Vecchio 23-03-15, 10:24 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito come conviene muoversi con questa conversione

salve a tutti
vorrei dare un consiglio ad un amico...

gli ho fatto prendere una jq yellow
con un altra macchina quasi intera per ricambi
con una scocca e un alettone bellissimi...
e in generale in ottime condizioni...
per 135 euro...

io gli volevo far prendere una mugen 6 eco...
ma lui voleva risparmiare...
non ha ancora capito che come spendi appendi...

pero in linea i massima la macchina ha finiture bellissime e adotta tecniche che solo da poco si vedono nel modellismo...
come il servo dello sterzo gia attaccato alla scatola ricevente, e con il salvaservo invertito verso il centro del telaio...

io ci vorrei far prendere un kit conversione ma lui non vuole spedere soldi e vuole usare il dremel come feci anche io all'epoca...

secondo voi c'è la remota possibilità di usare il motor mount di una macchina gia elettrica o c'è troppo rischio di incorrere in troppe incompatibilità?

per esempio la piattina motor mount della eb4 g3?
anche se dobbiamo fare un foro sul telaio non fà niente...
so che anche molti nella conversione della mbx7 bucano il telaio...
e gia che ci sta potrei farci adattare il portalipo della losi o della mugen eco...

conoscete qualche altro motor mount magari regolabile che si vende su ebay per macchine gia elettriche?

l'unico altro che ho trovato è il motor mount di una carson pero completo di differenziale e costa troppo e sembra fatto peggio...

pero è anodizzato arancione si abbina con le altre fighetterie della macchina hahaahahhaha

buona giornata a tutti
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-15, 11:10 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hpi
HPI RACING TROPHY BUGGY FLUX 101674 MOTOR MOUNT TROPHY FLUX SERIES (ORANGE) | eBay

thunder tiger
Bancada motor Thunder Tiger EB4 G3 /ER4 Mini /MT-4 G3 PD01-0003 | eBay
costa di piu
ma eventualmente la torretta di plastica affianco costa meno rispetto a quella hpi...

pero quella hpi è arancione

suggerimenti?

Ultima modifica di gnanni; 23-03-15 a 02:24 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-15, 05:47 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

A parte che come macchina è ottima, ne ho 5-6 e non cambierei mai marca, un po nervosa (le mie sono 477 e 377), mai rotto nulla, il mio negoziante ha usato per anni losi e mugen, da quando è uscita la jq nel 2011 ha detto che usa solo quella perchè migliore delle altre 2...e li mi ha spiegato tutti gli inconvenienti avuti con quelle 2 marche mentre con la jq non ha mai rotto nulla...mi fido del suo giudizio, io non sono cosi' esperto, non ho provato altri modelli in pista.

Detto questo se cerchi in rete "jq the car conversion" ci sono varie discussioni su forum in inglese (e una in italiano) dove ognuno ha messo la propria conversione in elettrico, troverai solo quella della jq 377 o 477, non della yellow (577), ma fondamentalmente non cambia nulla a livello di motor mount e geometrie inerenti al montaggio del motore, qualcuno ha usato i supporti del differenziale originali e ha fissato su uno una piastrina per mettere il motore brushless, era la conversione + economica che ho visto.....io sinceramente mi son preso quella di rcmonster facendo fare al cnc una modifica per migliorarla e va benissimo.

dovrai alzare i supporti carrozzeria e carrozzeria di circa 8-10mm per farci stare delle lipo 4s (infatti la jq elettrica ha la carrozzeria + alta), se poi usi, come tuo solito ;-), le 6s da pochi mah magari ci stanno senza problemi.

se ti servono altre info chiedi pure(o foto o altro, setup, olio differenziali,ecc...), io ero nelle tue condizioni un annetto fa, e ho trovato ben poco aiuto riguardo la jq, ho trovato tutto su forum esteri.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-15, 07:05 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

come al solito grazie jackal

alla faccia del cacio cavallo 6 macchinine
e non da poco...
comunque quasi quasi me ne prendo pure una io
ne ho trovata una da completare su ebay...

