26-07-15, 02:38 PM
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#1
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Differenze di costo tra 1/10 e 1/8
Ho appena finito il montaggio della buggy LRP 1/8 nitro per una persona e sta risalendomi prepotentemente il king kong per le 1/8 buggy, per divertimento... Stavo guardando un po' i costi per un eventuale passaggio dall'1/10 all'1/8. A naso mi pare che le differenze siano meno marcate di quello che pensavo sul nuovo....
- Telaio in kit circa 100-120 euro in più, poi dipende da modello a modello
- Esc e motore siamo lì.... Direi più o meno pari. Forse 20 euro in più
- Servo siamo lì... 15-20 euro
- Batterie nota "dolente"... Circa il doppio. A meno di non avere già delle lipo 2s e di metterle in serie. Certo meno che quelle da touring...
- Gomme, siamo lì....
Altre differenze, penso un consumo più accentuato delle gomme, però forse meno rotture di pezzi.
Dimentico qualcosa?
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27-07-15, 10:00 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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nel mio caso i costi della touring 1/10 con quelli della 1/8 offroad erano simili, le batterie però uso sempre le 2s per poterle usare su entrambi i modelli
e poi se si rovina una batteria 2s il dramma è dimezzato rispetto ad una 4s e anche la spesa
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27-07-15, 01:20 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Dimentico qualcosa?
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Forse che l' 1:8 è parecchio più divertente???
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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27-07-15, 01:23 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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No. Non lo dimentico...
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27-07-15, 03:23 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Ma nelle 1/8 sbaglio o xray viene un po' snobbata? Io lho provato la 8 a 3s su un pistino del kaiser per 1/10 ad una manifestazione che abbiamo fatto e non mi è dispiaciuta. Peró mi attira la dex, se inserisce come la sorellina 1/10. Losi dovrei rifarmi i cacciaviti. La mucca..... Sono sul forse anche se è la piú neutra per chi inizia. Dove giro io non ricordo preferenze di modelli, peró ero dalla parte delle piccole, per cui le grandi non le ho viste bene...
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27-07-15, 04:34 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
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la xray è una bomba chi la possiede dice che è indistruttibile ma i ricambi son costosi, a livello di kyosho o forse di più non ricordo... le trovi a buon prezzo
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27-07-15, 09:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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In casa ho una mucca e una tekno. La mucca è la mucca, ma la tekno è un'altra cosa.
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01-08-15, 01:37 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Anche io stavo facendo un paragone tra 1/10 e 1/8 perché mi incuriosiva la formulino xray x1 (ho una pista a 1km da casa) ma avendo anche un kit solo telaio dex408 a casa a prendere la polvere da più di un anno ero molto indeciso! Ho sempre fatto 1/8 nitro ma volevo provare anche qualcosa di elettrico. 1/8 mi sembra più coinvolgente ma non ho mai provato a guidare 1/10 purtroppo
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01-08-15, 01:42 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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La dex era uno dei modelli che stavo guardando (e che mi spingono), ultima versione.
L'altro era l'x-ray
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01-08-15, 02:13 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Quote:
Originariamente inviata da cava
La dex era uno dei modelli che stavo guardando (e che mi spingono), ultima versione.
L'altro era l'x-ray
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la dex408 o dex8? io ho la 408 modello vecchio diciamo e la cosa che fino ad ora mi frena è che non so quanto siano compatibili i ricambi nel caso volessi passare in futuro alla dex8 anzi credo non ci siano. tra xray e durango per quanto riguarda 1/8 elettrico io andrei di durango.
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01-08-15, 02:41 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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La 408 non mi dispiaceva per le 2 lipo 2s da usare. E poi la carrozzeria è splendida. Però dovrei riuscire ad usare le 2 lipo anche con i modelli che normalmente usano solo le 4s. La 8 mi piace molto. Nelle 1/10 la durango da la biada alla xray come trazione in curva e sterzata. In pista io ed i miei amici avevamo la xb4 e la dex410 era palese che sterzava di più ed usciva molto meglio. Se mantiene la stessa superiorità nella scala maggiore....
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01-08-15, 03:02 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Quote:
Originariamente inviata da cava
La 408 non mi dispiaceva per le 2 lipo 2s da usare. E poi la carrozzeria è splendida. Però dovrei riuscire ad usare le 2 lipo anche con i modelli che normalmente usano solo le 4s. La 8 mi piace molto. Nelle 1/10 la durango da la biada alla xray come trazione in curva e sterzata. In pista io ed i miei amici avevamo la xb4 e la dex410 era palese che sterzava di più ed usciva molto meglio. Se mantiene la stessa superiorità nella scala maggiore....
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io non ho 2s da usare in altri modelli quindi per me il problema non si pone. ora stavo vendendo tutto per cambiare categoria quindi in ogni caso dovrei ricomprare quasi tutto ma ho ancora solo il kit ma ti posso dire che anche prima ho inziato con losi 2.0 poi EU e poi sono passato a mugen e poi a durango con la dex408, la mia prima elettrica. questa più o meno è stata la mia storia automobilistica 1/8.
tra losi e durango ho trovato una somiglianza nel setup.. non sono macchine che puoi girarci con il setup di scatola e proprio questo mi piaceva, personalizzazione, nessuno ha un setup identico e ognuno la setta come crede meglio per il suo stile di guida.. cmq per non generalizzare troppo e fare paragoni inutili mi fermo qui. era solo per dire che mi ha dato emozioni, quello devo dirlo quindi se sei una persona alla quale piace smanettare (e credo di si) è consigliata secondo me.
sudare sul buggy e vedere che il buggy va meglio, che i propri sforzi sono serviti non ha prezzo, ti da quella soddisfazione che è difficile da spiegare (almeno per un fissato come me )
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