Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-15, 12:44 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Conversione losi 8ight 3.0

salve a tutti, fino ad oggi ho sempre usato buggy a scoppio, ma con i tempi che corrono e la tentazione di provare anche questa variante, ho deciso di avventurarmici e passare all'elettrico.
Sono già in possesso del kit di conversione necessario per la 3.0, ma riguardo all'esc, al motore e alle batterie sono un po' in alto mare..
Qualcuno può darmi una mano ed indirizzarmi nella direzione giusta?
Non vorrei fare danni ancor prima di iniziare.
Essendo abituato al buon vecchio ed ELEMENTARE scoppio, dove con la pratica puoi capire tutto, mi trovo leggermente scoraggiato.
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:12 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Esattamente cosa vuoi sapere , cosa montare , o cosa ti serve . Nel caso che budget hai ?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 12:01 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

soprattutto il budget, io non faccio gare, per "giocare" una volta ogni tanto in pista non volevo spendere una follia, non volevo un gran consumo di batterie e delle prestazioni velocistiche non me ne fregava niente, ho preso una combo Toro 1900kv a 120 euro, la uso da un anno e va + che bene......ho visto motori o esc che costano il doppio di quello che ho speso io per entrambi....tutto dipende appunto da cosa devi farci e dal budget a disposizione.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 12:19 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie delle risposte (:
Premetto che ho già il carica batterie l'x7.. Credo arrivi a caricare fino alle 6s e lo usavo per le batterie delle riceventi..
Mi interessa sapere quale motore, quale Esc e quali batterie montarci, perché avendo già il carica batterie credo manchino solo questi tre componenti giusto?
A livello di prestazioni non farò gare di elettrico, ma essendo abituato allo scoppio non vorrei neanche avere prestazioni inferiori a quest'ultimo.
Preferirei mantenermi un filino sopra..
Per il budget preferisco prendere qualcosa di un po costoso ma che sia di qualitá, magari ci metterò un pelo di più a racimolare i soldi da investirci ma almeno sarò soddisfatto dell acquisto e non dovrò tirare fuori il portafoglio per un po'.. È questo è un discorso che con lo scoppio si impara veramente bene.
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Grazie delle risposte (:
Premetto che ho già il carica batterie l'x7.. Credo arrivi a caricare fino alle 6s e lo usavo per le batterie delle riceventi..
Mi interessa sapere quale motore, quale Esc e quali batterie montarci, perché avendo già il carica batterie credo manchino solo questi tre componenti giusto?
A livello di prestazioni non farò gare di elettrico, ma essendo abituato allo scoppio non vorrei neanche avere prestazioni inferiori a quest'ultimo.
Preferirei mantenermi un filino sopra..
Per il budget preferisco prendere qualcosa di un po costoso ma che sia di qualitá, magari ci metterò un pelo di più a racimolare i soldi da investirci ma almeno sarò soddisfatto dell acquisto e non dovrò tirare fuori il portafoglio per un po'.. È questo è un discorso che con lo scoppio si impara veramente bene.
Se questa la tua strada c'è poco da fare , tekin :

Tekin TT2317 RX8 GEN2 Brushless ESC/Motor Combo 4030 2Y 1900kV | eBay


inutile coercarlo in europa , introvabile , dogana ......forse no è un paccetto molto piccolo e io l'ho spedito ad un amico dichiarando il valore per via dell'assicurazione ma non ha pagato nulla . Ti mancano batterie , starei su delle turnigy nanotech da 4500/4850mha da 50C a salire ovviamente 4S
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:19 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille!!
Sapresti anche dirmi dove posso trovare le batterie da te citate? Magari un sito affidabile che conosci..
E avrei anche un altro paio di domande se non ti disturbo troppo..
Sapresti consigliarmi un numero di denti preciso per corona e pignone?
E non so, credi che dovrei sapere dell'altro inerente all'elettronica che mi hai consigliato per montarla e metterla a terra? Grazie infinite di nuovo per le risposte chiare e velocissime (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Grazie mille!!
Sapresti anche dirmi dove posso trovare le batterie da te citate? Magari un sito affidabile che conosci..
E avrei anche un altro paio di domande se non ti disturbo troppo..
Sapresti consigliarmi un numero di denti preciso per corona e pignone?
E non so, credi che dovrei sapere dell'altro inerente all'elettronica che mi hai consigliato per montarla e metterla a terra? Grazie infinite di nuovo per le risposte chiare e velocissime (:
per il pignone , con il motore 1900kw dovrai variare tra 15/16 in base alle piste .

