Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-15, 05:47 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toninimillenium Visualizza il messaggio
no no figurati, almeno ha avuto 2 pareri, poi deciderà lui.
anche io lo uso da diverso tempo e si comporta veramente bene. ma tu hai avuto modo di provarlo comparandolo a tekin?
io mi trovo bene come ti dicevo, ma sarei stato curioso di avere un tekin o orion per vedere se le prestazioni sono nettamente migliori o se si equivalgono.
come punch 1 ho messo 20, punch 2 25 e punch 3 sul 30. tu come lo hai impostato?
ciao e grazie
Tekin dal canto suo ha una interfaccia grafica al computer molto più intuitiva e facile da gestire , le temperature di esercizio sono leggermente più basse , soprattutto dell'ESC nelle lunge sessioni di prova e con il caldo . Diciamo che la differenza di 150€ sopratutto la sent nel motore tekin che ha una fluidità e un allungo che sono difficili da trovare in trakstar , è anche vero che soo situazioni limite , te ne accorgi solo in piste molto scivolose dove con tekin hai più possibilità di modulare la ripresa e la frenata. Punch se non ricordo male a 10 sempre .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-15, 05:56 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 13
toninimillenium è un newbie...
predefinito

se può essere di aiuto io avevo creato con tanta fatica una guida per la programmazione di questo esc.
ve la posto e chiedo sempre a gbalg se secondo lui i parametri che ho dentro sono giusti o se ha qualche suggerimento.
grazie millllllleeeeeeeee



Running Mode: permette di impostare la modalità di funzionamento del motore: Marcia avanti + freno, marcia avanti + freno + retromarcia, marcia avanti + retromarcia. IMPOSTATO A 2
Motor Direction : Il senso di rotazione del motore IMPOSTATO NORMAL
Reverse speed: la percentuale della velocità massima da assegnare alla retromarcia IMPOSTATO 30%
Voltage Cut Off: cut off per le batterie. In automatico assegna lui 3,2v a cella, o manuale ma non come v/cella, ma come V complessivi IMPOSTATO A 13,0v
Esc overheat protection: protezione per l'ESC per le temperature troppo elevate IMPOSTATO A 105
Motor overheat protecion: protezione di temperatura per il motore (deve avere i sensori collegati) IMPOSTATO A 105

Punch rate switch point: regola il punto in cui cambia l'erogazione. Qui puoi stabilire a che punto del gas avere una variazione di punch. La corsa del grilletto è suddivisa da 1 a 99% in passi da 1%. Una volta stabilito il punto in percentuale a cui si vuole avere la variazione si passa ai punti successivi. IMPOSTATO A 60%
1st/2nd stage punch rate: permette di impostare 2 punti sulla curva di erogazione. Qui stabilisci quanto punch avere prima del punto di variazione (Punch Rate Switch Point). Puoi stabilire un valore da 1 a 30 in step di 1. 1 più basso, 30 più alto. Praticamente se al punch rate switch point si mette 50%, al 1st stage punch rate setti 10 e al 2nd stage punch rate setti 25, vuol dire che fino a metà gas stai usando un valore di punch pari a 10 (su 30), dopo il 50% della corsa del gas c'è la variazione e userai un valore di punch pari a 25 (su 30). IMPOSTATO 1 SU 20, 2 SU 25 E 3 SU 30
Th input curve: permette di regolare la curva del gas in maniera lineare (ad esempio grilletto al 30% => motore al 30%,grilletto al 60% => motore al 60%) LINEAR

Drag brake: permette di regolare il freno al rilascio, quello che sulle automobili è il freno motore IMPOSTATO A 0
Brake strenght: permette di impostare la forza frenante massima IMPOSTATO A 50%
Initial brake: imposta la forza frenante che si ha appena si inizia a frenare IMPOSTATO A 10%
Brake rate switch point , 1st/2st stabe brake rate : vale lo stesso discorso sopra descritto IMPOSTATO 1 SU 10, 2 SU 15 E 3 SU 20
Brake input curve: imposta la curva lineare o non della frenata IMPOSTATO SU LINEAR

Turbo timing: Serve per stabilire il valore massimo di Turbo Timing da applicare, cioè indica i gradi di anticipo della funzione turbo IMPOSTATO A 4
Turbo Full th delay: Indica il ritardo con cui entra il turbo, dal momento che il grilletto risulta premuto a fondo, o istantaneo o con qualche millisecondo di ritardo IMPOSTATO A 0,1MS
Turbo engage slope: Questo stabilisce la “cattiveria" o "dolcezza" che vuoi che venga attivato il turbo timing. In pratica dice quanti gradi di anticipo devono essere forniti al motore ogni 0.1 sec fino ad arrivare al valore di anticipo impostato in turbo timing, regolando la velocità di erogazione del massimo anticipo. IMPOSTATO A 1 OGNI 0,1MS
toninimillenium non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema motore Principiante1980 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 03-03-15 11:31 AM
[Recensione]Combo HW 2000kv SL one road one rc Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 9 02-01-13 02:11 PM
problema motore Moreno 1996 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 27-02-12 08:43 PM
problemino Hobbywing Xerun 4274SD 2000kV Acaro Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 07-07-11 08:55 PM
Problema con il motore.. iacono Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 05-05-08 11:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play