Vecchio 24-01-15, 10:57 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito esc bruciato... che faccio???

salve a tutti

vorrei chiedervi un consiglio molto preciso...

ho un buggy 1/8 tt eb4 s3

e ho già 2 batterie 3s 5000mah 20c

ho una program card hobbywing v2

e un dissipatore hobbywing da 36mm con ventola da 50mm

volendo rimanere a 3s per usare le batterie che hanno forse 2 scariche a testa... che motore e che esc mi consigliate???
mi servirebbe un motore da 2400/2500 kv

il motore lo preferirei di diametro 36mm, anche perchè la staffetta artigianale che ho fatto si dovrebbe rimodificare e diventerebbe una groviera per metterci un motore con cassa piu grande...

dove posso cercare???
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-15, 09:31 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vabbe ho deciso...

ho messo in vendita tutto...

batterie 3s
batteria 2s
motore

tra questi quale scelgo?

hobbywing xerun 2.1 150a???
hobbyking trackstar 150a genII???
hobbywing quicrun 150a???

i due HW forse gli riesco anche a programmare con la program card che ho gia

voglio provare il motore xk3674-B-1400kv (36 euro compresa spedizione)
cosi posso continuare ad usare il dissipatore hobbywing
e cosi mi evito di modificare la staffetta di montaggio

B dovrebbe significare 4 poli...
quindi con espansioni polari fatte bene...
assorbe solo 1.7A a vuoto... a prova di quanto detto
lo mando a 6s
con pignone da 15 dovrebbe andare bene...
forse un pelo troppo veloce (68km/h)...

con batterie zippy 2450mah 30c che costano tipo 50 euro 3 batterie e pesano relativamente poco...

che ve ne pare???

spero che poi non spendo più una lira...

Ultima modifica di zedda91; 26-01-15 a 01:54 AM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 10:20 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

che differenza c'è tra lo xerun e lo xerun competition black???

su amazon il distributore rcecho vende lo xerun black, lo xerun normale, e il quicrun tutti allo stesso prezzo ossia 88 euro spedizione gratuita dalla cina

sono affidabili questi esc hobbywing??

ho letto anche dell'lrp ix8 ma dicono che è un pò troppo massiccio...

e anche del mamba max pro... che invece è piccolino e comodo ma il bec integrato soffre...

nessuno sà aiutarmi???


P.S.

sto per prendere le batterie zippy...

meglio 3 batterie 2450mah 30c 6s
o meglio 2 batterie 3000mah 20c 6s

il prezzo è lo stesso... 51 euro 3 batterie o 50 2 batterie

il motore assorbe 58A quindi ci sto dentro con entrambe

Ultima modifica di zedda91; 27-01-15 a 01:02 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 08:28 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

non sono un po piccole quelle batterie? non come potenza rispetto al motore,ma come durata....2500mAh?3000mah? io ho minimo delle 4000 mAh giusto da usare sulla 1:10 con una combo scarsissima (consuma poco) o sulla 1:10 da drift che monta un motore a spazzole (e consuma poco) con la prima arrivo a circa 45 min di autonomia, con la 2°....bho, un ora e mezza circa, ma su una 1:8 con 2450 mAh dubito farei la metà di quel che faccio ora come autonomia, anche perché meno capiente è la batteria, + "sforza" e + tende a scaricarsi prima, quindi con 2 batterie da 2500 mah non e' detto che si arrivi all'autonomia di una da 5000.

Detto questo se proprio devi prendere quelle batterie io prenderei 2 da 3000mah, ci farai si e no 10 minuti in pista con una, la metti in carica,poi metti l'altra,ci fai altri 10minuti, i prossimi 40 minuti aspetti che si carica la 1° :-D, con quelle da 2450mAh passeresti + tempo a cambiare batterie che girare.