ci manca
un planetario del differenziale centrale...
una scocca...
un alettone...
e gli ammo...

mi ricorda molto la mia come finiture ed estetica...

si mi sa che hai preso in pieno il centro della questione...
questo mio amico è più propenso alla piattina attaccata al castelletto originale

io gli ho suggerito, beh almeno facciamola in carbonio che è piu fica
sempre con st'alluminio
poi ho visto quel motor mount e ho pensato che magari si potrebbe mettere...

dovrei chiedere a qualcuno che ha una hpi flux che distanza hanno i fori che reggono il castelletto sul telaio e quanto è alto tutto il castelletto...
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-15, 01:24 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

tieni presente che con il kit che ho preso io ha l'auto che rimane comunque bilanciata, hai gia un supporto esc e batteria (100 volte meglio di quelli originali della versione elettrica della jq).

ne ho 1 modello RTR, che ne dicano contro le rtr, questa a livello di resistenza è come la kit avendo gli stessi pezzi, cmaia solo che ha meno regolazioni, alcuni pezzi al posto che fatti in ergal sono in acciaio (piattine e cagatine,nulla di grosso) e bicchierini di materiale + scadente,ma comunque intercambiabili con quelli della kit, poi ne ho una convertita in elettrica, 3 complete ancora a scoppio che tengo come ricambi, e praticamente una completa smontata, vendutami come ricambi (qualcosa manca, ma la maggior parte dell'auto c'e').
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-15, 01:39 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
tieni presente che con il kit che ho preso io ha l'auto che rimane comunque bilanciata, hai gia un supporto esc e batteria (100 volte meglio di quelli originali della versione elettrica della jq).

ne ho 1 modello RTR, che ne dicano contro le rtr, questa a livello di resistenza è come la kit avendo gli stessi pezzi, cmaia solo che ha meno regolazioni, alcuni pezzi al posto che fatti in ergal sono in acciaio (piattine e cagatine,nulla di grosso) e bicchierini di materiale + scadente,ma comunque intercambiabili con quelli della kit, poi ne ho una convertita in elettrica, 3 complete ancora a scoppio che tengo come ricambi, e praticamente una completa smontata, vendutami come ricambi (qualcosa manca, ma la maggior parte dell'auto c'e').
evvai non so per quale santo ha trovato un sito che si chiama amain e vuole comprare tutto da li
motor mount regolabile e vaschetta con portalipo integrato
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-15, 09:05 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

porta lipo integrato? passa il link, perché se sbagli kit conversione ti ritrovi l'auto che in salto ti si avvita...come mi ha detto che era successo al mio negoziante con un kit che aveva preso all'inizio.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-15, 09:11 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

comunque mi era venuta in mente un kit artigianale che serve solo trapano,lima o mola....se servono foto o info sul mio della rc monster chiedi pure....vista la bontà del kit ne ho presi 3 (se si dovesse rompere qualcosa del primo che ho preso ;-) o se voessi convertire una delle altre)...volendo potrei anche darti le misure per fartelo, ma una cosa non è possibile farla senza fresa a meno di non fare 2 pezzi separati
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-15, 09:19 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
porta lipo integrato? passa il link, perché se sbagli kit conversione ti ritrovi l'auto che in salto ti si avvita...come mi ha detto che era successo al mio negoziante con un kit che aveva preso all'inizio.
http://www.amain.com/jq-products-side-guard-radio-tray/p260128

http://www.amain.com/jq-products-motor-mount/p260126

http://www.amain.com/jq-products-front-center-differential-mount/p260124
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-15, 07:03 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ora ho capito, quelli sono i pezzi originali della e-car, solo il motor Mount dovrebbe essere compatibile, il porta batterie no, perché il telaio della versione elettrica è diverso da quello della scoppio, inoltre deve cambiare i cardani che vanno dai differenziali sugli assi fino al centrale (se usa quel supporto motore), se usi quello di rcmonster non devi cambiarli.

