02-06-15, 04:25 PM
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#76
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
In realtà puoi modificare tutto , campanatura e convergenza sia anteriore che posteriore , puoi modificare anche l'angolo di akerman se lo vuoi e il kik ....... tornado a noi se giri su asfalto è normale , a questo punto porta tutto a zero gradi e risolvi le usure " anormali" tanto non hai benefici alcuno da angoli negativi . Per misurarli serve il suo strumento e li regoli con i tiranti superiori modificando la lunghezza .
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Ok va bene. Porto tutto a zero allora, perchè per adesso giro solo su asfalto. Ci faccio qualche salto pure, ma nulla di che diciamo.
Quali convergenza/campanatura dovrei dare se girassi su sterrato?
Grazie
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03-07-15, 03:34 PM
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#77
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Utente
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Dove posso trovare la dimensione/modello delle viti della mia Losi 2.0EU elettrica?
In particolare mi serve la vite che mantiene fermo il motore, ovvero la vite del kit di conversione elttrico del supporto motore. L'ho misurata ed è lunga 0.9mm e larga 0.8mm.
Dove la posso trovare?
Grazie a tutti.
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02-12-15, 06:53 PM
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#78
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Utente
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Ciao a tutti è da molto che non scrivo.
Mi serve un piccolo aiutino.
Quale graduazione di olio metto negli ammortizzatori dato che siamo in inverno e dato che corro su asfalto?
45 davanti e 40 dietro?
L'olio dei differenziali non lo cambio dato che mi trovo bene in quanto la macchina non strappa molto e di conseguenza non scivola.
Campanatura portata a zero.
Molle anteriori e posteriori rigide.
Vi ascolto
Grazie
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02-12-15, 08:57 PM
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#79
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Utente Senior
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Che assetto da rally? Che molle hai a disposizione anche le bianche ?
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02-12-15, 09:30 PM
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#80
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Utente
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Sisi rally. Dietro verdi e davanti grigie (argento mi pare).
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02-12-15, 09:35 PM
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#81
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Utente
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05-12-15, 12:27 AM
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#82
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
Che assetto da rally? Che molle hai a disposizione anche le bianche ?
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Visto anche le foto?
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05-12-15, 01:24 AM
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#83
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Utente Senior
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foto viste molle troppo morbide , i bacetti debbono al massimo essere paralleli al terreno, cosi come e' ora hai zero ammortizzazione , il che non e' un bene , compra molle bianche monta piattelli da 54 con olio 700 , attacco ammo piu verticali e vedrai come tiene il doppio.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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05-12-15, 11:46 AM
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#84
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
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Originariamente inviata da cbagl
foto viste molle troppo morbide , i bacetti debbono al massimo essere paralleli al terreno, cosi come e' ora hai zero ammortizzazione , il che non e' un bene , compra molle bianche monta piattelli da 54 con olio 700 , attacco ammo piu verticali e vedrai come tiene il doppio.
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Prima i braccetti stavano paralleli al terreno. Poi si è scaricato l'olio dentro gli ammortizzatori e adesso sta così. Infatti per adesso sta solo sulle molle.
Quindi tu dici di montare molle TLR5166 sia davanti che dietro? Ma non dovrebbero essere solo posteriori le bianche?
Se monto tutte e 4 bianche diventa tutta allo stesso modo.
Inoltre, in teoria, la mia macchina per adesso ha molle più dure dietro e meno dure davanti, dico bene?
Perdonami, ma mi avvicino da poco all'automodellismo
Ecco il pdf dove ho guardato: http://site.petitrc.com/setup/losi/T...ring-Chart.pdf
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Ultima modifica di extrabrushless; 05-12-15 a 11:51 AM
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05-12-15, 02:04 PM
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#85
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Utente Senior
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molle di diversa durezza vanno bene se fai off dove le anteriori sono sottoposte al carico delle rampe dei salti.........
