Vecchio 04-03-15, 05:56 PM   #16
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Se permetti Mastino (poi dirai anche tu cosa ne pensi) butto nella mischia anche questo.....E-MAXX RTR 2,4GHZ INCL. 12V LADER*TRAXXAS
Modelletto veloce, poi sulla robustezza e qualità delle plastiche non saprei: visto dal vivo in movimento è un bel modello poi non avendolo non sono in grado di dire se di qualità. Però traxxas dovrebbe essere affidabile.
Da considerare che va a due pacchi di batterie....quindi ce ne vogliono di ricambio!
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 08:35 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

prego, non ho l'esclusiva... di sicuro meglio un traxxas che un hsp e cineserie varie. Chissà come finiscono tutti a guardare quei modelli lì.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 09:52 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Krystal è un newbie...
predefinito

Eh ci finiamo perchè sono pubblicizzati -__-
poi se sono come me si informano prima e scoprono, come me in questo istante visto che l'hai detto tu, che sono cinesate.. e allora non proseguono..
in fondo, mi sto informando proprio per evitare cose del genere visto che non ne so nulla
ancora grazie

ps. ho visto traxxas ma per me è un po' troppo oneroso grazie comunque per la segnalazione
Krystal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 11:14 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

kristal, nel mucchio hai scelto un buggy 4wd 1/8, motorizzazione brushless, batterie lipo. Sei molto oltre quello che mi pare volessi acquistare e quelli che dici essere i limiti del consorte ( in termini di impegno, beninteso). Di attrezzi simili ne ho a casa due, uno mio e uno di mio figlio. Non ci giochiamo in giardino con quelle, ci facciamo gare con tutti gli annessi e connessi in termini di guasti e ripristini, manutenzioni e modifiche. Un kit affidabile, partendo dal nulla, comincia a costare un millino. Mi restano forti dubbi che per meno di un terzo forniscano un modello con le stesse caratteristiche dei miei. Da lì, l'appellativo di cinesata. perchè poi in foto si somigliano tutti e i video... sta sicura che ogni baracca ha almeno un video ufficiale che la mostra in tutto il suo splendore.

Tornando al regalo quelli che abbiamo segnalat, traxxas compreso, sono oggetti con una buona affidabilità. Nel caso dei 2wd, sicuramente meno prestazionali di un 4wd, ma santa pace, stiamo parlando di girare in giardino, ci sono meno parti meccaniche in movimento ( quindi minori usure, minori manutenzioni....) e consumi ridotti. Insomma, quel che non c'è non si può rompere, malgrado Murphy.

Se vuoi ti metto un paio di filmati miei, dei miei giocattoli in giardino.







Questi bene o male puoi permetterti di tirarli fuori, usarli, dargli una soffiata di compressore e riprenderli dopo due mesi; magari ogni tanto una controllatina ma con poco impegno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 11:41 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se l'erba non è altissima, ci sono anche il revino (e-revo vxl), savage xs e losi mini 8ight T. Sono modelli più piccoli, con motori brushless e con le batterie lipo che costano meno. Certo, serve il caricabatterie per le lipo, ma con un centinaio di euro (o meno) ci prendi il caricabatteria dedicato e 3 o 4 batterie, ma si possono prendere com calma.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 04:04 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
spep inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao crystal e benvenuta, se posso permettermi anche io ti consiglio l'assegno, anche se a tuo marito piacerebbe aprire il suo regalo, per un semplice motivo, da come ci racconti il modellismo è il suo sogno nel cassetto ma che non ha mai provato e quindi si corre il rischio di commettere il solito errore dei neofoti e cioè quello di prendere un modello non adatto alle proprie esigenze, tuo marito entrando in questo mondo puo scoprirsi amante del fango, dell'asfalto, del drift, della pista ecc ritrovandosi però con un modello non adatto e quindi costretto ad abbandonare o a spendere altri soldi per ricominciare. Se posso conaigliarti io prendere uno scatelone su cui attaccarci immagini di automodelli i più disparati lo incarti per bene e dentro insieme all'assegno ci metti una lettera scritta di tuo pugno dove oltre a ricordargli il tuo amore per lui gli dici anche:" so che hai in sogno e oggi voglio che si realizzi dedica questi soldi per l'acquisto dell'automodello che preferisci" e poi lo mandi da noi cosi possiamo insieme a lui arrivare all'acquisto.
Per quanto riguarda manutenzione ed affini, putroppo in questo mondo si spendono tanti soldi (400 euro non sono pochi) e buttarli via perché non si ha cura del modello è un peccato, quindi capisci bene che non esiste un modello che non richieda attenzioni e manutenzione, può esistere quello che ne richiede meno ma qualche ora dovrà dedicarla al modello, fidati nessuno di noi ha tempo da dedicare alle macchine, ma la passione che ci spinge ci fa trovare il tempo necessario per sistemare le auto, proprio ieri nonostante smontassi sa un turno notturno sono andato in discarica per recuperare un vecchio alimentatore per caricare le batterie, togliendo tempo al riposo.
spep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 04:58 PM   #22
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ho visto in fiera a Verona un axial yeti 1/10 che è tutt'altro che piccolo, credo che come genere sia quello più indicato...

