29-06-15, 09:34 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
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Riparare solchi telaio alluminio
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a ripristinare i solchi che si creano sul telaio delle buggy?
Pensavo di stendere lo stucco per metalli, tipo ferro liquido e tutti quei bicomponenti che ricreano che si usano per saldare e riparare i metalli.
che ne dite?
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29-06-15, 10:26 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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mah, non saprei quanto la riparazione possa restare solidale con il resto del telaio viste le sollecitazioni. Ma quale sarebbe lo scopo del ripararlo? Solo estetico o pensi di recuperare la prestazione perduta? Per me la cosa importante potrebbe essere il ripristino dei solchi che si creano in corrispondenza dei grani di finecorsa dei bracci, ma anche lì una stuccatura non so quanto possa tenere. Nel dubbio, avendo a disposizione il materiale proverei. Alla peggio hai solo passato del tempo e accumulato esperienza.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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29-06-15, 11:52 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
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Principalmemte estetico per eliminare gli inestetici solchi creati dai sassi.
Funzionale non so, ma non so neanche quanto i solchi compromettono il telaio,pero magari riempirli con un materiale lavorabile con lo stucco ma che indurisce come o quasi il metallo.
L'unico mio dilemma è se il riempimento lega adeguatamente oppure fa effetto vinavil sulle dita ed al primo sanno si consumano o addirittura si staccano.
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30-06-15, 08:07 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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A fini estetici forse meglio le pellicole adesive che si vedono ogni tanto in giro. Quando sono rovinate le si ricambia. Non conoscendo il materiale "stucco metallico" non saprei dirti quanto possa rimanere attaccato ad un telaio.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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30-06-15, 08:12 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Per fini estetici si lascia il modello su una mensola, non lo si usa ;-).
sull'alluminio non resta attaccato nessun collante in maniera definitiva, lo stucco metallico, o le varie colle reclamizzate come metalliche, non sono altro che composti epossidici con dentro una colorazione metallizzata, di metallico non hanno proprio nulla.
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30-06-15, 08:51 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
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QUindi mi volete dire che un telaio, intendo solo la lastra in alluminio, rovinato voi lo buttate via?
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30-06-15, 09:21 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
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finchè non si spezza si piega diventa inutilizzabile ecc. NO
ps. nonostante abbia i telai di ricambio non ne ho mai cambiato uno
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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30-06-15, 12:54 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Ma infatti, a che pro sostituire un telaio perchè graffiato sotto. A me il centino non mi avanza e se proprio lo devo spendere ci esce una lipo e delle gran gomme. Insomma, se la cosa non è invalidante (telaio piegato, fessurazioni a livello dei fori dei supporti) il telaio gira fino alla morte del modello. Oggi con le protezioni anteriori/posteriori volendo si evitano anche i consumi delle fughe. A me è capitato proprio ultimamente di acquistare il telaio della 7R eco ma solo perchè volevo vedere cosa passava di diverso dal precedente.
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30-06-15, 12:57 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da spep
QUindi mi volete dire che un telaio, intendo solo la lastra in alluminio, rovinato voi lo buttate via?
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no, lo uso finche' non si spezza, e chi se ne frega se è graffiato ;-)...metto gli skid plate davanti e dietro per preservare le zone dove si attaccano i differenziali.
Ultima modifica di jackal21; 30-06-15 a 01:00 PM
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30-06-15, 01:07 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Cambiato una volta sola perché era diventato troppo flessibile e in caso d'urto mi faceva saltare la coppia conica.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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30-06-15, 01:17 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da spep
QUindi mi volete dire che un telaio, intendo solo la lastra in alluminio, rovinato voi lo buttate via?
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Secondo me vi perdete nei meandri dell'immaginazione , i due anni che ho fatto regionale ed italiano ho cambiato in tutto 4 telai , ben 12 differenziali , 8 ammortizzatori completi e 5 motori più i ricambi vari da poter montare altre 4 macchine ....... si ma feci qualcosa come 120 litri di miscela ..... questo per dirti che finchè il telaio ne ha ( di spessore ) lo tieni sopratutto se non fai gare , se vedevi i miei al retro avevo si e no 2 mm , i solchi .....che sono ?
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-06-15, 01:43 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Secondo me vi perdete nei meandri dell'immaginazione , i due anni che ho fatto regionale ed italiano ho cambiato in tutto 4 telai , ben 12 differenziali , 8 ammortizzatori completi e 5 motori più i ricambi vari da poter montare altre 4 macchine ....... si ma feci qualcosa come 120 litri di miscela ..... questo per dirti che finchè il telaio ne ha ( di spessore ) lo tieni sopratutto se non fai gare , se vedevi i miei al retro avevo si e no 2 mm , i solchi .....che sono ?
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anche perchè il solco dopo si affianca al primo e poi sparisce pian piano...
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