Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio scelta Lipo Buggy Rc8.2e RS RTR (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/117880-consiglio-scelta-lipo-buggy-rc8-2e-rs-rtr.html)

Luca240 15-07-15 05:00 PM

Consiglio scelta Lipo Buggy Rc8.2e RS RTR
 
Salve, dovrei acquistare la Buggy Rc8.2e RS RTR e vorrei un consiglio per le batterie Lipo. Ho chiesto direttamente all'Associated per le dimensioni del vano batteria, che sono: 138 x 47 x 45 (mm) e mi hanno detto che posso eccedere non più di 2 mm in lunghezza e larghezza. Ho cercato batterie 4s e di quelle misure ce ne sono poche o sono molto costose. Ero orientato sulle Turnigy o Zippy sul sito Hobbyking, ma ce n'è una soltanto che costa 77 euro, considerando di non scendere sotto i 4000mah.
Accetto consigli su quanti mah per girare non poco, quanti C, siti dove acquistare, dimensioni, magari da qualcuno che possiede questo modello anche in kit.
Inoltre ho un caricabatterie Robbe Power Peak Compact (50W). Non ho mai caricato Lipo, ma c'è scritto che è possibile farlo, anche se serve un equilibratore. Alcuni mi hanno detto che con 50W per caricare una Lipo ci stare troppo e che mi conviene comprare un CB più potente.

Grazie.

cbagl 15-07-15 09:39 PM

Puoi montare

Turnigy 4500mAh 4S 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED)

Turnigy nano-tech A-SPEC G2 4250mah 4S 65~130C Lipo Pack

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._4S1P_45C.html

e tante altre

Si il tuo caricatore non è adeguatoa delle 4S deve almeno avre 250W

Luca240 16-07-15 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1265853)
Puoi montare

Turnigy 4500mAh 4S 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED)

Turnigy nano-tech A-SPEC G2 4250mah 4S 65~130C Lipo Pack

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 45C

e tante altre

Si il tuo caricatore non è adeguatoa delle 4S deve almeno avre 250W

Se considero quel che mi hanno detto quelli del customer service non dovrei andare oltre i 140mm x 49mm, quindi andrebbe bene la seconda che hai linkato, ma costosa, e poi tante altre non ci sono o sono sotto i 40C. Non sono pochi per esempio 30C? E se mettessi 2x2s ma in verticale? Però in quel caso dovrei vedere l'altezza massima.
Non so, tu hai queso modello e quindi parli per esperienza diretta?

Grazie.

cbagl 16-07-15 01:59 PM

Non ho il modello in questione , 30C sono più che sufficenti per l'uso che ne andrai a fare , se queste ti sembrano batterie costose mi sa che sei un pò fuori dal mercato , personalemnte anche in gara uso le A-spec della turnigy con ottimi risultati con prezzi contenuti entro gli 70/80$ ma la media dei prezzi ad uso professionale è ben più alta
tanto per capirci:

Modellismo Fioroni

2 batterie 2s potrebbero essere una soluzione ma bisogna vedeere se la tua macchina lo permette in altezza e comunque soluzione che non amo perchè sposta il peso in alto.

Luca240 16-07-15 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1265885)
Non ho il modello in questione , 30C sono più che sufficenti per l'uso che ne andrai a fare , se queste ti sembrano batterie costose mi sa che sei un pò fuori dal mercato , personalemnte anche in gara uso le A-spec della turnigy con ottimi risultati con prezzi contenuti entro gli 70/80$ ma la media dei prezzi ad uso professionale è ben più alta
tanto per capirci:

Modellismo Fioroni

2 batterie 2s potrebbero essere una soluzione ma bisogna vedeere se la tua macchina lo permette in altezza e comunque soluzione che non amo perchè sposta il peso in alto.

Ho visto i prezzi di quelle diciamo top, io intendevo costosa per le mie tasche. Ma capisco che se si prende un buon modello si deve anche spendere per alimentarlo bene. In media con 4000 mah quanti minuti posso girare?

cbagl 16-07-15 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca240 (Messaggio 1265899)
Ho visto i prezzi di quelle diciamo top, io intendevo costosa per le mie tasche. Ma capisco che se si prende un buon modello si deve anche spendere per alimentarlo bene. In media con 4000 mah quanti minuti posso girare?

Comodi 10 minuti , io uso le 4350 in qualifica e le 5000 in gara ..... Con un 1900kw con le prime arrivo a 13/14 minuti con 25% di carica residua


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.