Digitando a vanvera sulla tastiera...
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 08:42 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Krystal è un newbie...
predefinito

Uhm.. ok, forse ho fatto un quadro sbagliato della situazione
Allora, qualche mese fa mio marito, al supermercato mentre facevamo la spesa, ha visto un micro elicotterino telecomandato e l'ha comprato. Una roba da 30 € per capirsi.
Mentre eravamo in giardino a giocarci, lui giocava e io lo guardavo chiacchierando, mi ha raccontato come da bambino volesse la macchinina telecomandata ma non l'avesse mai avuta.
Io ho drizzato le orecchie e così è venuto fuori che gli sarebbe piaciuto ai tempi avere la classica macchinetta radiocomandata ma non l'ha mai avuta. Non perchè ne volesse una troppo costosa, ma semplicemente così, non è mai arrivata, punto.
Mio marito è appassionato di altre cose (viaggi, fotografie e computer).
gli piacerebbe sicuramente una macchina radiocomandata, sono IO che, per fare le cose in grande, "da adulti", ho pensato "e se invece che quella da supermercato, gliene comprassi una un po' più seria?" Un po' più seria, non professionale, non per le corse, per far giocare il bambino che non l'ha avuta da piccolo in giardino qualche volta facendolo divertire come un adulto, che tradotto è una cosa che giri più veloce di quelle da supermercato, faccia qualche dosso, qualche drift ecc.. ma mio marito non ci passerà ore e ore, ci giocherà con immenso piacere, ma non gli interessa la parte meccanica. Inoltre, se fosse un bambino magari si metterebbe lì a smanettare ecc.. adesso lavorando le ore non le avrebbe nemmeno, e quelle che ha le dedica ai suoi interessi. Sicuramente gradirebbe la domenica pomeriggio passare un'oretta in giardino a giocare. Ancor più sicuramente gradirebbe non doversi perdere tra mille informazioni ma trovarsi il "lavoro" già fatto.
L'assegno, o meglio la scatola la faccio già, l'ultima aveva dentro un diorama di un pc portatile in modo che potesse comprarsi il modello che più gradiva.

E' possibile, non lo escludo affatto, che io abbia puntato troppo in alto?!
Può essere!! Sono approdata apposta qui per capirlo

Spero di aver meglio delineato la situazione, forse sono stata troppo poco esaustiva delle mie esigenze, perdonatemi è l'ignoranza nel settore

Ultima modifica di Krystal; 05-03-15 a 08:45 PM
Krystal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 09:05 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

se l'erba non è altissima, resto della mia idea...
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
Le ultime sono le batterie. ne puoi prendere anche 3.
spendi "poco", ma materiale nuovo. e rivendibile
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 10:18 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io sto pensando cosa farmi scappare con mia moglie... tra tre settimane compio gli anni e da piccolo avevo una certo sogno.... chissà mai.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 10:26 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Secondo me, Mastino, devi fare tu il regalo a tua moglie…. Meglio tenerle buone…
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 09:27 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per il discorso manutenzione, secondo me mastino ha in parte "esagerato" anche se son d'accordo

effettivamente la manutenzione ordinaria del modello da off è questa, dopo l'uscita smonto ruote ed elettronica, compressore e sgrassatore (e anche uno spazzolino per i punti più difficili), una pulita all'elettronica senza esagerare coi prodotti e niente acqua, rimonti tutto e finito
per questa operazione se fatta bene ci vuole un ora, altrimenti la metà
poi se spacca o qualcosa non va il tempo si dilunga
dopo un tot di uscite è consigliabile smontare tutto, controllare i cuscinetti gli oli le usure ecc.

