a quasi 90 gradi non hai paura di fondere il motore? Effettivamente neanche dalla mia carrozza penso passi troppa aria per questo guardavo per delle ventole
sinceramente no, perchè comunque non è che arrivato a quella temperatura il motore sia da buttare, ce ne vuole di tempo prima che perda prestazioni, inoltre non faccio gare, quindi anche se fa 10km/h in meno non mi interessa, basta che il modello vada.... il giorno che dovesse rompersi lo cambio, 50-60 euro e via.
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Vecchio 31-07-15, 07:01 PM   #24
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sto finendo ora la scarica dopo 30 minuti motore stabile a 70-73 e esc 48-50. Queste temperature vengono raggiunte abbastanza in fretta ma non salgono. La macchina per questa scarica è stata usata su asfalto e facendo bashing (però mai tutto aperto per più di 2 secondi e il modello non ha mai raggiungo la massima velocità per mancanza di spazio). Che ne dite?
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Vecchio 31-07-15, 07:05 PM   #25
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sto finendo ora la scarica dopo 30 minuti motore stabile a 70-73 e esc 48-50. Queste temperature vengono raggiunte abbastanza in fretta ma non salgono. La macchina per questa scarica è stata usata su asfalto e facendo bashing (però mai tutto aperto per più di 2 secondi e il modello non ha mai raggiungo la massima velocità per mancanza di spazio). Che ne dite?
Che sei giusto , tanto in pista non sei mai a tutto aperto per più di 3/4 secondi a giro , non hai mai l'attrice dell'asfalto e non fai 30 minuti .....
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Vecchio 31-07-15, 07:09 PM   #26
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infatti mi chiedo come siano possibili i 30 minuti. La lipo era a circa 4,15 a cella e ora dopo quasi 40 minuti sono ancora a 3,75!! Io pensavo che su asfalto consumasse di più avendo più grip! Per le temperature tu dici che in pista non avendo mai tutta questa aderenza il motore scenderà a quanto?
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Vecchio 31-07-15, 07:29 PM   #27
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in più non capisco come mai il cutoff non intervenga. Come esc ho il trackstar genII da 150A ma le celle sono tutte sotto il 3,4 e con cutoff impostato a 3,5 non succede nulla! Non dovrebbe fermarsi o limitare la corrente?
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Ultima modifica di The Warrior; 31-07-15 a 07:55 PM
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Vecchio 31-07-15, 08:43 PM   #28
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devi impostare 3,5 o 3,5 x numero di celle?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 31-07-15, 08:54 PM   #29
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devi impostare 3,5 o 3,5 x numero di celle?
mm penso che il valore si riferisca a cella perchè sul manuale di defoult è 3,2V non vorrei dire una cavolata
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Vecchio 31-07-15, 09:02 PM   #30
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i casi sono 2: se il valore si riferisce alla cella singola l'ESC fa un calcolo (valore di cutoff impostato per n celle) e così tramite il cavo che lo collega alla lipo valuta il voltaggio, tutto ciò ovviamente perchè non conosce i singoli voltaggi delle celle perchè il cavo bilanciatore non è collegato.
Caso 2 devo mettere il valore totale quindi se voglio 3,4 metto 13,6 ( forse più probabile )
EDIT: contattato hobbyking, era la seconda.
Ho notato che la batteria fino a 3,7 per cella era perfettamente bilanciata ma dopo è scesa di colpo, con la prima cella a 3,38 e la quarta a 3,55. Sotto 3,7 la tensione è calata molto più velocemente come mai ?
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Ultima modifica di The Warrior; 31-07-15 a 10:35 PM
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