14-03-15, 08:23 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: liguria
Messaggi: 22
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toro 2350kv esc 150a---> che lipo???
Salve a tutti, sto asspettando l arrivo della mia nuova losi tlr 8ight-e 3.0
come motore e regolatore ho preso una combo toro, ora mi chiedevo quali lipo metterci se me è meglio una 3s o una 4s ma piu ch ealtro capire i valori giusti di mha e C . vi allego i dati con le specifiche
TORO TS 150A ESC
Constant/Burst Current: 150A/950A
Motor Compatible: Brushless Sensor & Sensorless ESC
Car Compatible: 1/8 Buggy, Truck and Monster
Motor Limits: 2-4S Lipo KV≤3000, 2-6Poles
2-6S Lipo KV≤2400, 2-4Poles
Resistance: 0.0002ohm
Battery Cell Count: 6-19S NIMH or 2-6S LIPO
BEC Output: 6V@5A
Size: 58x41x38mm (LxWxH)
Weight: 95g (w/o wire)
FAN: 5V@0.3A
MOTORE
TORO X8S FOR 1/8 BUGGY Sensored Motor
Item No SK-400009-01
Product Name X8S 1Y
Watts 2400
Max Voltage 19V
Max Amps 126A
Resistance 0.0062
KV (RPM/volt) 2350
Max RPM 45000
Length 68mm
Diameter (w/fins) 42.8mm
Weight (g) 350
Shaft Diameter (inches) F5
ringrazio per l'interesse!
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14-03-15, 08:38 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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il minimo è 5000ma e 30C, ma ti consiglio di prendere 5000ma da 40-70c a salire
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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14-03-15, 09:43 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Io ho lo stesso ESC in combo con il 2150KV. Uso 4S da 4500 a 5200 mAh con C variabili da 45 a 65.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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15-03-15, 12:12 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Il problema é il motore troppo spinto su una macchina come la Losi , quindi si potrebbe ragionare di ridurre l'efficienza dello stesso castrandolo elettronicamente , anche perché se monta un pignone adatto senza castrarlo con un motore così é un 13 avrà troppa spinta sotto conseguenza macchina ingestibile , già la losi di suo é super reattiva . Io prenderei delle batterie leggere da 4500mha con 45/50C tipo le nanotech A-spec che spingono tanto e sono leggere ovviamente a 4s , potresti fare l'esperimento delle 3S e tirare sul'elettronica come parametri in modo da avere sempre un motore pronto ma che riamane " nella norma " a quel punto su con i C di scarica tipo una 5500 con 70C a quel punto monti un pignone da 15 .
Non capisco sta smania di motore super spinti io ora giro con il 1700kv e 1900kv sulle piste veloci
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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15-03-15, 11:48 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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personalmente... ho preso quello che ho trovato. 1900 sensored low price al momento dell'acquisto non erano disponibili. fatto con "incoscente coscenza".
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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15-03-15, 06:12 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: liguria
Messaggi: 22
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Il problema é il motore troppo spinto su una macchina come la Losi , quindi si potrebbe ragionare di ridurre l'efficienza dello stesso castrandolo elettronicamente , anche perché se monta un pignone adatto senza castrarlo con un motore così é un 13 avrà troppa spinta sotto conseguenza macchina ingestibile , già la losi di suo é super reattiva . Io prenderei delle batterie leggere da 4500mha con 45/50C tipo le nanotech A-spec che spingono tanto e sono leggere ovviamente a 4s , potresti fare l'esperimento delle 3S e tirare sul'elettronica come parametri in modo da avere sempre un motore pronto ma che riamane " nella norma " a quel punto su con i C di scarica tipo una 5500 con 70C a quel punto monti un pignone da 15 .
Non capisco sta smania di motore super spinti io ora giro con il 1700kv e 1900kv sulle piste veloci
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capito grazie 1000.
il discorso del motore è stato affrontato con il negoziante che mi ha sottoposto a due scelte o caste 2200 con mamba moster 150a o la combo toro sopraelencata, dicendo che sono ottimi motori testati dalla maggior parte dei clienti losisti e molto gestibili sulle programmazioni.
abbiamo affrontato anche il discorso pignoni e corone molto simile al tuo, mi ha anche detto che rispetto alla mi ex 2.0 eu (convertita ) la 3.0 è molto meno nervosa...
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15-03-15, 06:19 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Non conosco i Toro ma immagino che abbiano svariate possibilità di settaggio, per cui troverai di certo un compromesso.
La EU non l'ho mai elettrificata ma la 3 rispetto alla 2 è un filo più facile a patto di caricare l'anteriore per cui tienine conto nella scelta delle batterie , se sono più corte del vano è meglio potrai usare gli spessori nel kit per arretrarla
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15-03-15, 10:47 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
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ciao,io la combo toro(avevo,il motore mi si è rotto ieri),come 4s ti posso consigliare le turnigy 5A 60-120C costano 50 euro e spingono veramente bene. Comunque io montavo il motore 1900,poi ieri non so ancora il perché,ha iniziato ad andare a strattoni e poi ha completamente smessondi funzionare,comprato a natale e forse ci ho fatto 20 scariche...in settimana proverò a fare un salto dal negoziante
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15-03-15, 10:52 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: liguria
Messaggi: 22
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grazie, per i consigli! mi affido e bay?
ho difficolta a trovare le batteria sono tutte a basso c...
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15-03-15, 10:53 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 5
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Ultima modifica di cava; 15-03-15 a 11:14 PM
Motivo: pubblicità
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15-03-15, 11:01 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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