è normale che con un modello usato in pista a ritmi elevati facendo anche gare la manutenzione straordinaria è da fare in tempi più stretti
invece se col modellino tuo marito gira su asfalto o terra battuta asciutta non so una volta alla settimana e ci fa a malapena 1-2 scariche, non spacca e non esagera, può fare la manutenzione straordinaria pure dopo 3-4 mesi (la pulizia sa da fare sempre)
se gira nella sabbia o sulla neve allora è costretto a smontare il modello pezzo per pezzo ogni volta, basta pensare che la sabbia entra ovunque ed ha un effetto "abrasivo", l'acqua non è d'accordo con l'elettricità e fa arrugginire
certo come hanno detto dopo averci speso 400 euro è un peccato rovinarlo, quindi cosciente di questo il marito che si impegni a trattarla il meglio possibile come meglio crede
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 09:38 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di ☛ Nitrofuel™
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 52
☛ Nitrofuel™ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
io sto pensando cosa farmi scappare con mia moglie... tra tre settimane compio gli anni e da piccolo avevo una certo sogno.... chissà mai.
Il divorzio
__________________
"Ex Nitrofuel"
☛ Nitrofuel™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 10:07 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Krystal è un newbie...
predefinito

Io vi ringrazio tutti
Stavo giusto per chiedere in cosa consiste questa manutenzione e leggendo il post di hero_94 mi sono vista, con i pennelli da trucco a pulire le sospensioni e tutto il resto.
Non è decisamente una cosa per mio marito, si romperebbe sicuramente, non di giocarci ma della pulizia dopo senza dubbio.
E' assolutamente vero che dopo aver speso quelle cifre è doveroso mantenere l'auto nel miglior modo possibile.
Temo di aver puntato troppo in alto, per un eccesso di zelo.

Mi rendo conto che qui chiedo una cosa che non c'entra nulla, ma in quanto ex bambini che magari hanno avuto la classica macchina radiocomandata (e che da adulti sono poi evoluti nel modellismo) esiste la possibilità che io risca a comprarne un modello "da bambini" (per differenziarlo da quelli di cui si tratta qui) decoroso per giocarci in giardino ogni tanto senza che si impianti nel primo dosso o vada a 2km/h?

Krystal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 11:39 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

modello "da bambino". Il mercato del supermercato è pieno di modellini radiocomandati. Io ogni tanto li compro per cannibalizzare le carrozzerie, il resto lo butto. Il limite del giocattolo è che è "chiuso" su se stesso. Si rompe? Lo butti! Vuoi modificarlo per farlo andare veloce? Ci spendi sopra soldi e hai per le mani sempre un giocattolo. Allora, un giocattolo un pò in grazia con una dimensione abbastanza grande costa dai 60 euro in su. Li trovi da Toys o nei centri commerciali; sotto Natale sarebbe stato più facile e magari c'era anche qualcosa in offerta. I marchi son sempre quelli: Nikko, Re-el toys, New bright. Oggi sono tutti sullo stesso livello, nulla più che giocattoli. Prestazioni imbarazzanti sia come velocità che come motricità. Ripeto, alcuni sono belli e molto realistici, da tenere fermi sulla mensola. Solito video mio di esempio:



qui a confronto un cc01 tamiya (in arancione) con un giocattolo new bright della stessa scala. Alla fine ho tenuto la carrozzeria adattandola al tamiya.



Rimane il mio consiglio di un truck 2wd di Tamiya; prezzo contenuto e disponibilità dei ricambi. Costa più di un giocattolo,con prestazioni nettamente superiori impegna molto meno di un modello più evoluto pur avendo la "fisicità" necessaria ad un vero automodello.

Tamiya Elektro Monstertruck 1:10 XB Mighty Bull 2,4GHZ RTR *-*d-edition

da abbinare a batteria (modello+radiocomando) e caricabatteria

Carson Akku Ladeset Dual Lader 0,2 - 2A + 3000 7,2V Akku + 4x 1,2V 1600 Akkus *-*d-edition

Una seconda batteria... se la troverà il maritino.

E' un regalo di un certo valore, impegna poco, costa la metà circa di quanto inizialmente previsto e, alla peggio, se non eccessivamente maltrattato lo si può rivendere.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Helpate una donzella inesperta please! henry11 Navi & Velieri 3 24-11-11 12:38 AM
Consigli raptor 30 Elicotteri Volo motore a scoppio 0 24-04-11 09:47 PM
Consigli nt1 Gigi91 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 28-02-11 02:56 PM
Helpate una donzella inesperta please! Rzia Navi & Velieri 2 13-12-09 10:51 PM
consigli immortals Mini4wd Principianti 4 17-04-05 11:45 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play