sono 30$ + 12$ + 20 euro per i 2 cardani....arrivi al prezzo della conversione che ho io, e ti manca ancora il supporto batteria.
ciao

Ultima modifica di jackal21; 25-03-15 a 07:05 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-15, 07:13 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

dimenticavo....quel motor Mount necessita dell'altro supporto differenziale centrale, non riesci a usare l'originale, il motore è girato al contrario (per quello vanno cambiati anche i 2 cardani) e serve anche la parte superiore che tiene il differenziale in posizione, quindi alla fine arrivate a spendere quanto la conversione che ho io se non di +.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-15, 07:53 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

meno male che ho chiesto a voi esperti
grazie davvero jackal altrimenti si sarebbe ritrovato euro e euro di componenti inutili

gli ho mandato lo screen dei messaggi e adesso vediamo il da farsi
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-15, 06:22 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Se comprare i pezzi originali fosse costato di meno avrei preso quelli e non una conversione aftermarket ;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-15, 11:36 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Se comprare i pezzi originali fosse costato di meno avrei preso quelli e non una conversione aftermarket ;-)
alla fine ha speso quei soldi in dremel e ha deciso di fare tutto in alluminio...
anche il portabatterie...

per fortuna ha fatto un solo foro sul telaio...
fatto con il mio "nuovo" trapano lipo a 3s 5000mah hahahahahah

tutto sommato non è stata una scelta sbagliatissima di procedere artigianalmente...
la macchina ha molti altri problemi da risolvere...

è una macchina che crea molti dubbi...

carrozzeria pitturata con criterio...
stikers sull'alettone personalizzati con il nome e il gruppo...
macchina versione kit...

però è arrivata con tre steli degli ammortizzatori storti...
(all'anteriore destro ci ho messo quello della mia vecchia kyosho nexxt ormai smembrata,e gli altri glieli ho lasciati per scorta)

i copri steli originali slabrati e distrutti da tempo con gli steli ossidati e gli ammo con olio nero...
rondelle in ptfe antiattrito degli ammo da cambiare...
ci ho passato della pasta lucidante sugli steli per recuperarli...

molte viti rimesse con frenafiletti in posti inutili...
tipo sul coperchietto in plastica del differenziale centrale

sedi delle viti sui braccetti (per gli ammortizzatori) completamente spanate...

insomma...
una persona che fa gli stikers personalizzati e si compra una jq non è normale che poi la tratta cosi...
quindi è sicuramente di seconda mano...
e la seconda è stata di un imbecille...
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-15, 02:02 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quella che ho preso io a 80 euro aveva (e ha tutt'ora) solo i bicchierini della trasmissione centrale un po consumati, e aveva la piastra anteriore degli ammortizzatori leggermente storta (quasi non si vedeva), raddrizzata con una pressa al lavoro anche se con difficoltà perché in ergal ed elastica, quindi dovevo deformarla oltre il punto "zero" e vedere poi per isteresi se tornava a zero o no.....i filetti erano a posto, solo un paio sotto alle casse differenziali (quelli per collegare le casse al telaio) erano leggermente spanati, sistemati in 2 secondi con loctite 480....il frena filetti non si usa nella plastica.

io consiglierei steli nuovi, guarnizioni nuove, piattelli nuovi, copri stelo nuovi si e no spenderete 20 euro.....io quando ho rifatto gli ammortizzatori, oltre ai copri stelo nuovi ho messo anche le "calzette" sulle molle, cosi' non entra proprio nulla.

auguri per la conversione se vi addentrate nell'artigianale.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
marmitta, conviene???? marco_na Off Topic 12 22-03-11 12:03 PM
secondo voi conviene?? frank9898 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 11-05-10 04:25 PM
Conviene a pezzi ? gragen Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 23-12-09 12:47 AM
dite che mi conviene? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 19-06-09 12:05 PM
conviene? linkin_gallardo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 25-08-08 12:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play