Vecchio 14-03-15, 08:23 PM   #1
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Exclamation toro 2350kv esc 150a---> che lipo???

Salve a tutti, sto asspettando l arrivo della mia nuova losi tlr 8ight-e 3.0
come motore e regolatore ho preso una combo toro, ora mi chiedevo quali lipo metterci se me è meglio una 3s o una 4s ma piu ch ealtro capire i valori giusti di mha e C . vi allego i dati con le specifiche

TORO TS 150A ESC


Constant/Burst Current: 150A/950A
Motor Compatible: Brushless Sensor & Sensorless ESC
Car Compatible: 1/8 Buggy, Truck and Monster
Motor Limits: 2-4S Lipo KV≤3000, 2-6Poles
2-6S Lipo KV≤2400, 2-4Poles
Resistance: 0.0002ohm
Battery Cell Count: 6-19S NIMH or 2-6S LIPO
BEC Output: 6V@5A
Size: 58x41x38mm (LxWxH)
Weight: 95g (w/o wire)
FAN: 5V@0.3A


MOTORE

TORO X8S FOR 1/8 BUGGY Sensored Motor


Item No SK-400009-01
Product Name X8S 1Y
Watts 2400
Max Voltage 19V
Max Amps 126A
Resistance 0.0062
KV (RPM/volt) 2350
Max RPM 45000
Length 68mm
Diameter (w/fins) 42.8mm
Weight (g) 350
Shaft Diameter (inches) F5

ringrazio per l'interesse!
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Vecchio 14-03-15, 08:38 PM   #2
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il minimo è 5000ma e 30C, ma ti consiglio di prendere 5000ma da 40-70c a salire
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Vecchio 14-03-15, 09:43 PM   #3
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Io ho lo stesso ESC in combo con il 2150KV. Uso 4S da 4500 a 5200 mAh con C variabili da 45 a 65.
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Vecchio 15-03-15, 12:12 AM   #4
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Il problema é il motore troppo spinto su una macchina come la Losi , quindi si potrebbe ragionare di ridurre l'efficienza dello stesso castrandolo elettronicamente , anche perché se monta un pignone adatto senza castrarlo con un motore così é un 13 avrà troppa spinta sotto conseguenza macchina ingestibile , già la losi di suo é super reattiva . Io prenderei delle batterie leggere da 4500mha con 45/50C tipo le nanotech A-spec che spingono tanto e sono leggere ovviamente a 4s , potresti fare l'esperimento delle 3S e tirare sul'elettronica come parametri in modo da avere sempre un motore pronto ma che riamane " nella norma " a quel punto su con i C di scarica tipo una 5500 con 70C a quel punto monti un pignone da 15 .
Non capisco sta smania di motore super spinti io ora giro con il 1700kv e 1900kv sulle piste veloci
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Vecchio 15-03-15, 11:48 AM   #5
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personalmente... ho preso quello che ho trovato. 1900 sensored low price al momento dell'acquisto non erano disponibili. fatto con "incoscente coscenza".
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Vecchio 15-03-15, 06:12 PM   #6
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Il problema é il motore troppo spinto su una macchina come la Losi , quindi si potrebbe ragionare di ridurre l'efficienza dello stesso castrandolo elettronicamente , anche perché se monta un pignone adatto senza castrarlo con un motore così é un 13 avrà troppa spinta sotto conseguenza macchina ingestibile , già la losi di suo é super reattiva . Io prenderei delle batterie leggere da 4500mha con 45/50C tipo le nanotech A-spec che spingono tanto e sono leggere ovviamente a 4s , potresti fare l'esperimento delle 3S e tirare sul'elettronica come parametri in modo da avere sempre un motore pronto ma che riamane " nella norma " a quel punto su con i C di scarica tipo una 5500 con 70C a quel punto monti un pignone da 15 .
Non capisco sta smania di motore super spinti io ora giro con il 1700kv e 1900kv sulle piste veloci
capito grazie 1000.
il discorso del motore è stato affrontato con il negoziante che mi ha sottoposto a due scelte o caste 2200 con mamba moster 150a o la combo toro sopraelencata, dicendo che sono ottimi motori testati dalla maggior parte dei clienti losisti e molto gestibili sulle programmazioni.
abbiamo affrontato anche il discorso pignoni e corone molto simile al tuo, mi ha anche detto che rispetto alla mi ex 2.0 eu (convertita ) la 3.0 è molto meno nervosa...
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Vecchio 15-03-15, 06:19 PM   #7
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Non conosco i Toro ma immagino che abbiano svariate possibilità di settaggio, per cui troverai di certo un compromesso.
La EU non l'ho mai elettrificata ma la 3 rispetto alla 2 è un filo più facile a patto di caricare l'anteriore per cui tienine conto nella scelta delle batterie , se sono più corte del vano è meglio potrai usare gli spessori nel kit per arretrarla
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Vecchio 15-03-15, 10:47 PM   #8
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ciao,io la combo toro(avevo,il motore mi si è rotto ieri),come 4s ti posso consigliare le turnigy 5A 60-120C costano 50 euro e spingono veramente bene. Comunque io montavo il motore 1900,poi ieri non so ancora il perché,ha iniziato ad andare a strattoni e poi ha completamente smessondi funzionare,comprato a natale e forse ci ho fatto 20 scariche...in settimana proverò a fare un salto dal negoziante
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Vecchio 15-03-15, 10:52 PM   #9
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grazie, per i consigli! mi affido e bay?
ho difficolta a trovare le batteria sono tutte a basso c...
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Vecchio 15-03-15, 10:53 PM   #10
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antonino.apreda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ultima modifica di cava; 15-03-15 a 11:14 PM Motivo: pubblicità
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Vecchio 15-03-15, 11:01 PM   #11
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