Ma prendere una 5000mah e se nn hai soldi ora prenderne una + avanti identica?...io ne ho prese 2 a 90€ (hobbyking),ma almeno giro un ora in pista tra tutte e 2
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 08:32 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Sulle combo non ti so dire, a me quelle di hobbyking non mi sembrano male e costano sotto gli 80 euro, io andrei su quelle,che poi a vederle sono identiche a combo Toro o altre anche + costose, sempre cinesi.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 10:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Sulle combo non ti so dire, a me quelle di hobbyking non mi sembrano male e costano sotto gli 80 euro, io andrei su quelle,che poi a vederle sono identiche a combo Toro o altre anche + costose, sempre cinesi.

wewe sei sparito tra le piste???

grazie per la risposta

allora una 5000mah 6s su per giu fa un chilo

a parte gli scherzi, superando il voltaggio delle 4s di solito si riduce la capienza cercando di uguagliare il peso della 4s o meglio di ottenere la stessa potenza che sarebbe volt*mah...
per esempio 3000*22.2 = 4500*14.8

quindi visto che un motore da 1400kv consuma pochissimo (alcuni anche 1ampere a vuoto) potrei ottenere gia un ottima autonomia con una da 2450mah...
che equivale quasi a una 11.1*5000 che a me durava 13 minuti di piazzale o 12 di pista ciclabile...
quindi penso di riuscire a stringere almeno 14 minuti con una da 2450 (che sono sempre 430grammi di batteria)...

quindi stando basso con la capacita si puo eguagliare il peso di un normale buggy a 4s....
con la differenza che il motore e l'esc con 60 Ampere scarsi non si intiepidiscono nemmeno...

la potenza rispetto a prima l'ho triplicata (almeno su carta) quindi se sto tranquillo con il grilletto forse posso anche aumentare l'autonomia...

per quanto riguarda le combo non credo ce ne siano da 1400kv... comunque il motore l'ho gia preso quindi mi serve solamente un esc onesto che regge fino a 6s...

e ci sono questie non riesco a scegliere

xerun 150a v2.1
quicrun 150a
lrp ix8
toro 150
trackstar 150a gen2
mamba max pro

quale mi consigliate?
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 07:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

uno a caso, quello che costa meno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 08:20 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

alt, hai un po le idee confuse, non e' che la durata e' data dalla potenza erogabile di una batteria....se hai una batteria da 12v e 10A fa una potenza di 120W, e una batteria da 1,2v da 100A fa sempre 120W ma non hai la stessa autonomia, ne le stesse prestazionila 2° ti dura 10 volte di +, e il modello va 10 volte meno veloce.

Grossomodo il voltaggio è quello che fa andare + o meno veloce il motore, l'amperaggio è quello che definisce la durata, il prodotto tra i 2 deve essere superiore alla potenza assorbita dal motore,ma comunque è sempre meglio avere magari un voltaggio + basso e aumentare l'amperaggio, perche' quando acceleri servono ampere per mantenere il voltaggio costante,inutile prendere batterie con 220V e 0,5A che appena acceleri non reggono il carico e scendono di voltaggio...non so se son stato chiaro, sono le 8.30 e mi devo ancora svegliare bene.

Ti faccio un esempio, sui fucili da softair c'era la smania di avere la raffica + veloce, c'era chi metteva batterie da 9,6v 1,3A con motori spinti che consumavano, avevano una durata ridicola, batteria incandescente e per esempio 26 pallini al secondo, io utilizzando la stessa meccanica e una lipo da 7,4v 2000mAh avevo una durata praticamente infinita, batteria fredda e la stessa raffica, perche' io quando schiacciavo il grilletto la batteria da 8,4v di piena carica scendeva magari di 0,2v perche' aveva un buon amperaggio, a loro da 10V di piena carica scendava magari a 8v o meno.....faccio l'esempio softair vistoche ci ho smanettato parecchio ed e' li che ho imparato certe cose su batterie e motori.

Ultima modifica di jackal21; 28-01-15 a 08:23 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 12:58 PM   #9
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
alt, hai un po le idee confuse, non e' che la durata e' data dalla potenza erogabile di una batteria....se hai una batteria da 12v e 10A fa una potenza di 120W, e una batteria da 1,2v da 100A fa sempre 120W ma non hai la stessa autonomia, ne le stesse prestazionila 2° ti dura 10 volte di +, e il modello va 10 volte meno veloce.