Molle bianche tute e 4 , e dovresti cambiare una infinita' di cose per girare su asfalto .
In primis i differenziali con del 10.000/20.000/5000 , ammortizzatori con del 600 piattelli da 54 e molle bianche losa5454 , gli angoli di campionatura a zero post e - 1 ant , cosi come l'angolo di squat pari a zero su entrambi gli assi e questo lo ottieni usando gli eccentrici delle piastre di convergenza con grado 0 .
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05-12-15, 03:06 PM
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#86
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
molle di diversa durezza vanno bene se fai off dove le anteriori sono sottoposte al carico delle rampe dei salti.........
Molle bianche tute e 4 , e dovresti cambiare una infinita' di cose per girare su asfalto .
In primis i differenziali con del 10.000/20.000/5000 , ammortizzatori con del 600 piattelli da 54 e molle bianche losa5454 , gli angoli di campionatura a zero post e - 1 ant , cosi come l'angolo di squat pari a zero su entrambi gli assi e questo lo ottieni usando gli eccentrici delle piastre di convergenza con grado 0 .
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Ho fatto ricerche ma non so cosa siano i piattelli! ahahahahha
Scusa la mia assoluta ignoranza nel campo automodellistico.
La dobbiamo settare per rally cross (piazzale, pista onroad).
Per gli olii ok, ora li ordino.
Per la campanatura ok, mi sta arrivando il camber per poter effettuare le regolazioni.
Le molle, le ordino pure. Scusa l'ignoranza, ma le molle bianche non sono solo per l'anteriore? Vanno bene anche per il posteriore? Lo chiedo solo perchè nel pdf che ti ho linkato prima le bianche sono solo anteriori. Lo chiedo anche perchè ho misurato le attuali e le anteriori sono piùcorte di 1.5cm.
Non so se lo avevo specificato, ma è una losi 2.0eu elettrica.
Grazie per la pazienza assoluta
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Ultima modifica di extrabrushless; 05-12-15 a 03:09 PM
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05-12-15, 03:12 PM
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#87
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Utente Senior
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I piattelli sono appunto i piattelli dentro gli ammortizzatori si differenziano per la misura dei fori di passaggo dell'olio , più o meno grandi = più o meno olio . Le molle bianche nei rally-game le usi uguali avanti e dietro come durezza , ti ho indicato solo il codice delle anteriori le pèosteriori sono le LOSA 5447 .
Manuale macchina , studialo perchè ti spiega molte cose :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...NDMetR1r-9vcAw
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05-12-15, 03:30 PM
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#88
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
I piattelli sono appunto i piattelli dentro gli ammortizzatori si differenziano per la misura dei fori di passaggio dell'olio , più o meno grandi = più o meno olio . Le molle bianche nei rally-game le usi uguali avanti e dietro come durezza , ti ho indicato solo il codice delle anteriori le pèosteriori sono le LOSA 5447 .
Manuale macchina , studialo perchè ti spiega molte cose :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...NDMetR1r-9vcAw
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Va benissimo. Grazie mille. Manuale stampato
Io avevo azzerato il camber anteriore perchè credevo avesse più tenuta in curva, e invece ho sbagliato ahaaha.
Man mano vado cambiando i pezzi ti vado rompendo le scatole se non ti dispiace, così setto al meglio la macchina
Meglio olio ammortizzatori originali Losi in wt oppure vanno bene qualsiasi olio in cps ?? Perchè per l'olio che mi hai indicato tu dovrei mettere il 50wt losi che corrisponde circa al 600-700cps che mi hai suggerito.
Grazie
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05-12-15, 03:41 PM
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#89
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Utente Senior
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Losi è uno dei migliori , usa pure il WT 60
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05-12-15, 03:48 PM
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#90
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
Losi è uno dei migliori , usa pure il WT 60
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Grazie.
Compro le molle, gli olii ammortizzatori e ci risentiamo
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