qui trovi le batterie , mi raccomando in fase di ordine seleziona il magazziono europeo cosi spendi meno di trasporto e non hai dogana , 2 sono sufficenti 3 sarebbero l'ideale perche giri tutta una giornata caricandole ad intervalli tra una sessione di prove e l'altra

Turnigy nano-tech 4500mah 4S 45~90C Lipo Pack

Per l'elettronica c'e tutto dentro il mit che ti arriva , ti servirà solo un buon saldatore e stagno adeguato perchè come tutti i professionali i fili sono da saldare

qui trovi un video molto chiaro su come saldarlo senza rovinare nulla

https://www.youtube.com/watch?v=1zQqiJDUkn0

Poi se hai ancora due soldi da parte ti consiglio di prendere anche l'Hotwire per la programmazione da PC

Tekin Hotwire 2.0 ESC Programmer TEKM1451 Tekin, Inc | eBay

sul sito trovi tutti i setup dei piloti ufficiali divisi per macchine e il programma per caricarli sull'ESC

Tekin - Smarter, Smaller, Faster!

come connettori batteria ti serviranno buoni compra degli EC5 i migliori per me da usare .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:38 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non so davvero come ringraziarti, davvero disponibilissimo! Grazie infinite..

Nel kit di conversione ho notato che mi danno una corona in plastica per il differenziale centrale. Tu mi consiglieresti di montare quella o lascio quella che ho già? (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:44 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per le prestazioni vai tranquillo che sei sopra allo scoppio in ogni caso, anche con un 1900kv, basta trovare il rapporto giusto, io ho 2 modelli identici, uno ancora a scoppio,l'altro elettrico, pur impostando l'elettrico per avere le minime prestazioni va di + di quello a scoppio sia in accelerazione che velocità....ovviamente con il rapporto di trasmissione giusto.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 01:52 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Non so davvero come ringraziarti, davvero disponibilissimo! Grazie infinite..

Nel kit di conversione ho notato che mi danno una corona in plastica per il differenziale centrale. Tu mi consiglieresti di montare quella o lascio quella che ho già? (:
Non montare quella in plastica , compra quella in metallo da 45 denti o non trovi il giusto rapporto , se ricordo bene la 3 nitro monta il 43

Losi 8IGHT-E Losi Mod 1 Center Differential Spur Gear (45T) LOSA3552 | eBay
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-15, 02:06 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si mi sembra che sia da 43.. Grazie di nuovo non avrei saputo come fare senza di te
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 12:54 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho notato che in molti video della tekin dove insegnano a saldare i vari fili al motore e all'esc usano una pasta che sembrerebbe grasso, è la applicano sia sui fili che sui connettori prima di saldare.. Qualcuno sa dirmi cos'é a cosa serve e se è indispensabile? Grazie
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 04:43 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Ho notato che in molti video della tekin dove insegnano a saldare i vari fili al motore e all'esc usano una pasta che sembrerebbe grasso, è la applicano sia sui fili che sui connettori prima di saldare.. Qualcuno sa dirmi cos'é a cosa serve e se è indispensabile? Grazie
Aiuta nella saldatura, un buono stagno e saldatore adeguato e non ti serve
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 09:12 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il decapante serve comunque, a volte è inserito nello stagno, a volte lo si mette a parte (pasta), io mi trovo molto meglio usando uno per acciaio inox e non per saldature a stagno, e uso stagno senza decapante all'interno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 10:21 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie della risposta.. 50€ di spedizione per un motore ed un regolatore mi sembrano un po' tanti, sapreste dirmi un altra combo dello stesso livello che si trova in Europa? Claudio chiedo il tuo supporto
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
JQ the car rtr VS Losi 8ight 2.0 rtr Andre86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 07-01-13 11:57 PM
la mi losi 8ight 2.0 scheggia25 Automodelli a scoppio Album fotografico 19 15-02-11 07:40 PM
Losi 2.0 8ight RR filixtundertiger Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 19-07-10 09:10 AM
losi 8ight 1.0 gdevil Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-06-09 12:53 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play