Grossomodo il voltaggio è quello che fa andare + o meno veloce il motore, l'amperaggio è quello che definisce la durata, il prodotto tra i 2 deve essere superiore alla potenza assorbita dal motore,ma comunque è sempre meglio avere magari un voltaggio + basso e aumentare l'amperaggio, perche' quando acceleri servono ampere per mantenere il voltaggio costante,inutile prendere batterie con 220V e 0,5A che appena acceleri non reggono il carico e scendono di voltaggio...non so se son stato chiaro, sono le 8.30 e mi devo ancora svegliare bene.

Ti faccio un esempio, sui fucili da softair c'era la smania di avere la raffica + veloce, c'era chi metteva batterie da 9,6v 1,3A con motori spinti che consumavano, avevano una durata ridicola, batteria incandescente e per esempio 26 pallini al secondo, io utilizzando la stessa meccanica e una lipo da 7,4v 2000mAh avevo una durata praticamente infinita, batteria fredda e la stessa raffica, perche' io quando schiacciavo il grilletto la batteria da 8,4v di piena carica scendeva magari di 0,2v perche' aveva un buon amperaggio, a loro da 10V di piena carica scendava magari a 8v o meno.....faccio l'esempio softair vistoche ci ho smanettato parecchio ed e' li che ho imparato certe cose su batterie e motori.
Stai facendo un po di confusione (per non dire altro...)

Se giri a 6S normalmente usi motori con pochi kv (1300/1400) e cosi facendo puoi usare lipo piu' "piccole" come capacita'(2500/3000 mha tenendo presente anche il peso "contenuto di lipo con capacità minore),considerando che il motore consuma meno...

Poi uno è libero di fare come vuole,di solito chi gira a 6s ha questa configurazione.
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 01:31 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
uno a caso, quello che costa meno.


ok allora vada per hobbywing

comunque si jakal io la sapevo come dice kuter

grazie a tutti!

comunque se avete meglio da consigliarmi sono tutto orecchie!
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 01:44 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Stai facendo un po di confusione (per non dire altro...)

Se giri a 6S normalmente usi motori con pochi kv (1300/1400) e cosi facendo puoi usare lipo piu' "piccole" come capacita'(2500/3000 mha tenendo presente anche il peso "contenuto di lipo con capacità minore),considerando che il motore consuma meno...

Poi uno è libero di fare come vuole,di solito chi gira a 6s ha questa configurazione.
Hai perfettamente ragione, è praticamente cio' che dicevo io (anche se come accennato dovevo ancora svegliarmi e l'esposizione non era delle migliori), avevo saltato dove diceva di voler usare motori da 1400 kv, ero fermo al 2400-2500
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 01:49 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ok,ora ho letto tutto, bhe tieni presente che io con combo toro 1900kv, auto "pronto pista" 3,6kg e lipo 4s da 5000mah ci giro minimo,in pista andando "forte" per quanto sia capace, 25 minuti, in strada su asfalto ho provato per una ventina di minuti e non si era ancora scaricata (rettilineo di 100m, curva e tornavo indietro, praticamente sempre a manetta), su pista ciclabile + prato bene o male sempre attorno alla mezz'ora.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 03:41 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
ok,ora ho letto tutto, bhe tieni presente che io con combo toro 1900kv, auto "pronto pista" 3,6kg e lipo 4s da 5000mah ci giro minimo,in pista andando "forte" per quanto sia capace, 25 minuti, in strada su asfalto ho provato per una ventina di minuti e non si era ancora scaricata (rettilineo di 100m, curva e tornavo indietro, praticamente sempre a manetta), su pista ciclabile + prato bene o male sempre attorno alla mezz'ora.
25 minuti! madonnina poi ti devi ingessare i pollici

ok allora sicuramente con una da 2450 3000 ci giro almeno per 15 minuti (spero)

vi faccio sapere quando mi arriva tutto!
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 04:47 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

