Solo due cose: il pignone mi sa che si sceglie anche in base al modello e relativa trasmissione e alla pista dove si gira. Dire così, metto il 17 perchè è il massimo che il motore può sopportare mi pare un azzardo. I KV sulle 1/8 spaziano poco. Se alimenti a 4S i motori preferiti sono i 1900 e in seconda battuta i 2150. Personalmente uso un 2150 convinto di passare ad un 1900 non appena si presenta l'occasione. Va detto che non tutti i 1900 vanno allo stesso modo, per cui la forchetta prende dentro anche tanti altri numeri dati "a muzzo". Il tuo 1750 se ti soddisfa, non scalda e non manda in sofferenze ESC e batterie direi che è adatto all'uso.
I cavi in genere per quel che riguarda quelli in uso sui modelli li ho sempre visti "misurati" in AWG (american wire gauge). E come al solito si fa un pastrocchio perchè da noi le sezioni dei cavi si misurano in mmq (o mm2, millimetri quadri), oppure definiamo il diametro in mm. Oltretutto l'AWG decrecse all'aumentare della sezione del cavo. Un AWG12 è quasi un 3,5mmq, un 10 poco più di 5 mmq, un 8 poco più di 8mmq. Quindi, quando noi "metrici" parliamo di cavi, se diamo mm intendiamo il diametro della parte conduttore del cavo ( il rame che sta dentro l'isolante), se di mm quadri della sezione ( sempre del rame).
Ora, le batterie vengono fornite con cavo, spesso con connettore. I cavi sono vari ed eventuali, dipende dalla capacità e caratteristica della batteria. Se ci limitiamo a batterie adatte a muovere una 1/8 ci si dovrebbe aspettare un 10AWG e un connettore "di conseguenza". Certo un DEANS non è l'ideale, men che meno se è un prodotto copia in materiale povero. Cominciamo a metterci dalla parte della ragione se usiamo dei bullet da 4mm, ancor meglio con i 5. Quindi XT90 o EC5 ( in subordine anche gli HXT 4mm). Il resto dei cavi, per similitudine andrebbe AWG10. I più li vedo cablati con dei 12AWG. Se sono già forniti/saldati o ci si fida o si smonta tutto. Io al momento confido. Mi pare di avere AWG 10 dalla batteria all'ingresso ESC con hxt 4mm e motore saldato direttamente all'esc tramite AWG12.
La tua combo non la conosco se non di nome e non sono neanche sicuro poi se il modello è quello. Mi pare sia di serie sulle kyosho elettriche.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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