guarda, io ho sempre voluto modelli a scoppio perche' l'elettrico non mi ispirava data l'autonomia, poi ho visto un amico con un Emax e combo losi 1700kv che arrivava a quasi 1 ora di autonomia con una 5000mAh , cosi' mi son deciso a convertire una buggy in elettrico usando un 1900kv che consuma un pelo di +,ma il mezzo è più leggero, quindi sarei andato a compensare....appena ordinato tutto il materiale mi dissero su un'altro forum che masismo arrivavo a 10 minuti di autonomia con la buggy elettrificata, stavo gia per disdire tutti gli ordini, poi ho voluto provare, perche' comunque non credevano nemmeno all'ora scarsa di autonomia del mio amico, cosa che avevo verificato di persona....al 1° utilizzo in pista non essendo esperto andavo piano e ci ho fatto (se non ricordo male) un 50 minuti a batteria, poi pian piano prendendoci la mano e andando + forte la durata delle batterie è scesa a circa mezz'oretta-25 minuti.

Ora questo mio amico ha un G3 della TT, di serie ha un 2000kv, arriva si e no a 20 minuti di autonomia con le stesse batterie di prima, quindi variando anche di poco i kv, la durata varia parecchio....come metodo di confronto in pista abbiamo inziiato a girare insieme, lui ha finito le batterie, io ho girato mentrele cambiava e almeno altri 5 minuti dopo che e' rientrato, tempo che le ho cambiate io, poco dopo ha dovuto ricambiarle lui, quindi l'autonomia è inferiore a quella della mia buggy.

il paragone invece con il 2450kv della 1:10 non posso farlo, ha tutt'altro peso, 45 minuti a manetta non me li leva nessuno con batterie da 4000mAh.

Chiusa parentesi;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 01:37 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
guarda, io ho sempre voluto modelli a scoppio perche' l'elettrico non mi ispirava data l'autonomia, poi ho visto un amico con un Emax e combo losi 1700kv che arrivava a quasi 1 ora di autonomia con una 5000mAh , cosi' mi son deciso a convertire una buggy in elettrico usando un 1900kv che consuma un pelo di +,ma il mezzo è più leggero, quindi sarei andato a compensare....appena ordinato tutto il materiale mi dissero su un'altro forum che masismo arrivavo a 10 minuti di autonomia con la buggy elettrificata, stavo gia per disdire tutti gli ordini, poi ho voluto provare, perche' comunque non credevano nemmeno all'ora scarsa di autonomia del mio amico, cosa che avevo verificato di persona....al 1° utilizzo in pista non essendo esperto andavo piano e ci ho fatto (se non ricordo male) un 50 minuti a batteria, poi pian piano prendendoci la mano e andando + forte la durata delle batterie è scesa a circa mezz'oretta-25 minuti.

Ora questo mio amico ha un G3 della TT, di serie ha un 2000kv, arriva si e no a 20 minuti di autonomia con le stesse batterie di prima, quindi variando anche di poco i kv, la durata varia parecchio....come metodo di confronto in pista abbiamo inziiato a girare insieme, lui ha finito le batterie, io ho girato mentrele cambiava e almeno altri 5 minuti dopo che e' rientrato, tempo che le ho cambiate io, poco dopo ha dovuto ricambiarle lui, quindi l'autonomia è inferiore a quella della mia buggy.

il paragone invece con il 2450kv della 1:10 non posso farlo, ha tutt'altro peso, 45 minuti a manetta non me li leva nessuno con batterie da 4000mAh.

Chiusa parentesi;-)
hhaaha tranquillo la puoi aprire quando vuoi la parentesi
mi fà piacere sentire esperienze
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
forse si è bruciato eu596 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 04-04-13 12:37 AM
servo bruciato.. Alessio94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 23-10-12 12:17 PM
Ho bruciato l'esc bio971 Automodelli elettrici 1/10 Touring 25 05-09-12 06:25 PM
cosa ho bruciato? tempqwert Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 06-06-12 09:04 PM
Servo bruciato knemo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 21-06-10 11:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play